Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2013, 00:47   #1
cele69
Plancton
 
L'avatar di cele69
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ho perso il conto
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
N.Multifasciatus

ciao a tutti
sapete dirmi dove reperire questi piccoli ciclidi in zona torino o provincia
nn riesco a trovarli da nessuna parte
un negoziante me li avrebbe procurati ma ad un prezzo improponibile e ho lasciato perdere
per me è la prima volta con i ciclidi e siccome la vasca nn è grande(70 litri) credo che siano i ciclidi più appropriati....o sbaglio?
cele69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2013, 12:17   #2
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io li sto cercando, ma in una provincia che si trova all'opposto della tua! Per ora i negozianti mi hanno detto che me li possono ordinare e sono in attesa di sapere a che prezzo. Intanto online ho trovato 2 o 3 negozi che li vendono a 12/15 euro l'uno.
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 13:18   #3
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma ad un prezzo improponibile
che intendi per "improponibile"?
Conta che non sono pesci cari (confrontandoli nella media dei ciclidi africani), ma comunque non li paghi 3€ come un guppy o un cardinale
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:11   #4
cele69
Plancton
 
L'avatar di cele69
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ho perso il conto
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
15 euro secondo me e' un prezzo improponibile
se tieni in considerazione che avrei intenzione di mettere 8/10 esemplari....
Il negozio le onde che da come ho capito e' molto apprezzato da coloro che sono amanti dei ciclidi li vende a 10,5 euro
facendomi due conti mi conviene acquistarli on line e nonostante la spedizione risparmierei ancora parecchio e in piu' avrei la garanzia del nome
il problema e' che preferirei vederli personalmente i pesci prima di acquistarli anche perche' anche acquistandoli a le onde nn sarebbe una piccola spesa
cele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 15:19   #5
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cele69 Visualizza il messaggio
15 euro secondo me e' un prezzo improponibile
se tieni in considerazione che avrei intenzione di mettere 8/10 esemplari....
Il negozio le onde che da come ho capito e' molto apprezzato da coloro che sono amanti dei ciclidi li vende a 10,5 euro
facendomi due conti mi conviene acquistarli on line e nonostante la spedizione risparmierei ancora parecchio e in piu' avrei la garanzia del nome
il problema e' che preferirei vederli personalmente i pesci prima di acquistarli anche perche' anche acquistandoli a le onde nn sarebbe una piccola spesa
Credo che tu possa prenderne anche meno (diciamo 3 o 4) perchè tanto poi ci pensano da soli a popolare la vasca con frequenti riproduzioni!
Se ne prendi 4 esemplari spendi meno a comprarli in negozio e almeno li puoi vedere prima di acquistarli! Ricordati che con la spedizione c'è sempre un rischio per la vita dei pesci, e difficilmente il negozio online ti rimborserà!
Io intanto, per la mia vasca da 96 litri lordi, ho virato sui Brichardi perchè i Multifasciatus non riuscivano a trovarmeli. Magari nei tuoi 70 litri puoi inserirne una coppia...dagli un'occhiata!
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 16:07   #6
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Robyolone, evitiamo per cortesia di consigiliare pesci se non li si conosce .....nel caso specifico i brichardi in 70lt non ci stanno manco per sbaglio e nemmeno in coppia

Quote:
15 euro secondo me e' un prezzo improponibile
se tieni in considerazione che avrei intenzione di mettere 8/10 esemplari.
è un po sopra la media del prezzo del pesce, ma non è nemmano una cifre folle, considerando che non è un pesce che trovi in tutti i negozi e che non è un negozio specializzato....se ti aspetti comunque di trovarli sotto i 10€ in un negozio, mi sa che aspetti un bel po

Comunque 10 sono troppi, parti con 4 - 5 al massimo

per il dove acquistarli, valuta i pro e i contro: in un negozio specializzato sei più certo della qualità e possono sessarteli, ma se fai con la spedizione non puoi sceglierli di persona e c'è sempre un fattore di rischio nella spedizione nei periodi sfavorevoli (troppo freddo o troppo caldo), nel negozio vicino a casa li paghi di più e deve ordinarteli, ma puoi controllarli di persona....vedi tu
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 17:32   #7
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Robyolone, evitiamo per cortesia di consigiliare pesci se non li si conosce .....nel caso specifico i brichardi in 70lt non ci stanno manco per sbaglio e nemmeno in coppia
Non ho consigliato di inserire dei Brichardi, ho solo suggerito di verificare se può inserirli oppure no.
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 23:05   #8
cele69
Plancton
 
L'avatar di cele69
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ho perso il conto
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
beh il 50% in più della media non è poco
cmq preferisco vederli i pesci prima di acquistarli ma a volte è meglio acquistarli anche on line in un negozio specializzato
non sono pesci che vengono selezionati come colori o forme quindi la cosa importante è la salute
nel negozio sotto casa li devono ordinare appositamente e il rischio è che li prendano senza la dovuta quarantena
per esperienza diretta ti dico che c'è un negozio qui a torino che siccome ha un buon smercio di pesci li acquista senza che siano quarentenati
li paga meno e li vende a un buon prezzo richiamando così clienti
due coppie di colisa che a vederle erano stupende mi sono schiattate nel giro di tre settimane , ad un'altro amico una coppia di ram in una settimana e altre storie simili
per i costi il problema è risolto
li ho trovati da un privato a neanche 3 euro cadauno

ps
i Brichardi li avevo presi in considerazione ma poi ho scartato l'idea
esteticamente li preferisco ma hanno una vita sociale differente e come giustamente dice Metalstorm la vasca è piccolina
cele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 11:28   #9
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cele69 Visualizza il messaggio
i Brichardi li avevo presi in considerazione ma poi ho scartato l'idea
esteticamente li preferisco ma hanno una vita sociale differente e come giustamente dice Metalstorm la vasca è piccolina
I Brichardi e i Multifasciatus sono entrambe specie coloniali, ma in effetti in 70 litri i primi sarebbero un po' sacrificati.
Eventualmente, come alternativa ai Multifasciatus, potresti dare un'occhiata ai Caudopunctatus se ti piacciono. Nella tua vasca una coppia ci potrebbe stare.
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 19:05   #10
cele69
Plancton
 
L'avatar di cele69
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ho perso il conto
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
sono entrambi coloniali però da come ho capito i Brichardi formano una coppia fissa mentre i Multifasciatus hanno una mentalità più aperta e moderna
i Caudopunctatus nn li conoscevo
belli e volendo una coppia ci starebbe
per adesso però aspetto di ricevere i Multifasciatus e poi vediamo se posso aggiungere altro e cosa
cele69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nmultifasciatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23424 seconds with 15 queries