Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-12-2016, 11:01   #1
Sliver94
Batterio
 
Registrato: Dec 2016
Città: Casarza Ligure
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Refrigeratore Acquario Axolotl

Salve, il prossimo anno ero interessato all acquisto di un axolotl visto il trasferimento delle mie tartarughe in un mega acquario mi rimane libero uno da 50 litri e poco piu, informandomi vedo che un grosso problema è la temperatura molto alta per gli axolotl in estate quindi mi stavo informando per raffreddarla. Le ventole penso siano evitabili visto che sono sensibili ai movimenti dell acqua , rimangono i refrigeratori ma mi sembrano molto costosi , tranne uno che ho visto su ebay che costa "solo" 50 euro circa si chiama "DENNERLE Nano coolair ECO Acquario Refrigeratore 10-100l", vi sembra valido o inizio a risparmiare per uno serio ?
Sliver94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2016, 20:08   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
a me sembra una ventola ne più ne meno
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2016, 20:41   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Refrigeratore Acquario Axolotl

Non so cosa serve per un axolot, ma quella è una normalissima ventola , su aquariunline costa 43 euro e spese di spedizione comprese


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2016, 08:55   #4
kimotori
Protozoo
 
Registrato: Sep 2015
Città: vicin al mare
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Non so cosa serve per un axolot, ma quella è una normalissima ventola , su aquariunline costa 43 euro e spese di spedizione comprese
Posted With Tapatalk
Santo cielo, una cineseria a 50 o 40 euro......edit by malù
Ci facciamo sempre riconoscere, si compra in stock su alibaba oppure su alipress a 19 euro con spedizione gratuita. cmq ce l- ho io, la uso per l estate in acquario, e solo una ventola.

https://www.aliexpress.com/item/Free...603290748.html

Prenditi questo modello e trova il prezzo piu' basso

https://www.aliexpress.com/item/Aqua...724472875.html

Io ho risolto con le peltier, alett di raff. ed una ventola su una scatoletta di plexiglass (ci scorre l acqua dentro), alimentata 12v 5A.. e passa la paura,

spesa tot 25 euro, esteticamente fa schifo ma appena ho tempo ci realizzo un contenitore in legno o plexiglass


P.S.
Scusa la domanda un po invadente, @Silver94 , ma quanto li pagheresti gli axolotl? non dirmi 50 euro... da picchiarlo! Poiche mediamente sono sui 25-30euro... compreso cites...

Ultima modifica di malù; 03-02-2017 alle ore 00:41. Motivo: domanda
kimotori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2016, 14:17   #5
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kimotori Visualizza il messaggio
si compra in stock su alibaba oppure su alipress a 19 euro con spedizione gratuita
Stock di quanti pezzi? Un pezzo solo non è uno stock.

2. i tempi di consegna sono infinitamente superiori
3. Acquistare dalla cina è il cancro del 2000, poi ci si lamenta che le fabbriche chiudono per spostare le produzioni all'estero magari.
4. La garanzia e gli aspetti fiscali sono quantomeno nebulosi (come la paghi l'IVA?).
5. Cerca di proporre le tue opinioni con educazione e non come dogmi che non sei il più furbo in un mondo di cog**oni, come vorresti farci capire dal tono del tuo post.

Ultima modifica di malù; 03-02-2017 alle ore 00:33.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 04:22   #6
kimotori
Protozoo
 
Registrato: Sep 2015
Città: vicin al mare
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Edit by malù.

la produzione alla estero l hanno spostata negli anni 90 non adesso ed il motivo sono le esagerate tasse italiane non se ne paga una e basta, se ne pagano tante....

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di malù; 03-02-2017 alle ore 00:41.
kimotori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 04:33   #7
kimotori
Protozoo
 
Registrato: Sep 2015
Città: vicin al mare
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticato.... le cineserie passano per l Italia ci appioppano la confezione italiana e vengono venduti a prezzi assurdi...

poi altra dimenticanza... su alibabba si vendono in stock da molto tempo. per la vendita piccola, cioè a quantità non da partita iva e per il minuto, hanno aperto aliexpress dove acquisti come su eBay.

acquisto regolarmente gli stessi identici prodotti scavalcando i fornitori locali perché stufo di esser preso per i fondelli. senza packages italiani e con rincaro di 5 volte il prezzo.
per non far chiudere le aziende c e bisogno di meno speculazione sulle materie prime... oramai avete imparato ad usare internet da almeno 15 anni e ci si è accorti che fuori casa (Italia) in altri paesi le cose son diverse.

per esempio la cella di peltier la trovi in Itala a prezzi decisamente ridicoli... 10 euro... contro 1,80.... toghli l iva, il ricarico del negoziante e il resto cosa è? (rubare)!

assicurazione? cioè la garanzia.... a sti' prezzi ne compri 10....

altro esempio... spedire da Europa per Italia... costo medio 15-16euro... dalla Italia per Europa?......
tel... Scatto alla risposta?
iva su imposte? cioè le tasse sulle tasse!
tasse pagate in anticipo..
ormai nel bene e nel male internet ha aperto gli occhi a molti...

scusa la scostumatezza.. non sono furbo... mi rammarico del mio paese a cui tengo molto e dei miei ex cittadini...

non fatevi fregare...

