Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-08-2009, 12:43   #91
Faack76
Ciclide
 
L'avatar di Faack76
 
Registrato: Aug 2009
Città: Hellas Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 1.179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto, so per certo che in molti prodotti, anche alimentari, devono mettere delle scadenze per legge, giustamente è così altrimenti un prodotto potrebbe avere anche 100 anni, anche se spesso la scadenza non rispecchia la vera durata del prodotto che potrebbe essere commestibile anche successivamente..( per sgomberare ogni possibile dubbio io non giustifico assolutamente che ti vende roba scaduta senza dirtelo e falsifica le date..gliele avrei fatti mangiare io)..detto questo nel cibo per i pesci comporta un effettivo rischio il superamento della scadenza? cioè solitamente sono scaglie di pesce , cosa avviene?
grazie
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2009, 16:20   #92
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riccardo79, siamo tutti curiosi di sapere sia come è andata a finire con quella storia, sia in quale città d'Italia sia avvenuta...
Non ci lasciare con il fiato sospeso...
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 12:16   #93
GooseFish
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 1.020
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nel cibo per i pesci comporta un effettivo rischio il superamento della scadenza? cioè solitamente sono scaglie di pesce , cosa avviene?
somministrare cibo scaduto dal punto di vista organolettico è praticamente come dare aria fritta ai nostri pesci, e quindi rischiamo di sottoalimentare i pesci dal punto di vista soprattutto vitaminico. Inoltre alla lunga e soprattutto se non ben conservati i mangimi possono sviluppare germi e risultare quindi dei veri e proprio veicoli di morte nel nostro acquario. I mangimi non andrebbero mai acquistati infatti in quantità tale da durare per più di 6 mesi (e già son tanti). Piuttosto conviene comprare piccole quantità di prodotti differenti. Oppure accordarsi con amici vicini che abbiano l'acquario in modo da suddividersi i prodotti.

ciaoo
__________________
Stefano GooseFish <><
http://www.acquaripedia.com/images/a...afd01d84pa.png
GooseFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 13:16   #94
Deathman
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Età : 44
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto, ma qui da noi la cosa è un pochino differente....

Vi faccio l'esempio... Chi ha un negozio di acquariofilia e acquista della merce (prendiamo i nostri amici pinnuti), se ha dei decessi e non ha un utile nella vendita del deceduto può farlo figurare nei passivi del bilancio, e stessa identica cosa per i prodotti (talvolta in accordo con le aziende fornitrici c'è la possibilità di una sostituzione ad un prezzo ragionevole per il prodotto nuovo).

Oltretutto, sapendo la clientela che ho nel mio negozio e sugli acquisti e vendite che ho posso anche fare una previsione del mio fabbisogno....

Se io ho 10 clienti che mi acquistano 1 determinato prodotto è inutile che ne comando un vagone, comanderò ad esempio 15 - 20 confezioni....

Preferisco dire ad un cliente: "Guardi, al momento mi è finito il prodotto, tra un paio di giorni mi arriva la fornitura", piuttosto che falsificare le date a mio piacimento.....

Mi vedrei lui se andasse in un negozio di alimentari ad acquistare della carne o del pesce con la data contraffatta e se lo mangiasse.... A passo di corsa per qualche giorno tra bancone del negozio e bagno ...

Poi magari gli passa la poesia di modificare le scadenze

Una bella denuncia è quello che ci vuole, perchè come ha raggirato il nostro amico chissà quanti altri sono stati raggirati con questo sistema e quanti pinnuti magari sono deceduti per il mangime scaduto.....
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 17:55   #95
cubitalo
Discus
 
L'avatar di cubitalo
 
Registrato: Aug 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto tutta questa faccenda, quoto Deathman,
Una cosa e fare finta di non essersi accorto che la merce era scaduta, scusarsi e cambiarti la merce oppure rimborsarti i soldi spesi, ma una altra cosa è falsificare la data di scadenza (di addirittura 3 anni) e provare a farti passare per stupido.
Poi se ancora ha la merce scaduta negli scaffali si merita bene la denuncia.
-04
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 06:48   #96
graalex
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 592
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a graalex

Annunci Mercatino: 0
come sia finita la storia pero' ancora non si sa'
graalex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 11:13   #97
Labidolove
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che storia orribile, vado a controllar le date di scadenza dei miei mangimi!! (non ci avevo mai pensato, che oca...)
Labidolove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 12:01   #98
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il negoziante in questione ne ha comprato una grossa quantità non perchè è scemo o si è sbagliato a fare previsioni, è tutta una questione di rappresentanti e di sconti: quando il negozio fa un ordine ha una quantità minima da acquistare, e poi oltre ad una certa soglia più acquista e più i rappresentanti gli fanno sconti, che possono arrivare tranquillamente al 50%, a volte fono al 70!!!! ma perchè vi credete che i negozi piccoli hanno prezzi alti e quelli grossi sono sempre pieni di sconti, ribassi e offerte? detto ciò il suddetto negoziante avrà ordinato una quantià innominabile di mangime per avere un sacco di sconto, e mantenendo il prezzo invariato per il cliente aumenta così di molto il guadagno. Solo che poi tutto sto mangime non l'ha venduto nei tempi previsti,e allora ha cominciato a spacciarlo anche se scaduto. Visti gli sconti applicati poteva anche buttarlo e farci più bella figura, questo raginamento va bene per qualche prodotto, magari biocondizionatori, termometri, sifoni.....nenche per tutto perchè per esempio se compri una vagonata di acquari, o di filtri esterni e poi esce il modello nuovo diventa difficile venderre lo stesso.

mi dispiace che non si sia saputo più niente, cosa che mi fa dedurre che la cosa sia finita a tarallucci e vino, questa gente merita di chiudere, tutti noi spendiamo una cifra per i nostri acquari e pretendiamo, visto che li paghiamo profumatamente, prodotti di qualità

i ladri devono finire in galera, nessuna pietà per chi truffa
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 12:56   #99
Deathman
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Età : 44
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
druido.bianco, potrebbe benissimo essere che abbia acquistato mangimi in grande quantità per gli sconti, ma non giustifica il suo modo di fare, e su questo credo siamo tutti daccordo

Io apprezzo di più un negoziante che ha i prezzi leggermente più alti dei centri commerciali dato che comanda meno roba ed è affidabile per la qualità dei prodotti.

Dovessi essere titolare di un negozio di acquaristica sicuramente non starei a comandare vagonate di mangime per gli sconti che posso avere, preferirei piuttosto non ricevere sconti ma garantire ai miei clienti un servizio e una qualità di prodotti eccellente....


Sono comunque curioso di sapere com'è finita la vicenda....
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 18:31   #100
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Deathman, certo certo che scherziamo, qui il negoziante si condanna e basta per quello che ha fatto, volevo solo dire la mia su come potrebbe aver agito il commerciante, non è che è sceo che ordina troppa roba per poi farla scadere o per non fare più ordini.....se poi sei un negoziante intellignete, e avendo prezzi competitivi riesci ad aumentare i clienti è un cane che si morde la coda, vendi sempre di più quindi ordini sempre di più e guadagni di più.....se no cominci a perdere clineti per via dei prezzi alti, ordini meno, paghi tutto per intero, e vai sempre peggio....

i negozi grandi riescono infatti a garantire sconti e al contempo dare un servizio di qualità.

vogliamo sapere come è finita co sto furbone!!!
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ladro , negoziante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24165 seconds with 15 queries