Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2012, 22:32   #1
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Qual'è stata la vostra esperienza acquariofila più sfortunata?

Non intendo quella in cui vi è morto un caro pinnuto, ma quella più fantozziana! La mia è avvenuta prima!
Dovevo fare una piccola modifica al layout, spostando meglio delle piante e fare un cambio del 10%... ho iniziato bevendo un po' d'acqua dell'acquario e poi siccome stavo facendo un disastro ho tolto il coperchio per estrarre il legno più grosso... se ne è spezzato un pezzo, cadendo sul tavolo e spezzando parecchie foglie, radici e stoloni!
Non riuscivo a rimetterlo a posto in vasca, mi è caduta la co2 a reagente sul palquet in legno che ora puzza d'uovo marcio (e la vasca è in camera da letto!) può bastare direte voi?
No! Dopo aver rimesso il coperchio ho tolto per sbaglio l'uscita del filtro, quindi ho dovuto togliere nuovamente il coperchio, sistemando i cavi da dentro a fuori, i vari fili di ballast and company.... toh guarda, avrò fatto un macello, però almeno ho finito... ah no, guarda, una fogliolina fuori posto! Aspetta che la sistemo... PORCA ***********!!!! Mi sono pure tagliato il polpastrello del dito medio prendendo il raschietto dato che dall'altro lato ha la forchetta per le piante!!!
Quindi ora ho il mal di testa, covo i batteri dell'acquario in pancia e ho finito il mio repertorio di bestemmie venete!
Se qualcuno ha avuto una sfortuna superiore alla mia passo a trovarlo in ospedale!!!
Quali sono state invece le vostre "migliori" disavventure?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2012, 22:41   #2
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ehehehehe....

decido di 'rivoluzionare' il sistema di illuminazione nel mio primo acquario comprando una plafoniera esterna... faccio la spavalda e decido di scollare senza nessun tipo di strumento il coperchio siliconato ai vetri.... la mia straordinaria potenza nei bracci ha fatto si che parte del vetro anteriore si spezzasse allagando parte della casa....

sempre nella stessa vasca avevo ovviamente deciso di aggiungere anche un filtro esterno... me ne vado via per il weekend e al mio ritorno trovo di nuovo mezza casa allagata, la vasca mezzavuota e l'amata libreria del mio fidanzato su cui era posto l'acquario irrimediabilmente rovinata (è un mobile ikea quindi si è gonfiato in alcuni punti)... bhe lui non perde occasione per ricordarmelo ancora.....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 22:49   #3
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho perso una vasca quando una mensola ikea che vi era sopra ha ceduto... ma penso che quanto mi è accaduto stasera resterà negli annali! Tra l'altro ho notato che ho lasciato qualche piantina a galleggiare... in vasca non ci metto più le mani almeno fino a dopo l'acqua beach!
Comunque questo è ciò che ho ottenuto, mi sa che era pure meglio il layout di prima!



Sopra la calamita s'intravede il raschietto assassino!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 22:57   #4
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bhe quando si comincia a intuire che non è giornata.... è meglio andarsene a letto a dormire!
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 23:12   #5
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza peggiore ?
Ho acquistato un atomizzatore nuovo on line (Askoll)...
Dopo una settimana si è rotto (esploso) sterminando l'intero mondo animale presente in vasca...
Ho rispedito al venditore l'atomizzatore rotto per farmelo sostituire in garanzia...
Ho iniziato ad aspettare l'atomizzatore in sostituzione...
Ho continuato ad aspettare l'atomizzatore in sostituzione...
Sto ancora aspettando l'atomizzatore in sostituzione...
Nal frattempo ho rimpiazzato i pesci morti, ho acquistato un atomizzatore di un'altra marca...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 23:13   #6
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
svuotare 30 litri di acqua sul parquet perché il reattore di calcio perdeva acqua

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 23:45   #7
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Due anni fa prima di prendere il Rio:

ll mio caro nipotino di tre anni, appollaiato sopra una sedia con le mani dentro la vasca... dice che mi sta raccogliendo i fiori.....cocco di zia...dopo aver dato parte della sua brioscina ai pesci...lo prendo in braccio...la sedia urta con lo schienale il vetro laterale e succede un cataclisma....