1 euro di. più, 2 euro di più.. 3 euro di più ma 10-12 no!


trovami un negozio che vende le celle di peltier al loro vero prezzo...

in Germania le vendono a 3-4euro...


Posted With Tapatalk
kimotori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 00:29   #8
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho editato le espressioni che non ritengo "consone" e ripulito il topic dagli OT.
Chiedo a tutti di restare in argomento nei successivi interventi.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Vecchio 03-02-2017, 12:52   #9
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sliver94 Visualizza il messaggio
Salve, il prossimo anno ero interessato all acquisto di un axolotl visto il trasferimento delle mie tartarughe in un mega acquario mi rimane libero uno da 50 litri e poco piu, informandomi vedo che un grosso problema è la temperatura molto alta per gli axolotl in estate quindi mi stavo informando per raffreddarla. Le ventole penso siano evitabili visto che sono sensibili ai movimenti dell acqua , rimangono i refrigeratori ma mi sembrano molto costosi , tranne uno che ho visto su ebay che costa "solo" 50 euro circa si chiama "DENNERLE Nano coolair ECO Acquario Refrigeratore 10-100l", vi sembra valido o inizio a risparmiare per uno serio ?
perdona la domanda ma mi viene spontanea: sei proprio sicuro che vuoi un axolotl? perchè? lo chiedo perchè molta gente vuole animali "strani" solo per sfizio o per capriccio e sti poveri animali poi ne fanno le spese. gli axolotl non dovrebbero nemmeno essere venduti secondo me. nel loro ambiente naturale ormai sono quasi estinti.

mi vengono in mente quelli che vogliono i perioftalmi ma poi non sanno nemmeno come si allevano. ma sicuramente tu sarai diverso, ti sarai informato molto bene immagino.

comunque mi spiace che tu abiti lontano, altrimenti ti darei il mio refrigeratore, che non uso più. è troppo pesante per essere spedito. per raffreddare davvero servono refrigeratori veri, seri, c'è poco da fare....


quando qualcuno mi parla di Axolotl, mi sento chiamato in causa perchè sono molto legato per motivi personali al loro ambiente naturale, che ho visitato personalmente e che conosco bene, ovvero il Messico. o, meglio,diciamo ciò che resta del loro ambiente naturale...

l'ultima volta che sono andato in Messico, ho visitato le sue zone originarie, ormai ridotte ad una serie di laghetti e di canali con acqua sporchissima, trasformati in una specie di "Venezia dei poveri" con tanto di imbarcazioni coloratissime per trasportare i turisti.



poi c'è il "parco naturale", diciamo così, al cui ingresso si trovano questi cartelli, fotografati dal sottoscritto



__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2017, 14:57   #10
kimotori
Protozoo
 
Registrato: Sep 2015
Città: vicin al mare
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bello... non ancora mi capita di frequentare quel paese. Concordo in pieno.
Consapevolezza di quel che si fa, impegno a lungo termine.
Comunque dipende anche dal luogo in cui vive. ho un amico a Bologna che d estate raggiungono certe temperature assurde... cosa opposta per chi vive vicino la costa. sicuramente il litorale adriatico è più fresco.
senza togliere nulla a chi vive oltre i 500 m. s.l.m (Italia) ove il problema temperatura si sente più in là, salvo anticicloni.
un buon frigo è verificarne l efficienza in situazioni critiche... cosa verificabile prima dell acquisto. Per il loro allevamento è importante non superare i 20-21° poiché in casi estremi il limite dei 24 (per me) non deve essere raggiunto o se raggiunto solo per situazioni SOS. cioe mantenersi bassi è preferibile.
In natura molti laghi sono freddi e gli animali quando vogliono si spostano più in basso... in acquario dipende...
un sacchetto di ghiaccio o una bottiglia di 2 litri congelata può sopperire all SOS. (giornalmente)

a casa mia in Italia ho un acquario (aperto) che d inverno è a 18 e d estate 24 in situazioni estreme raggiunge max 26 non costanti (verso il basso).
kimotori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , axolotl , refrigeratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26312 seconds with 18 queries