Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2011, 20:56   #1
Steo72
Guppy
 
L'avatar di Steo72
 
Registrato: May 2005
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Feedback

Ciao a tutti!!
Volevo sapere se era possibile rilasciare un esperienza/commento/ feedback su di un NEGOZIO ONLINE. E se fosse possibile farlo, volevo sapere in quale sezione del forum sia possibile scriverlo.

Grazie a tutti e buona serata!!-28
__________________
Steo72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2011, 09:12   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
non è possibile qui sul forum
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:30   #3
Steo72
Guppy
 
L'avatar di Steo72
 
Registrato: May 2005
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
non è possibile qui sul forum
Ok grazie, allora dove posso far capire a qualcuno se un negozio è attendibile o meno? Se sai dove indirizzarmi ti ringrazio! Anche perchè anche se gli fate pubblicità, secondo me è giusto che ignari compratori possano non buttare via soldi come ho fatto io ricevendo un filtro esterno che era uno scarto di magazzino come danno, e con la beffa di non poterlo mandare indietro perchè troppo lontano. I pesci mi stavano morendo nella vasca. Beh capisco che i soldi per la pubblicità a voi facciano comodo però, mi sembra anche giusto poter giudicare e consigliare raccontando le varie esperienze con i vari negozi. E questo sarebbe nonostante la pubblicità, un vostro dovere, secondo me, avere una sezione apposta, avendo il sito più seguito di acquariofilia d'Italia.

Ok, scusa lo sfogo, ma mi ci voleva!!

Buona giornata.-28
__________________
Steo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:37   #4
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa, se tu hai ordinato un filtro quello ti deve arrivare. Hai il diritto di recesso, lo rimandi indietro e ti fai riaccreditare i soldi. Fine del problema.

Ma è rotto? Cos'ha che non va quel filtro?
Se muoiono i pesci è più probabile sia colpa tua che del filtro... (che non è nient'altro che una pompa in un contenitore stagno)
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 14:35   #5
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma scusa, se tu hai ordinato un filtro quello ti deve arrivare. Hai il diritto di recesso, lo rimandi indietro e ti fai riaccreditare i soldi. Fine del problema.
Questo lo quoto.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 15:23   #6
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Anche perchè anche se gli fate pubblicità, secondo me è giusto che ignari compratori possano non buttare via soldi come ho fatto io ricevendo un filtro esterno che era uno scarto di magazzino come danno, e con la beffa di non poterlo mandare indietro perchè troppo lontano. I pesci mi stavano morendo nella vasca. Beh capisco che i soldi per la pubblicità a voi facciano comodo però, mi sembra anche giusto poter giudicare e consigliare raccontando le varie esperienze con i vari negozi. E questo sarebbe nonostante la pubblicità, un vostro dovere, secondo me, avere una sezione apposta, avendo il sito più seguito di acquariofilia d'Italia.
Questo è un discorso assurdo e fuori luogo, ti spiego il perchè:


Primo: come ti hanno già detto esistono leggi che ti tutelano come il diritto di recesso.

Secondo: questo è un forum di acquariofilia e non un'associazione di consumatori.

Terzo: in una controversia sarebbe opportuno sentire entrambe le parti e non una sola.

Quarto: sparate senza contraddittorio possono portare a conseguenze spiacevoli; qualcuno nel forum marino in passato si è beccato una querela per diffamazione dal negoziante di turno denigrato (giustamente o meno) dall'utente arrabbiato.

Quinto: esistono alcune norme nel regolamento del forum che disciplinano la materia e che ti riporto per comodità:



Citazione e commenti di marche e prodotti

Il bello di un forum è proprio il fatto che si è liberi di esprimere le proprie opinioni positive o negative su tutto, e questo anche se vengono menzionati marche o nomi di prodotti.
Vi ricordiamo però che le aziende sono molto determinate a difendere la propria immagine.
Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.

Divieti per gli Utenti

- L'utente non può aprire topic che possono causare polemiche e malumori come ad esempio domande su quale sia il migliore negozio on-line o il migliore negozio di Roma o di qualsiasi altra città.
Non deve quindi fare domande generiche o dei sondaggi, ma possibilmente domande ben precise su un prodotto che vorrebbe acquistare o su un negozio dal quale vorrebbe acquistare.

- Per evitare strumentalizzazioni e polemiche, i topic nei quali si richiede un parere su un determinato negozio del settore, verrà chiuso non appena avrà raggiunto 8 risposte da 8 forumisti diversi. Aperture di nuovi topic riguardanti il medesimo negozio del settore, saranno possibili solo dopo due mesi dall'ultimo topic. In caso di apertura di un topic prima dei due mesi, questo verrà chiuso e cestinato e rimandato al topic precedentemente chiuso, ma non cestinato.


Esiste anche un topic che consiglia il modus operandi nella sez. SAPER COMPRARE:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56992


PS (riflessione mia) Che Ap faccia pubblicità a XY shop non significa che poi debba essere responsabile di come lo shop si comporta... se tu compri un elettrodomestico visto in TV e questo svampa, fai causa a Mediaset?
La pubblicità è quello che permette a me, a te e a tutti gli utenti di avere il fenomenale strumento che è il foruma disposizone, GRATUITAMENTE.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 09:46   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Puoi tranquillamente aprire un topic nella sezione saper comprare e riportare il tuo accaduto e fare riferimento a qualsiasi negozio. Il topic poi, come da regolamento viene chiuso, ma non cestinato (quindi resta visibile) per evitare polemiche. Ciao.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
feedback

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21301 seconds with 15 queries