pensare che mi ero preoccupata per la brioscina!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 23:54   #8
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sono in ufficio, mi chiama mia madre incacchiata come una iena:
"l'acquario perde, sta allagando casa"
"come perde? ma esce dai lati o dalla vasca sotto? (la sump, n.d.r.)"
"no, nessuno dei due, però c'è del bagnato in terra"
"stacca tutte le pompe che arrivo"
Corro a casa di filata dall'ufficio (l'incubo di 450lt per casa non è cosa da poco!!!), controllo tutto e non perde nulla....poi controllo la cima del percolatore e sento che dietro è bagnato.
morale della favola: la spugna che attutisce la caduta dell'acqua sulla piastra forata del percolatore si era intasata terribilmente (lumache e detriti...ma soprattutto melanoides), quindi non riusciva a defluire in tempo e traboccava fuori

attimi di terrore per una fetta di spugna non pulita
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 09:28   #9
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'amata libreria del mio fidanzato su cui era posto l'acquario irrimediabilmente rovinata (è un mobile ikea quindi si è gonfiato in alcuni punti)... bhe lui non perde occasione per ricordarmelo ancora.....
ma la Billy, la ricompra con la mancetta della nonna!!!! Taccagno

A scelta vostra:
1) questa un po' me la sono cercata: approfittando di rivoluzionario restyling del primo 240 litri, decido che il riscaldatore interno proprio non si può guardare, non ce lo voglio in vasca un minuto di più (noi femmine a volte ci fissiamo), per cui mi procuro il riscaldatore esterno e lo porgo a mio marito, tocca a lui e non ne ha molta voglia, prova laconicamente a dirmi che sarebbe meglio attendere di comprare le fascette stringicavo dal ferramenta la mattina dopo dato che il filtro ha i tubi corrugati. Io però non posso aspettare.
Lo obbligo a fare il lavoro ormai è sera, tutto bene durante la notte. La mattina alle 8,30 scendo dal ferramenta sotto cavo sentendomi molto saggia per l'oculato acquisto (le fascette), resto fuori solo un minuto e mezzo, appena apro la porta odo il raccapricciante suono della rotante che gira a secco: se volete sapere quanto tempo ci impiegano 200 litri a finire sul pavimento, bé meno di 180 secondi con portata da 700 l/h.

2) scollamento dei vetri di un altro 200 litri alle 18 del 31 dicembre, durante la preparazione della cena di capodanno per 15 persone (è pure il giorno del mio compleanno).
Situazione salvata grazie a vasca cinese da 120 litri giacente vuota in cantina, ma che fatica!

3) decesso di fauna, flora (e pure tutta la ghiaia ho eliminato da quanto era lo sfacelo), per rovesciamento di dispenser automatico di cibo e rientro dopo due settimane. Qui sospetto fortemente una manomissione da parte di incauta parentela, in quanto la mangiatoia era stata ampiamente testata e munita di nastro adesivo blocca fessura.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 09:36   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Avendo tutti acquari dolci in casa e batterie di allevamento in garage, voglio provare con il marino, precisamente un nanoreef. Faccio tutto per bene e l'acquario era molto carino.
All'epoca, nella vecchia casetta, avevo 3 gatti maschi. Il nanoreef era sopra al piano della cucina, in un angolo. Beh... per farla breve, i gatti quando segnano il territorio, spesso lo rimarcano se sentono l'odore di un altro gatto. Una notte uno dei miei gatti decise di fare la pipì proprio sul mio nanoreef (non so se avete mai visto i gatti marcare il territorio... spruzzano l'urina da dietro...). Alla mattina, mentre mi avvicinavo alla cucina sento un odore nauseabondo e il nanoreef che era diventato una sorta di brodo promordiale con bolle gialle... Naturalmente era tutto morto. I gatti, per tutta la notte, hanno urinato nel nanoreef. Dopo 20 minuti erano tutti e 3 dal veterinario (ce l'avevo proprio dietro casa) per farli castrare...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofila , esperienza , giornata , qualè , sfortunata , stata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28897 seconds with 15 queries