Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2015, 17:24   #1
Matt31
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scatola filtro interno crepato, consigli sulla sostituzione?

Ciao a tutti.. il filtro della MTB presente nel mio acquario della pet company da 120 litri si è crepato internamente(ha i suoi anni) e va sostituito.. a cercare sembra che in internet uno simile lo posso trovare (dimensioni h30,5 cm - l24cm - profondità 9 cm circa)però volevo chiederevi se non conviene prendere proprio uno totalmente nuovo di un altra marca per guadagnarci sia in dimensioni e quindi più spazio per i pesci che in estetica.. non so vedo che Askoll ne ha di compatti color verde.. idee??

Poi la cosa più importante..anche se uso gli stessi cannolicchi di adesso e se possibile la stessa spugna e lana filtrante i pesci ne risentirenno tanto? non vorrei che mi si azzera da capo l'acquario..

oppure ultima idee che è la piu bella ma la più costosa(tanto costosa) e cambiare totalmente l'acquario e prendere uno nuovo cosi lo faccio maturare con calma e poi sposto i miei pesci.. come dimensioni starei sempre su queste però andrei non so su un askoll ambiente L bianco che farebbe anche la sua bella figura in sala visto che il pet company esteticamente si vede che è datato..
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2015, 01:02   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potresti anche tenere la tua vasca e passare ad un filtro esterno
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 08:45   #3
Matt31
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il filtro esterno no perché l'acquario è in mezzo al salone su una specie di piano bar in marmo e non ho modo di nascondere il filtro.. per forza interno..
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , crepato , filtro , interno , scatola , sostituzione , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15458 seconds with 15 queries