Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2012, 19:30   #21
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Per le sonde Ph, ORP e altre collegabili ad arduino potresti andare su www.atlas-scientific.com che trovi anche su e-bay
Bello questo sito
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2012, 08:40   #22
cuginosgrizzo
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Castelvetro Piacentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1,5
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Per le sonde Ph, ORP e altre collegabili ad arduino potresti andare su www.atlas-scientific.com che trovi anche su e-bay

interessante, grazie! Ci do' un'occhiata, certo che i prezzi non sono da realizzo, un kit conduttività è sui 150$
cuginosgrizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 12:16   #23
luciano musardo
Guppy
 
L'avatar di luciano musardo
 
Registrato: Dec 2011
Città: codigoro (FE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 48
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...sei un geniaccio!! purtroppo io ho comprato l'arduino uno ma come tanti altri ce l'ho parcheggiato nell'armadio in attesa,ma aldilà di tutto ti fa onore il fatto che tu abbia messo a disposizione di tutti noi "comuni mortali" il tuo tempo e il tuo sapere....cosa ormai rara.
....seguo gli sviluppi.
luciano musardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 13:47   #24
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=cuginosgrizzo;1061901075]Ciao, comincio io, allora, nella speranza di suscitare interesse e che qualcuno suggerisca a me come andare avanti...

Lista della spesa:
  1. Arduino Mega 2560 (27€ dalla Cina)
  2. LCD Shield + Keypad + LCD 2x16 (18€ dalla Cina)
  3. Modulo 8 relais 5v (15€ dalla Cina)
  4. RTC 1307 I2C x Arduino (5€ dalla Cina)
  5. Connettori VGA 15 pin femmina da scatola (5€)
  6. Sensore temperatura DS18B20 (8,5€)
  7. Sensore distanza sharp GP2Y0A02YK (28€ su rs)
  8. Alimentatore esterno per Arduino (9v DC)
  9. Alimentatore esterno per banco Relais (5v DC, io ho usato un caricabatteria USB, piccolo e con la tensione corretta)
  10. Saldatore, stagno ecc
  11. fili elettrici vari (0,25mm io li ho recuperati da un vecchio alimentatore per PC)
  12. Scatola 8 posti gewiss IP40
  13. 8 prese per la scatola gewiss
  14. connettori maschio passo 2,5mm
  15. resistenza 4,7k
  16. Tubo PCV 4cm
  17. Forex per la costruzione della scatola
  18. Molta pazienza


Scusa ma non capisco perchè compri un prodotto fatto in Italia in Cina http://www.robot-italy.com/it/arduino.html qui trovi tutto e di più è un negozio Italiano(a Roma)e se hai dei problemi con ciò che ricevi hai la garanzia
Cmq bel lavoro complimenti il bello di Arduino è che si può ampliare per ogni esigenza senza spendere cifre esagerate
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 14:05   #25
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
seguo con molto interesse...
Solo una domanda,
Non hai usato altro che 1wire e niente I2C,Con questi in utilizzo riduci le porte e il tutto potrebbe stare su un arduino uno...
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2012, 12:00   #26
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Il giorno che qualcuno si metterà li a creare "arduini" su richiesta si farà i soldoni...
Uno come me, x esempio.. sto cercando da una vita un dispositivo a basso costo che mi gestisca il parco led a più canali alba/tramonto, non ho minimamente il tempo di mettermi a pasticciare su sto oggetto grandioso, ma il muro più grosso è la programmazione, che proprio è zero, e zero è anche il tempo da potergli dedicare...
Ho cercato più volte qualcuno che gentilmente mi assemblasse e programmasse Arduino, che poi a me, essendo dolce, servirebbero molte meno cose, mi son rivolto in alcuni grossi forum di elettronica, ma ho sempre e solo trovato saccenti maleducati ed esaltati, che alla domanda "pagando il dovuto qualcuno mi assembla e programma Arduni" risposte ottenute.. "o ti sbatti" o "ti arrangi" e allora a sti signori, andate a stendere che continuo con i cari vecchi timer meccanici e mi scordo purtroppo alba/tramonto con i led
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2012, 16:42   #27
luciano musardo
Guppy
 
L'avatar di luciano musardo
 
Registrato: Dec 2011
Città: codigoro (FE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 48
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Il giorno che qualcuno si metterà li a creare "arduini" su richiesta si farà i soldoni...
Uno come me, x esempio.. sto cercando da una vita un dispositivo a basso costo che mi gestisca il parco led a più canali alba/tramonto, non ho minimamente il tempo di mettermi a pasticciare su sto oggetto grandioso, ma il muro più grosso è la programmazione, che proprio è zero, e zero è anche il tempo da potergli dedicare...
Ho cercato più volte qualcuno che gentilmente mi assemblasse e programmasse Arduino, che poi a me, essendo dolce, servirebbero molte meno cose, mi son rivolto in alcuni grossi forum di elettronica, ma ho sempre e solo trovato saccenti maleducati ed esaltati, che alla domanda "pagando il dovuto qualcuno mi assembla e programma Arduni" risposte ottenute.. "o ti sbatti" o "ti arrangi" e allora a sti signori, andate a stendere che continuo con i cari vecchi timer meccanici e mi scordo purtroppo alba/tramonto con i led
purtroppo concordo con te,spesso le persone "ostentano" i risultati ma poi quando si tratta di condividere spesso fanno marcia in dietro,questo è anche comprensibile dal momento che uno ci impiega serate se non giornate intere per programmare e comporre il tutto,perciò quando si trova qualcuno che ti mette a disposizione il suo tempo investito e ti dà gli strumenti per poter FARE...beh credo che sia qualcosa di veramente eccezionale.
luciano musardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2012, 18:08   #28
baghyyy
Ciclide
 
L'avatar di baghyyy
 
Registrato: Oct 2006
Città: MI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti bel lavoro borntodive!
...e anche a te cuginosgrizzo
__________________
VENDO acquario Sera biotop nano cube 60 litri NUOVO!: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418029
VENDO Tunze nano doc 9004 comline NUOVO! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418032
VENDO Plafo Led http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418034
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 15:49   #29
alex b
Guppy
 
L'avatar di alex b
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ghedi
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bravo molto bravo continua cosi ,dando una mano a tutti gli utenti fai cosa molto gradita
alex b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 10:37   #30
cuginosgrizzo
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Castelvetro Piacentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1,5
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

@ludwig: compro dalla cina perchè, spedizione inclusa, trovo prezzi che sono quasi la metà. Il circuito di arduino è open source, la qualità magari non è la stessa (siamo sicuri?) e posso anche avere hardware ridondato in caso di problemi...

@Davide_m: hai ragione, uso I2C, one wire e i pin digitali in uscita per pilotare i relais. In totale sono 1 ingresso analogico, i due I2C, un ingresso digitale e 8 uscite digitali. Poi c'è lo shield LCD+Keypad, che usa altri 8 pin digitali e uno analogico. Con l'arduino uno non ci stava. E la versione 3 che sto preparando ancora meno, usa la maggior parte dei pin dell'arduino mega....

Sono soddisfatto dei risultati della versione 2 che è online, tra poco metto "in produzione" la versione 3, vi farò poi avere il codice che è un po' più complicato del precedente.

ciao
cuginosgrizzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , arduino , gestito , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29001 seconds with 13 queries