Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2014, 15:25   #191
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0

- io non ho mai detto che le tue plafo non funzionino, così come non ho mai detto che le strip che ho usato io siano uguali alle tue, anzi ho sottolineato subito il fatto che le mie fossero economiche e i problemi/cause/ecc e perchè sconsiglio QUELLE ECONOMICHE
- le tue plafo funzionano? benissimo, sono contento per te ma non funzionano perchè hanno tot lumen, ma perchè hanno uno spettro adeguato. Ti è andata di culo? non penso solo quello... se hai miscelato vari spettri di emissioni (vuoi chiamarli kelvin? chiamiamoli kelvin...) sicuramente hai usato led che forniscono più lumen e led che forniscono meno lumen (se un costruttore dichiara che un led a 3500°K e uno di 10.000°K hanno, a parità di efficienza tra watt assorbiti e watt emessi, gli stessi lumen ti sta dando un informazione errata) per cui anche tu hai fatto quello che dico io: controllare di soddisfare lo spettro.
Quote:
Sembra che accusi me di istigare ad acquistare queste strip, ma non riesci invece a comprendere, che non ci sono altre strip che vadano bene al giorno d oggi, e come ben vedi da chi le ha cercate, non è così facile reperirle, e quando si trovano, hanno costi maggiori tra dogana ecc.
no no tranquillo, non ti accuso di vendere. solo che vedo che batti su criteri di scelta che anche tu alla fine non hai rispettato (altrimenti avresti preso tutte le strip con più lumen e morta là)

Quote:
Provo stripled da quando la gente nemmeno le teneva in considerazione, la realtà è molto più semplice di come la fai Ale, qua si parla di strip con dati fissi dati dal costruttore, e il costruttore mi dice che hanno tot lumen per metro, e tot watt per metro, e mi propone 3-4 gradazioni Kelvin.
(se un costruttore dichiara che un led a 3500°K e uno di 10.000°K hanno, a parità di efficienza tra watt assorbiti e watt emessi, hanno gli stessi lumen ti sta dando un informazione errata, ed è a questo che mi riferisco quando dico di non considerare i lumen )

se ne hai provate tante, vuol dire che non è così semplice come la sembri fare te trovare quella giusta o no? altrimenti prendevi quella con più lumen dichiarati ed eri a posto? sbaglio?

hai trovato quella giusta? sono contento, e non ti ho mai detto "quella non va bene!!!" e fai bene a consigliarla. Ma sbagli quando, come metro di paragone, indichi i soli lumen, così se qualcun'altro vorrà provare un'altra strip led, sarà tratto in inganno.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 10-02-2014, 15:31   #192
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Sappiamo che qualcuno ha a cuore questa storia dei led per un proprio tornaconto.
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

ho avuto la stessa impressione.
Se vi riferite a me, parlate chiaro, non ho tornaconti purtroppo per me...
Ho dato pubblicamente una mano pensando di fare del bene, ma invece sono stato frainteso..
Ora basta xò.

Facciamo una bella cosa, per evitare queste idee frutto della fantasia, NON DARO' PIU' IL CONTATTO A NESSUNO quindi spero che qualcuno trovi un fornitore x chi vorrà passare ai led
Le modalità per farle durare a umidità ecc sono tutte scritte in questo 3D Purtroppo il vuoto nei tubi non tutti potranno farselo a casa...

Peccato xche chissà quanti avrebbero voluto passare alle stripled in modo semplice e assistito da chi già ci è passato!

Tuko, comunque se avessi voluto guadagnarci avrei aperto un sito, una vendita su ebay, scritto in mille forum! Non scrivo mai su AP xchè siete una polemica unica, ho scritto su questo 3D SOLO xchè sono stato tirato in ballo, mi hanno citato e ho risposto a chi chiedeva info! invece di ringraziare, che uno porta novità praticità ed esperienza al forum, si è nuovamente iniziati a complicare il tutto con termini illuminotecnici ma soprattutto, presunte accuse. invece no, io consigliavo solo, bisogna sempre pensare male della gente vero?!

Detto questo vi saluto la mia esperienza l ho postata, non ho altro da dire.
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 15:43   #193
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Se vi riferite a me, parlate chiaro, non ho tornaconti purtroppo per me...
Ho dato pubblicamente una mano pensando di fare del bene, ma invece sono stato frainteso..
Ora basta xò.

