Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2010, 23:30   #1
CYPHO
Guppy
 
L'avatar di CYPHO
 
Registrato: Mar 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb aiuto endler con capillaria

Penso che i miei pesci abbiano preso la capillaria infatti sono morte quasi tutte le femmine di endler in due giorni , fino a una settimana fà erano tutti sani ed è iniziato con il dimagrimento di una platy che poi è morta dopo le femmine di endler un guppy maschio e poi qualche maschio di endler per ora penso che ad indebolirli sia stata la temperatura a 32 gradi
Ho letto l'articolo sulla capillaria ed ho comprato l'ascarilen liquido da mettere sul mangime ma mi chiedevo se il carbone che ho nel filtro lo devo togliere e se i batteri attaccano solo i poecilidi oppure anche altri pesci -04
-28
Grazie
Nicola
CYPHO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2010, 15:41   #2
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CYPHO Visualizza il messaggio
Penso che i miei pesci abbiano preso la capillaria infatti sono morte quasi tutte le femmine di endler in due giorni , fino a una settimana fà erano tutti sani ed è iniziato con il dimagrimento di una platy che poi è morta dopo le femmine di endler un guppy maschio e poi qualche maschio di endler per ora penso che ad indebolirli sia stata la temperatura a 32 gradi
Ho letto l'articolo sulla capillaria ed ho comprato l'ascarilen liquido da mettere sul mangime ma mi chiedevo se il carbone che ho nel filtro lo devo togliere e se i batteri attaccano solo i poecilidi oppure anche altri pesci -04
-28
Grazie
Nicola
Per quanto hai riportato non ci sono elementi sufficienti per diagnosticare capillaria o comunque verminosi.
Pertanto, senza una diagnosi ti sconsiglio l'uso di ascarilen e qualsisi altro medicinale.
Utile invece è conoscere le condizioni acquatiche, almeno i valori N02, N03 e pH - nonchè le dimensioni dlela vasca, il numero e le specie dei pesci allevati, il tipo di alimentazione somministrata.
Perchè hai una temperatura di 32C°?
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 18:16   #3
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Non è che li hai lessati?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 20:39   #4
CYPHO
Guppy
 
L'avatar di CYPHO
 
Registrato: Mar 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
re capillaria

Purtroppo ho 32 gradi perchè è caldo e comunque sono morte prima le femmine gravide mi sembra di aver capito che questo sia già un sintomo in più ho visto feci bianche attaccate ai pesci per i valori dell'acqua faccio i test e vediamo ho fatto anche il cambio dell'acqua ma senza risolvere niente
I 32 gradi sono troppi per questi pesci ?
Grazie
Nicola
CYPHO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 23:27   #5
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
32° sono troppo per quei pesci, comunque devi abbassarla gradualmente non di botto.
Riporta i valori richiesti e cerca di somministrare succo d'aglio mischiato al cibo per ora. Nel caso fosse un problema di verminosi qualcosa fà, vediamo come reagiscono i pesci, ciao

p.s. per tenere bassa la T alza un po' il coperchio e diminuisci il fotoperiodo. Nei negozi vendono anche delle ventoline apposite da mettere sull'acquario, oppure te le costruisci con quelle del pc (guarda negli articoli dolce), ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 06:58   #6
CYPHO
Guppy
 
L'avatar di CYPHO
 
Registrato: Mar 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
re endler con capilaria

Allora i valori sono ph 7,8 kh 8 no2 assenti quindi mi sembra tutto regolare a parte la temperatura quelli che nè hanno risentito di più sono statigli endler morti quasi tutti in tre giorni ora ho anche un maschio di platy che stà male , dondola coda chusa e prende il cibo in bocca e lo risputa
La vasca è lt 217 netti con 6 black molly 9 platy e circa una ventina tra maschi e femmine di endler più un decina di avanotti dei tre non credo che sia sovrafollata date le dimensioni di tutti
-28
Nicola
CYPHO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 09:11   #7
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao

I NO3? Hai inserito pesci recentemente in vasca? Mi fai una foto del platyno che sta male?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 21:15   #8
CYPHO
Guppy
 
L'avatar di CYPHO
 
Registrato: Mar 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Ciao

I NO3? Hai inserito pesci recentemente in vasca? Mi fai una foto del platyno che sta male?
Gli NO3 sono assenti ho inserito un trio di guppy ed il maschio è morto dopo la platy ma la platy stava male prima dell'inserimento dei guppy posto la foto ho in sala parto il platy con corrosione alle pinne si vede appena in foto ed una endler con corrosione sul muso , nessuno dei due mangia gli altri sembrano stare meglio per ora speriamo.............
-28
Nicola
CYPHO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 23:42   #9
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CYPHO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Ciao

I NO3? Hai inserito pesci recentemente in vasca? Mi fai una foto del platyno che sta male?
Gli NO3 sono assenti ho inserito un trio di guppy ed il maschio è morto dopo la platy ma la platy stava male prima dell'inserimento dei guppy posto la foto ho in sala parto il platy con corrosione alle pinne si vede appena in foto ed una endler con corrosione sul muso , nessuno dei due mangia gli altri sembrano stare meglio per ora speriamo.............
-28
Nicola
Qualche nitrato devi averlo per forza, rimisura...perchè non curi le corrosioni con un antibatterico?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 16:44   #10
CYPHO
Guppy
 
L'avatar di CYPHO
 
Registrato: Mar 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche nitrato devi averlo per forza, rimisura...perchè non curi le corrosioni con un antibatterico?

Li ho curati con dessamor che è indicato ma siccome continuavano a morire ho somministrato cibo con una due gocce di ascarilen dopo aver filtrato con carbone tre volte a settimana
La situazione sembra rientrata anche se il platy con la corrosione e la endler sono morti , hanno smesso di mangiare , anche in sala parto dove nessuno li disturbava
E' possibile che a scatenarla sia stata la temperatura elevata ?
Inoltre la capillaria se questo è si attacca anche ad altri pesci oltre i poecilidi ?
Essendomi morti tutti gli endler insieme a paty e black molli volevo inserire gli scalari aspettano magari ancora un mese per vedere che non ci siano ricadute
Gli scalari predano avanotti di platy e molly ? possono convivere o disturberebbero i poecilidi?
-28
Nicola
CYPHO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , capillaria , endler

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12959 seconds with 15 queries