Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2011, 18:32   #1
maverick87
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: pordenone
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
accettano consigli :D

ciao a tutti..vi spiego un po la vita del mio acquario...e stato avviato 3 anni fa...e un mirabello 60 e contiene 10 kg di rocce vive....fino a 4 mesi fa aveva solo rocce vive perche per mancanza di tempo non ho potuto "allevarlo" come volevo io...veniamo al dunque...

all'interno come dicevo ho 10 kg di rocce vive...filtro suo ma senza spugne ma con all'interno carbone,resina,zeolite...da 2 giorni ho installato un schiumatoio acquoss nanoskim(che non schiuma ancora)...c'e una pompa hydor da 1600 l/H..come illuminazione un t5 e uno che non mi ricordo la sigla ma con luce blu...2 coralli molli..2 pagliaccetti e un pesce scatola...nitriti 0 nitrati 5 e fosfatti a 0....chiedo consigli e pareri...



















si accettano consigli e pareri...(ho intenzione di cambiare plafoniera e aprire l'acquario) 4 t5 possono andare??oppure me ne costruisco 1 a led con driver??
maverick87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-10-2011, 20:39   #2
superbarros76
Guppy
 
L'avatar di superbarros76
 
Registrato: Nov 2010
Città: modica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la rocciata e simpatica gli animali sembrano stare in salute ma la tecnica non mi soddisfa tanto
superbarros76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 20:50   #3
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
In 60 òitri avrei messo solo un pesce e in ogni caso non il cubicus che è molto delicato e cresce molto
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 20:57   #4
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
da quanto e' la plafo? quanti neon?

cmq il moviemento mi sembra poco...ne metterei un altra uguale..magari alternate...

i pesci vanno bene dai...occhio all'alimentazione :) la plerogyra(mi sembra) l'avrei messa sul fondo non cosi' in cima :S ma sono gusti :) anche perche nn vuole molta luce...

le zeoliti per cosa? usi zeovit?
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:13   #5
maverick87
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: pordenone
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superbarros76 Visualizza il messaggio
la rocciata e simpatica gli animali sembrano stare in salute ma la tecnica non mi soddisfa tanto
come cambieresti???accetto consigli eh...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
In 60 òitri avrei messo solo un pesce e in ogni caso non il cubicus che è molto delicato e cresce molto
non so perche ma stasera il pesce scatola presenta puntini bianchi..sara perche ho spostato la rocciata o perche ho messo mani per lo schiumatoio o perche e da solo 2 settimane dentro ma ha preso questi parassiti..che faccio??gli ho alzato la temperatura a 30 gradi...domani sento il negoziante
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
da quanto e' la plafo? quanti neon?

cmq il moviemento mi sembra poco...ne metterei un altra uguale..magari alternate...

i pesci vanno bene dai...occhio all'alimentazione :) la plerogyra(mi sembra) l'avrei messa sul fondo non cosi' in cima :S ma sono gusti :) anche perche nn vuole molta luce...

le zeoliti per cosa? usi zeovit?

la plafo e 18 w il t5 e 24 la blu doppia...per la pompa movimento ne prendo un'altra magari piu piccola...il pesce scatola purtroppo stasera ha dei puntini bianchi cioe parassiti mi sembra (sono demoralizzato)la plerogyra mi pare che abbia bisogno di luce per la fotosintesi per questo l'ho messa in alto :D

Ultima modifica di maverick87; 17-10-2011 alle ore 21:20. Motivo: Unione post automatica
maverick87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:37   #6
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
riporta la temperatura a 26 con calma in almeno due giorni , i 30 gradi fanno solo danni secondo me , il pesce scatola ha i puntini molto probabilmente perchè la vasca non va bene ed è un pesce molto difficile da allevare , vai enalla sezione pesci marini e troverai un sacco di post sui pesci scatola la plarogyra lasciala dove è che con la luce che hai non succede niente , la cosa che soffre di più è il movimento deve essere in calma ..........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:38   #7
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il pesce scatola non è adatto per la tua vasca...credo che quei puntini siano per lo stress dovuto al poco spazio rispetto alle sue esigenze...
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:48   #8
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq se hai voglia di migliorare devi scoperchiare la vasca e comprarti un plafo più performante...magari cerca nel mercatino...cambiare schiumatoio...e migliorare il movimento..queste sono le cose principali!
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:57   #9
maverick87
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: pordenone
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
riporta la temperatura a 26 con calma in almeno due giorni , i 30 gradi fanno solo danni secondo me , il pesce scatola ha i puntini molto probabilmente perchè la vasca non va bene ed è un pesce molto difficile da allevare , vai enalla sezione pesci marini e troverai un sacco di post sui pesci scatola la plarogyra lasciala dove è che con la luce che hai non succede niente , la cosa che soffre di più è il movimento deve essere in calma ..........
domani sera torno ad abbassargli la temperatura a 26...dite che e meglio che lo rendo indietro???la plarogyra e sotto la pompa percio movimento non ne ha...fatto giusto??
maverick87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 21:59   #10
maverick87
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: pordenone
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
riporta la temperatura a 26 con calma in almeno due giorni , i 30 gradi fanno solo danni secondo me , il pesce scatola ha i puntini molto probabilmente perchè la vasca non va bene ed è un pesce molto difficile da allevare , vai enalla sezione pesci marini e troverai un sacco di post sui pesci scatola la plarogyra lasciala dove è che con la luce che hai non succede niente , la cosa che soffre di più è il movimento deve essere in calma ..........
domani sera torno ad abbassargli la temperatura a 26...dite che e meglio che lo rendo indietro???la plarogyra e sotto la pompa percio movimento non ne ha...fatto giusto??
maverick87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accettano , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23193 seconds with 15 queries