Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2013, 00:53   #71
Tartaz
Pesce rosso
 
L'avatar di Tartaz
 
Registrato: Dec 2011
Città: Villachiara (Bs)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi inserirlo anche qui sul mercatino l acquario

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Tartaz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2013, 01:04   #72
D10S
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: marigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ha pi visibilità subito.. comunque non è sicuro che lo vendo dipende dall offerta
D10S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 15:08   #73
D10S
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: marigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora siccome non ho ancora ricevuto offerte per l'acquario, ho deciso di iniziare a comrpare il materiale, poi se per quandoa vròtutto il materiale non avrò venduto l'acquario ci faccio il caradinaio.... perl'acqua ho modificato la scenltapreferendo acqua in bottiglia, cosìnda partire da un livello di valori già più o meno accettabile, per il fondo resto semore per il ghiaietto al quarzo, le piante bhè per quelle avevo pensato a queste informndomi su internet anubias, cryptocoryne, microsorium e muschi vari, vorrei metterne due e quanti più muschi iresco a infilarci... poi per quanto riguarda l'illuminarione, non so come fare, l'acquario è sprovvisto di impianto, e per un piccolo impianto da 11 w non so quanto andrei aspendere... please rispondetemi presto
D10S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 15:27   #74
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asietta Visualizza il messaggio
Si per secoli la gente li ha tenuti in bocce, ma secondo te stavano bene?

Ma comunque ti ho detto che un pesce ci può anche stare, il Betta Splendens non cresce molto, forse potrebbe starci...
Asietta neanche quello..anche per un betta minimo 30 litri..fa conto che già saranno 17lordi,farebbe fatica a muoversi poverino..contrariamente a quello che si puó pensare vedendoli in quelle orribili bettiere non sono assolutamente pesci che stanno bene in spazi ridotti..

Comunque D10S in una vaschetta cosi come ti hanno consigliato stanno bene le caridine, che sono lo stesso molto belle..e con tante piante vere vedrai come viene fuori bene!!..basta avere una buona luce e fondo fertile e vedrai che ti darà soddisfazione piu cosi rispetto a vederci dentro un pesce solo e pergiunta sofferente..i pesci rossi escludili,diventerebbero grandi in natura e sono piu pesci da laghetto..in quanto alla boccia a mio parere, esattamente come le bettiere,è pura crudeltà..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 17:38   #75
D10S
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: marigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silver* Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asietta Visualizza il messaggio
Si per secoli la gente li ha tenuti in bocce, ma secondo te stavano bene?

Ma comunque ti ho detto che un pesce ci può anche stare, il Betta Splendens non cresce molto, forse potrebbe starci...
Asietta neanche quello..anche per un betta minimo 30 litri..fa conto che già saranno 17lordi,farebbe fatica a muoversi poverino..contrariamente a quello che si puó pensare vedendoli in quelle orribili bettiere non sono assolutamente pesci che stanno bene in spazi ridotti..

Comunque D10S in una vaschetta cosi come ti hanno consigliato stanno bene le caridine, che sono lo stesso molto belle..e con tante piante vere vedrai come viene fuori bene!!..basta avere una buona luce e fondo fertile e vedrai che ti darà soddisfazione piu cosi rispetto a vederci dentro un pesce solo e pergiunta sofferente..i pesci rossi escludili,diventerebbero grandi in natura e sono piu pesci da laghetto..in quanto alla boccia a mio parere, esattamente come le bettiere,è pura crudeltà..


veramente se leggi quello che abbiamo scritto dopo, vedi che non ci voglio mettere più pesci perchè me lo hanno detto che non ci sta niente
------------------------------------------------------------------------
allora siccome non ho ancora ricevuto offerte per l'acquario, ho deciso di iniziare a comrpare il materiale, poi se per quandoa vròtutto il materiale non avrò venduto l'acquario ci faccio il caradinaio.... perl'acqua ho modificato la scenltapreferendo acqua in bottiglia, cosìnda partire da un livello di valori già più o meno accettabile, per il fondo resto semore per il ghiaietto al quarzo, le piante bhè per quelle avevo pensato a queste informndomi su internet anubias, cryptocoryne, microsorium e muschi vari, vorrei metterne due e quanti più muschi iresco a infilarci... poi per quanto riguarda l'illuminarione, non so come fare, l'acquario è sprovvisto di impianto, e per un piccolo impianto da 11 w non so quanto andrei aspendere... please rispondetemi presto

Ultima modifica di D10S; 07-01-2013 alle ore 17:39. Motivo: Unione post automatica
D10S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 19:32   #76
Tartaz
Pesce rosso
 
L'avatar di Tartaz
 
Registrato: Dec 2011
Città: Villachiara (Bs)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lascerei perdere l acqua in bottiglia e riempirei con della semplice acqua di rubinetto. Intanto comprerei i test e vedrei che valori hai poi al massimo si sistema con acqua ad osmosi. Per il fondo va bene quello, ti consiglio di prenderlo nero che fa risaltare i colori delle red. Per l illuminazione puoi cercare su ebay le plafoniere da 11w, con 20 euro te la cavi. Anche per le piante mi orienterei su quelle da te scelte.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Tartaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 21:07   #77
D10S
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: marigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ook quindi devosolo acquistare questi materiali e poi posso cominciare con ilmontaggio
D10S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli , necessito , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23268 seconds with 13 queries