Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2011, 14:25   #1
Tonio97
Plancton
 
L'avatar di Tonio97
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Nessuno
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei sapere una cosa ..

Per due coppie di pesci ( pterapogon kauderni e pterosynchiropus splendidus ) un acquario marino di quanti litri deve essere ? E di che attrezzatura ha bisogno( magari anche il prezzo ) ?
Tonio97 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2011, 15:06   #2
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
detta così è un pò troppo generico...ti consiglio di leggere le guide sul forum e di farti una cultura genrale su questo mondo...ci sono tante cose da sapere prima di partire...
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 15:21   #3
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq credo che per una vasca di soli pesci con rocce se acquistate di seconda mano su mercatino ci vogliono 200 euro crica, la vasca può bastare un 100 lt
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 15:39   #4
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Lo splendidus ha bisogno di tante rocce vive per trovare cibo sufficiente... Avevo sentito dire 50 kg di rocce ogni individuo ma non vorrei ricordare male...
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 16:13   #5
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io starei su almeno 150litri, come attrezzature avrai bisogno oltre alla vasca possibilmente aperta (usata la trovi anche a meno di 100 euro), di schiumatoio (se vuoi evitare di allestire una sump mettine uno di quelli che si appendono tipo deltech mce o quelli della tunze e per i prezzi li trovi nuovi nei vari siti o usati sui 100 euro scarsi nel mercatino), pompe di movimento (tipo koralia o se vuoi roba più figa e regolabile vortech o tunze e qui i prezzi ballano tra le 50 e le 300 euro), illuminazione (t5, led o hqi, ma molto dipende se vorrai o meno coralli, cosa abbastanza importante se vuoi tenere dei pagliacci che per natura necessitano di un invertebrato e io penserei a dei molli o se non vuoi altri coralli puoi pensare a mettere un bell'anemone), rocce vive almeno 25/30 kg nuove vai sui 10/12 euro usate dai 6/7 euro in su.
come base può andar bene tieni conto che poi dovrai acquistare
-sale
-riscaldatore
-pappa pesci-batteri
-impiantino di osmosi per evitare di fare avanti e indietro dal negozio con taniche d'acqua che non è neanche sicura al 100%
-eventuali integratori
-eventuali ventole di raffreddamento per l'estate
-e tante altre piccole cose per mantenere al meglio la vasca
ultima cosa il sinchyropus lo inserirei almeno dopo un annetto quando vedi la vasca piena zeppa di benthos (fauna varia che si riproduce autonomamente in vasca come anfipodi, copepodi, vermocani, ofiure e quant'altro...)
artom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sapere , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,79926 seconds with 15 queries