Facciamo una bella cosa, per evitare queste idee frutto della fantasia, NON DARO' PIU' IL CONTATTO A NESSUNO
Tu ci metti del tuo per farti fraintendere: potresti semplicemente indicare il produttore delle strip led invece di parlare si produttori "segreti", magari postare delle foto del circuito stampato e i datasheet dei led utilizzati (tutti dati facilissimi da ottenere). Aggiungo che ho trovato delle discussioni davvero molto simili a questa con un utente che aveva un amico venditore di strip led, anche su un altro forum . Certamente una sfortunata coincidenza.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 15:55   #194
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Se vi riferite a me, parlate chiaro, non ho tornaconti purtroppo per me...
Ho dato pubblicamente una mano pensando di fare del bene, ma invece sono stato frainteso..
Ora basta xò.

Facciamo una bella cosa, per evitare queste idee frutto della fantasia, NON DARO' PIU' IL CONTATTO A NESSUNO
Tu ci metti del tuo per farti fraintendere: potresti semplicemente indicare il produttore delle strip led invece di parlare si produttori "segreti", magari postare delle foto del circuito stampato e i datasheet dei led utilizzati (tutti dati facilissimi da ottenere). Aggiungo che ho trovato delle discussioni davvero molto simili a questa con un utente che aveva un amico venditore di strip led, anche su un altro forum . Certamente una sfortunata coincidenza.
Ma forse non ti è chiaro che io non conosco il produttore!
Io conosco questo Gian, che è un amico di "forum", eravamo entrambe Moderatori del forum di "Discuspassion" che ha chiuso da tempo.
Quando eravamo su quel forum, anni fa, testavamo le strip, che le 5050 nemmeno esistevano!
Io non so nemmeno dove abita Gian, lui per lavoro usa queste strip e i tubi oltre alle macchine per il vuoto, un giorno gli venne l idea di intubarli e creare il vuoto, dato che c era l enorme problema che ste strip ossidavano sempre..
Quindi lui creo questo sistema, e io fui uno dei primi a testare il tutto, ma non conosco di persona Gian, non ho contatto con lui se non tramite mail, semplicemente lo conosco da oltre 10 anni "virtualmente", e i lavori che ho preso da lui son sempre stati fatti bene e con cura, anche eventuale sostituzione, tutto a sue spese compresa la spedizione!
E' come se tu andassi in un altro forum, e proponessi la tecnologia di Gian, è la stessa mia cosa, magari vieni accusato pure tu
Quindi come vedi, la malafede è tanta, sarà anche vero che io non ho mai spiegato da dove arrivano, ma xchè nn lo so nemmeno io!
Quello che posso fare è scrivere una mail a Gian, e farmi dare tutti i dati in suo possesso...
io riporto i dati che Gian mi riferisce, lui le prende in Canada a botte di 25 metri, oltre non so! non ho segreti suvvia
Altri forum te lo dico subito, io ero Mod di Discuspassion anni fa, e scrivo ogni tanto su Discusitalia che è un forum di un altro caro amico migrato da Discuspassion, che già conosce Gian...
Non sarei minimamente tenuto a fare nomi e dimostrare nulla, ma almeno vedi la mia buona fede

Cmq sia il contatto non lo fornisco più, a meno che non giungano le scuse da chi accusa con una certa sicurezza che io ho dei tornaconti..
Ripeto, io sto a posto con i led, nn sono io quello che ha bisogno di aiuto
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 17:15   #195
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto i saluti con l'elastico del bungee jumping, visto che le polemiche continuano nonostante il richiamo, chiudo la discussione per una ulteriore pulizia che avverrà in funzione del tempo e del giudizio dello staff.

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 22:57   #196
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ero partito per dare una gran bella ripulita al topic, ovviamente per farlo me lo son dovuto leggere.
Il topic era nanto con un buon intento, quello di condividere esperienze. Poi leggo le prime 10 pagine, ad esclusione di 3 o 4 interventi strettamente rilegati alla richiesta del topic, i restanti erano spot sulle strip, schemi di collegamento, problemi sui settaggi, problemi sui canali,ect..ect... AD un certo punto interviene Ale(ponendo dei corretti spunti di riflessione, al pari di balocco IMHO).
E' sconcertante che addossate la colpa ad un utente, quando voi per primi siete andati OT, sviluppando il topic in simil regime di massoneria. Se uno vuol condividere un qualcosa, lo fa in modo completo e non veicolando le possibili soluzioni di tutto, verso una strada univoca. A maggior ragione, se l'esecuzione dei lavori viene fatta dietro compenso.
In merito al discorso illuminazione, sono pienamente d'accordo che, la prima base di discussione sia la proiezione dello spettro di illuminazione, senza questo non si va molto lontani. Un 3000k° può/potrebbe non essere uguale ad un pari gradazione di un altra marca( dennerle docet).
In merito alla moderazione, e concludo, su una potenziale riapertura della discussione, direi che è meglio evitare, in quanto il primo ad andare fuori tema è stato proprio il titolare della discussione.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chi , impressioni , led , scriva , strip , sue , utilizza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22366 seconds with 13 queries