Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2011, 09:30   #1
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dortmund 2011 - Quarantunesima DKG killi convention



Anche quest'anno, si è svolta a Dortmund la quarantunesima killi convention, organizzata dalla storica associazione tedesca DKG..
La meta era piuttosto lontana, ma io, Daniele e Rita abbiamo deciso lo stesso di andarci… abbiamo pensato, se l'anno scorso siamo stati a Schney, cosa vuoi che siano qualche ora in più di guida? (l'autista era l'impeccabile Daniele)…invece, strada facendo ci siamo accorti che la strada era davvero tanta!.. quasi undici ore di macchina, esclusa qualche sosta…. partenza venerdì mattina di buon ora, e arrivo venerdì pomeriggio verso sera…
Purtroppo nella DKG sono abbastanza inflessibili per il ritiro dei pesci per l'asta.. noi volevamo portare qualche pesce da esporre alla covtention, ma saremmo arrivati troppo tardi.. Una possibilità sarebbe stata quella di spedirli qualche giorno prima, ma alla fine non l'abbiamo fatto, anche perché abbiamo ordinato dei "breathable bags" che sono arrivati il giorno prima dagli USA ( i breathable bags sono speciali sacchetti che lasciano entrare l'aria e uscire la CO2 grazie ad un principio osmotico del materiale)
Comunque il viaggio è stato lungo.. ahimè.. e siamo arrivati (soprattutto il Daniele, io ero il passeggero) stanchi all'albergo, dove ci aspettava la cena nel ristorante di sotto: una delle prime ENORMI SALSICCE che ci hanno nutrito per tutti i tre giorni di permanenza… in effetti, le parole d'ordine erano Bratwurst e Curry Wurst…. ovviamente accompagnati da patate (lesse, cotte arrostite) e (per fortuna) da enormi ed economiche birre!… in ogni caso la paura di prenderci il batterio dell'Escherichia coli ci ha saggiamente frenato da consumare verdure fresche (soprattutto i cetrioli killer! che allora sembravano i responsabili del contagio)..
..ma torniamo ai pesci!….
Alla mattina dopo, riposati, siamo andati a vedere l'esposizione killi…. e come al solito c'era da rimanere a bocca aperta!.. più di 800 (!!!!!) vaschette allestite in scaffali con luce e aeratore (ma solo per la categoria NordAmericani Euroasiatici).. come potete vedere dalle foto..
Naturalmente abbiamo potuto incontrare vecchi e nuovi amici, che intanto arrivavano al meeting.. primo fra tutti l'indistruttibile Richard Matthes che è stato un piacere ritrovare, che ci ha aiutato in alcune cose pratiche e ci ha regalato pesci (al Daniele) e bottiglie di vino della Franconia (ad entrambi)
Purtroppo, cosa insolita per la stagione, il caldo era davvero tanto per quella zona della Germania… trenta gradi!.. la stanza pesci allestita in una delle strutture del complesso Ricevimenti /Hotel Trypp era davvero molto calda e, anche a causa di un'acqua utilizzata non particolarmente di buona qualità., i pesci non erano in buone condizioni… specialmente i killi di aree fresche, come Austrolebias e diversi Aphyosemion….
Come ogni anno l'offerta all'asta di Aphanius e killi Nordamericani era sconfinata! decine di vaschette con esemplari davvero spettacolari.. specialmente numerose specie di Cyprinodon che, con i loro colori metallizzati, hanno davvero richiamato l'attenzione.. purtroppo anche all'asta infatti, come ad ogni anno i Cyprinodon presenti hanno tutti superato i 30 euro alla coppia… molti di più per gli "Zuchtgruppe" (gruppo di riproduzione)…
Io cercavo qualche specie di Fundulus, ma purtroppo quest'anno i Fundulus in convention erano solo due specie… dei bellissimi julisiae, che ho lasciato all'asta all'amica Anita Persson (tanto poi ci scambiamo le uova) e dei Fundulus sciadicus.. interessanti, ma non particolarmente attraenti e, quando ho visto che il prezzo all'asta diventava altino. ho mollato l'offerta…
Una piccola riflessione sull'asta: l'asta killi in DKG è abbastanza "pesante"… inizia alle 9 e mezza del mattino e si conclude verso le 16•00 abbondanti nel pomeriggio, con un paio di brevi pause!.. anche quest'anno il responsabile dell'asta è stato Hubert Wischmann.. un vero eroe!.. Purtroppo quest'anno l'asta kilt è tornata ad essere davvero ostile per noi stranieri… dopo la decima offerta si è inchiodato il programma del computer che ci mostrava su grande schermo codice del pesce e prezzo.. e tutto è tornato a voce, IN TEDESCO e a velocità spaventose… un mezzo incubo!.. per fortuna che accanto a me c'era un gentile socio della DKG austriaca che ci traduceva qualcosa e ci segnalava il punto dove si era arrivati… grazie a lui, noi italiani e gli amici portoghesi, abbiamo potuto seguire il filo del discorso…
Oltre a noi tre italiani, al meeting erano presenti alcuni portoghesi, molti svedesi e danesi, belgi, olandesi, persone della repubblica Ceca, e qualche russo.. è stato un vero piacere rivedere molti amici!.. specialmente il caro amico Sam Safial, che purtroppo lascia l'hobby per tornare in patria (Malesia) per dedicarsi all'insegnamento (è Architetto specializzato in Design-luci)
in ogni caso anche quest'anno la convention killiDKG si è rivelata davvero interessante, un grazie agli amici tedeschi che si sono prodigati in consigli e in ospitalità.. hanno davvero tanta esperienza e generosità e speriamo di poterci rivedere al prossimo anno… sfortunatamente il prossimo anno il meeting sarà ancora più a nord, ad un'ora da Dortmund.. speriamo che prima o poi il meeting si faccia anche in Germania del Sud….

qui c'è la lista completa dei pesci esposti e giudicati al meeting
http://www.killiadictos.com/descargas/DKG2011.pdf

e qui ci sono un po' di foto dell'evento…..













Ultima modifica di Patrick Egger; 16-06-2011 alle ore 14:40.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2011, 09:37   #2
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altre foto:



















































Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 09:46   #3
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altre foto:





































































Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 11:40   #4
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia quanto adoro i tedeschi!

Bel racconto Marco! Grazie per aver condiviso con noi le foto e i dettagli del viaggio!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 12:16   #5
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissimo reportage! Grazie!
Una convention con la C maiuscola!!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 12:33   #6
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Spettacolari i Callopanchax!!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 12:42   #7
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Wowwwww!!! Senza parole! Chissà quanto lavoro ed impegno ci sono dietro ad un'organizzazione del genere ma il risultato è stupefacente! Tanti complimenti agli amici tedeschi! Ed una sana invidia per non aver mai partecipato ad un evento simile
Però Marco ci potevi fotografare tutti gli 800 pinnuti eh
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 12:43   #8
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi.....
seguirà una "parte 2".......
per qualsiasi domanda, questione, curiosità, qualsiasi cosa.. chiedete pure...

Cookie989... non sono un gran fotografo e vi ho selezionato le immagini più meritevoli... le altre sono un'accozzaglia di pesci sfuocati e di code prese all'improvviso...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 13:05   #9
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bellissima convention (peccato solo per il problema tecnico con l'asta), bellissimo resoconto e bellissime pure le foto
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 14:14   #10
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con gli altri...tutto molto bello...a forza di leggere i tuoi post mi stai facendo venire voglia di "avvicinarmi" a questi signorini......
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2011 , convention , dkg , dortmund , killi , quarantunesima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,48904 seconds with 15 queries