Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2005, 22:30   #1
Skotty81
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Platy incinta?!?

Ho acquistato ieri 3 plati 1m 2f.
Come facco a vedere se un platy è incinta?Le due femmine mi paiono differenti c'è ne una che ha una pancia bella tonda è incinta secondo voi?
Se è incinta se non uso una vaschetta per il parto e per gli avanotti, perchè non ne ho, secondo voi qualcuno si salva in vasca abbastanza piantumata da 70l con altri 5 cory e 2 ancy.
Per alimentare gli avanotti in vasca con gli altri pesci come si può fare?

- i platy secondo voi capita che mangino le piante oppure no, chiedo questo perchè da ieri le mie piante hanno parecchi buchi, non so se per i platy che le hanno mangiate o per il fatto che magari hanno rubato le pastigliette agli ancy.
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2005, 23:01   #2
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se sono chiare di coloresi vedono attraverso la pancia per gli altri rosse corallo tuxedo e simili vedi la pancia tirata e mie coralline quando sono incintediventano quasi dorate sulla pancia tanto sono stirate
le plati sono terribili cannibali io i primi parti avevo problemi a salvarli anche in sala parto perchè i platini sono più lenti dei guppini la prima su 12 ne mangiò nove prima che riuscisi a levargli gli altri
solo una tuxedo non ne tocca uno ma credo che sia lei quella strana
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2005, 23:10   #3
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 60
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
E' più facile che si salvino se li lasci in vasca, mentre nella sala parto anche se divisa in due dovrebbero scendere e poi risalire e comunque il loro percorso sarebbe obbligato e quindi più inseguibili. In più si concentrerebbero nella stessa zona.
In vasca basta una piantina e non li acchiappa più nessuno e poi schizzerebbero in tutte le direzioni. Se poi partoriscono di notte, riescono a mangiarsi solo quelli più deboli.
Occhio al filtro, perché alcuni possono anche venire risucchiati se le lasci partorire in vasca. Nel mio esterno ho messo la retina delle bomboniere bloccandola con l'elastico perché ho molte piante e ogni giorno vedo apparire un avannotto del quale ignoravo l'esistenza.

Non è strana la tua tuxedo. Col tempo, gli adulti smettono di correre dietro agli avannotti forse perché, se ben nutriti, fanno fatica a correre dietro a quei missiletti che spariscono immediatamente alla vista. E dopo qualche tempo, abituati ad averli intorno non li considerano neanche più come cibo. Basta avere pazienza e ti riempiono la vasca.

Io ho una topolino grigio - blu metallizzata e gli avannotti si mimetizzavano persino sul fondo scuro, come loro. Invece se sono rossi o gialli magari spiccano di più.
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2005, 10:39   #4
Skotty81
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia ha la pancia dorata si...allora è incinta.
Se li lascio in vasca gli avanotti trovano di che nutrirsi?
se dovessi spostarli in una vaschetta tutta per loro come faccio....col retino?
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2005, 23:09   #5
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se in vasca hai molte piante alcuni si salvano, prendi un po' di riccia e lasciala galleggiare, va benissimo per questo scopo.
Se devi spostarli usa il retino (delicatamente).
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 11:23   #6
Skotty81
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma se metto a gelleggiare delle piante mi tolgono luce alle altre no?!?
Potrei metterla in un angolo.
Avrei 2 domandine

1 - coma faccio a capire quando il parto è imminente?E uguale per guppy e molly?

2 - il negoziante mi ha detto che per i platy corallo sarebbe meglio una sala parto in quanto i loro colori sono un po' troppo vistosi per i genitori e possibili predatori, io per ora provo senza, comunque nell'eventualità volessi prenderla ho visto una vaschetta in plastica da circa 15 l, il termostato, e un filtro a zainetto piccolino che penso sia esclusivamente a scopo meccanico niente neon, mi domandavo se andasse bene l'idea di prendere questo sistema con l'accortezza di realizzare il filtro faidate con il filtro a zainetto con il tibo di pescaggio che passo attraverso cannolicchi posti in un imbuto rovesciato come nell'esempio della sezione faidate di ap.
E soprattutto mi chiedevo se potesse andare bene la vasca o se sarebbe meglio prenderne una già più completa con un neon e magari aggiungere un areatore voi che dite?!?
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 13:55   #7
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto una vasca di accrescimento con un piccolo filtro interno schermato con un pezzo di collant per evitare che risucchiasse gli avannotti un termoriscaldatore e nient'altro e dopo i primi problemi di picchi di no2 del filtro da quando il filtro è a regime non ho più avuto nè morti ne code a spillo crescono che è una bellezza ed è solo 14 lt come luce uso una lampada da scrivania
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 15:59   #8
Skotty81
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma il filtro com'è?
Da cosa è costituito?
Tu hai messo una pianticella almeno?
Per avere idea del momento del parto come faccio?
La mamma la metti in un contenitore bucato tipo insalatiera in modo che gli avanotti escano, ma lei non possa seguirli per mangiarli?
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 17:07   #9
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ol filtro è uno di quelli piccolini che si comprano nei negozi con sola spugna io l'ho aperto e ci ho aggiunto 3 cannolicchi
niente piante
la settimana prima gli viene un puntino bianco tra le pinne anali poi uso una sala parto specifica per platibloccata in un angolo
se partorisce che me ne accorgoli aspiro via con una siringa raccordata ad un tubicino e li libero subito nell'avannottiera
finito il parto libero lei nell'acquario principale
è più difficile a spiegarlo che a farlo
per me la cosa più difficileè catturare lei
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2005, 13:00   #10
Skotty81
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito, magari per questo parto provo a lasciarla nella vasca principale, ma per il prossima mageri vedo di attrezzarmi.
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incinta , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22542 seconds with 15 queries