Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2010, 14:42   #11
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente evita gli acquari a muro, che non si possono nemmeno chiamare acquari. Effettivamente trovare uno spazio per una vasca non è facile; bisogna pensarla bene, ma non fare l'errore di optare per un'acquario di dimensioni molto più piccole, perché come ti hanno giustamente consigliato , una vasca da 80/100 è ottimale per iniziare, in quanto è di più facile gestione.

Ultima modifica di bettina s.; 28-10-2010 alle ore 09:43.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2010, 08:45   #12
Pierelfo
Batterio
 
L'avatar di Pierelfo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Firenze
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non demordo, si tratta solo di studiare un po' meglio la situazione immagino. Non è facile trovare lo spazio adatto in una casa di 70 mq già ammobiliata, ma se c'è uno spazio possibile lo troverò.
Pierelfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 09:21   #13
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel mobile che hai mostrato proprio non ce lo puoi mettere, perchè un acquario pieno non si riesce a spostarlo e con quella mensola avresti grossi problemi.

Su ebay c'è un tizio che vende mobili per acquari di differenti misure a 40 euro + 17 euro di spedizione. In giro difficilmente trovi qualcosa di nuovo a meno. Potresti optare per un usato dando un'occhiata al mercatino, ma ci vuole un pò di fortuna, anche se mi è capitato spesso di vedere che si possono fare veri affari.

Se opti per il mobile nuovo, prova a cercare un acquario in relazione alle dimensioni dei mobili disponibili da quel venditore, in modo da fare l'accoppiata ideale mobile+acquario ed occupare meno spazio possibile in casa, senza spendere troppo.

In ogni caso, ricorda che oltre che per l'acquario ed il mobile dovrai affrontare altre spese per l'allestimento (fondo+piante+arredamento+prodotti per l'avvio della maturazione), quindi considera come minimo una quarantina di euro.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 11:34   #14
Pierelfo
Batterio
 
L'avatar di Pierelfo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Firenze
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Veil,
il problema non è tanto il risparmio (resto convinto del fatto che l'accoppiata mobile ad hoc + acquario ad hoc sia la migliore, e lo prenderei nuovo) quanto trovare uno spazio consono dove mettere il tutto, perché ti assicuro che nel mio caso non è cosa semplice e non ho molte alternative.
Sto pensando ad esempio di fare qualche spostamento di mobili in modo da ricavare un angolo acquario dove piazzarlo: non so se sarà possibile, ma a questo punto temo sia l'unica alternativa, non so quanto percorribile
Pierelfo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , assoluto , consigli , dolce , generali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19450 seconds with 15 queries