Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2014, 09:21   #11
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
Teoricamento uno scalare e ripeto uno solo potrebbe vivere discretamente in quel litraggio , ma il problema sono le misure e quella più importante e l'altezza della colonna d'acqua che se non è almeno di 45 cm la pinna dorsale tenderà a curvarsi in modo anomalo ed il pesce soffrirà tantissimo , per quanto riguarda i pangio devi calare il numero da 7 a 4 esemplari perché 7 ne sono decisamente troppi , poi non prestare ascolto ai negozianti che pur di vendere ti venderebbero un arowana in 60 litri ...
@ ..:Blackcloud:.. riguardo ai pesci da fondo non sono tutti da branco ci sono molte specie che preferiscono una vita solitaria perché molto territoriali .
Dubito che il negoziante sopra citato alla richiesta di un pesce pulitore gli abbia fornito qualche specie diversa dal solito corydoras/pangio ecc ecc
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2014, 09:41   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
Teoricamento uno scalare e ripeto uno solo potrebbe vivere discretamente in quel litraggio , ma il problema sono le misure e quella più importante e l'altezza della colonna d'acqua che se non è almeno di 45 cm la pinna dorsale tenderà a curvarsi in modo anomalo ed il pesce soffrirà tantissimo , per quanto riguarda i pangio devi calare il numero da 7 a 4 esemplari perché 7 ne sono decisamente troppi , poi non prestare ascolto ai negozianti che pur di vendere ti venderebbero un arowana in 60 litri ...
@ ..:Blackcloud:.. riguardo ai pesci da fondo non sono tutti da branco ci sono molte specie che preferiscono una vita solitaria perché molto territoriali .
Beh certo, uno scalare sta anche in una boccia "teoricamente", tuttavia è innaturale privare un'animale della possibilità di riprodursi o interagire socialmente, quindi s eparliamo di "minimo una coppia", quella vasca non va bene.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 12:59   #13
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe si black su questo è vero i negozianti fan proprio ......
Duda ma infatti io parlavo di uno scalare non di una coppia e d uno solo puo starci benissimo ... solo che verrà privato di quello che hai detto tu quindi meglio toglierlo ...
Che ne dici di prendere un trio di betta splendens ? 1 maschio e 2 femmine con un bel gruppetto di rasbora heteromorpha 6-7 e togli completamente i pesci da fondo tenendo solo loro .
Ovviamente con valori adeguati :)
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
80 litri , acquario , con , litri , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15599 seconds with 13 queries