Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2011, 00:13   #1
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Profilo Alluminio Quadro 25x25 mm

Saluti a tutti vorrei sapere se qualcuno ha usato questo tipo di profilo per realizzare un supporto per acquario. Tutto sommato, tra profilo giunti e piedi regolabili dovrebbe essere piuttosto semplice da realizzare.
Le mie perplessità però nascono dalla effettiva tenuta del mobile quando ci si appoggia un sistema che può arrivare a pesare 400kg e oltre.
  Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2011, 08:39   #2
blackman
Guppy
 
L'avatar di blackman
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le barre quadre in questione sono quelle utilizzate per i supporti quindi vanno più che bene la cosa inportante sono i giunti che non devono essere in plastica (venduti in alcuni negozi di fai da te) i giunti devono essere in alluminio o ferro in quanto sono quelli che cedono. per il peso vai tranquillo reggono chè è una bellezza
blackman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 09:14   #3
vendita
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io ho visto un marino di 2,5 m tenuto su con quelle strutture... come ho già detto in passato, mi ha fatto paura perchè 'ballava' tutta la struttura. Se non sbaglio dovresti anche metterci dei pannelli (posteriore e laterali) perche atrimenti si imbarca.
Mi hanno garantito (altri utenti del frum) che reggono il peso...
Prova a usare Google e cerca Porsa

Io a suo tempo li presi in considerazione ma ripiegai sul classico scatolato di ferro perchè, a mio avviso) più resistente e meno caro.
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 09:56   #4
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
anch'io come "vendita" ho optato per lo scatolato di ferro, ho usato uno scatolato 3x3, i profili modulari in alluminio ti costano quanto l'acquario.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 00:39   #5
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
anch'io come "vendita" ho optato per lo scatolato di ferro, ho usato uno scatolato 3x3, i profili modulari in alluminio ti costano quanto l'acquario.
E non vi dico il legno!! Ieri per una tavola 55x55 di listellato nobolitato in noce da 35mm ho speso ben 24€!! So costruire un mobile ed ho tutta l'attrezzatura necessaria e realizzarlo nel modo che non dia il minimo dubbio sulla tenuta e con un'estetica di tutto rispetto, verrebbe a costare intorno ai 250€!! Per ora si regge sul suo mobile che più di un dubbio me lo dà anche se sono sicuro che sia stato testato per bene, ma vi assicuro che quando ho riempito la vasca l'ho fatto molto molto lentamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 09:03   #6
vendita
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
250€ mi sembrano tantini per un mobile da 120x40. Se non sbaglio io spesi 1/3 di quella cifra per farne uno da 100x50 circa... pero' lo spessore delle tavole era inferiore -28d#
Prova a cambiare brico magari trovi qualcosa di piu' economico
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 11:10   #7
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
250€ mi sembrano tantini per un mobile da 120x40. Se non sbaglio io spesi 1/3 di quella cifra per farne uno da 100x50 circa... pero' lo spessore delle tavole era inferiore -28d#
Prova a cambiare brico magari trovi qualcosa di piu' economico
Dipende sempre da quello che vuoi fare, se usi il listellato di pioppo da 20mm puoi senz'altro spendere meno, può reggere, per carità ma non mi farebbe stare tranquillo come non mi fanno stare tranquilli gli spessori dei truciolari del supporto che uso, poi dell'estetica del pioppo non ne parliamo proprio. Le soluzioni ci sono per spendere meno ma io parlavo nel post di qualcos'altro
Quote:
So costruire un mobile ed ho tutta l'attrezzatura necessaria e realizzarlo nel modo che non dia il minimo dubbio sulla tenuta e con un'estetica di tutto rispetto.....
L'acquario, oltre a tutto cio che ben conosciamo è anche un oggetto di arredamento e tutto sommato credo che l'estetica dovrebbe essere curata, nei limiti delle proprie possibilità economiche naturalmente e della moglie che ti caccia di casa.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
25x25 , alluminio , profilo , quadro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18868 seconds with 15 queries