Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2014, 18:26   #111
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate, forse ho sbagliato io ma mi pareva che qusto topic fosse aperto a tutti e a tutte le esperienze anche dei singoli con strip led o no ? oppure e' un topic proprietari in cui vale solo se si comprano quei led da quella persona perche se e' cosi ho sbagliato tutto.
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea  


Vecchio 07-02-2014, 18:49   #112
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Se tu metti led incerti, di terzi, o cmq che non sconosco, capiscimi, ma non mi metto a cercare di risolverti eventuali problemi, se in primis non conosco personalmente il materiale che utilizzi.

In più parti col piede sbagliato e prevenuto, quindi non ti offendere ma il mio aiuto per te finisce qua in quanto non accetto certe illazioni, ma assolutamente senza rancore spero però che troverai tali led, e mi dirai la tua impressione

Ti do ancora un aiuto, se li metti distanti dall acqua tanto vale che non li metti

Scusami, non mi sembra di averti chiesto aiuto. Questo topic non si intitota "Davide e le sue strep led" .

Nessua illazione, tu vanti credito per te ed il tuo amico ( anomino) ma io non ti conosco e il credito non lo si da senza garanzie.

L'ultima informazione invece mi sembra importante


Questa è una vasca illuminata con power led


vorrei tanto trovare qualcosa di simile illuminato con le strep...ma non lo trovo.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 18:51   #113
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
scusate, forse ho sbagliato io ma mi pareva che qusto topic fosse aperto a tutti e a tutte le esperienze anche dei singoli con strip led o no ? oppure e' un topic proprietari in cui vale solo se si comprano quei led da quella persona perche se e' cosi ho sbagliato tutto.

No, forse mi sono espresso male io oppure sei in mala fede tu
Questo topic è libero a qualsiasi strip uno voglia descrivere la propria esperienza quindi, bisogna avercela questa esperienza, come dice il titolo del tipic..

Quindi io ho descritto la mia esperienza come altri.
Dal momento in cui vieni da me a chiedere un aiuto, io (Davide80) ti invito ad avere i miei stessi led, in modo da poterti aiutare in quanto ormai conosco a fondo il prodotto.
Non ti spingo a prendere questi per secondi fini, ma solo xchè so come muovermi, come mixarli, come collegarli ecc ecc ecc..

Per esempio prima è stato proposto di prendere tot metri, attaccarle a del legno e vedere cosa succede
Bè questi esperimenti io li ho fatti da tempo, forse sarebbe meglio che chi vuole sperimentare si apra un bel 3D dedicato, dove si fanno tutti gli esperimenti con le strip e led che volete, così magari posto anch io qualche vecchia foto di esperimenti riusciti e no...

Questo 3D è dedicato alle esperienze di chi già utilizza questi led, non inquiniamolo grazie


Se, preferisci altri tipi di led, che siano Power led, che siano Cree, che siano strip, che siano i led della mensola, a quel punto è inutile che chiedi a me, xchè io parlo solo se son sicuro di cosa dico, e quindi sei libero di metterti i led che preferisci, e una volta messi, descrivere la tua esperienza, non è difficile il concetto
Descrivere una esperienza è una cosa, sperimentare tutt altra

Dal momento xò che in commercio, e non lo decido io, ci sono questi tipi di led, e non son facili da trovare, son qua per dare una mano, se tu trovi un gangio e vuoi dare una mano da parte tua invece di creare polemiche, forse sarebbe meglio, dato che sembra impossibile trovare queste strip oltre al canale dove le trovo io...

è chiaro?

Scusa, se tu compri una macchina e ti trovi bene dove l hai comprata, non consigli il concessionario ad amici? io sto facendo la stessa cosa..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 18:58   #114
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
davide non c'e' malafede. purtroppo ripeto non si trovano molti pareri positivi in giro e chi lo ha sperimentato o sta zitto o non ha vasche hightech. c'e' poco da fare. siccome qui si parla appunto di esperienze ho postato le mie domande sperando che qualcuno abbia avuto riscontri positivi, ma purtroppo non e' cosi. leggendo sembra veramente che questi 5630 vadano bene, ma allora perche nessuno li usa ? questo mi lascia scettico. in ogni caso per fare una plafoniera da plantacquario servirebbero dei criteri :

dimensioni e dissipazione corretta (mi sembra non sia un problema)
Estetica possibilmente carina (problema di costi)
Led adatti sia come spettro che come potenza (adatteremo questi 5630) incrociando le dita coi rossi...

rimane sempre da considerare come mixarle queste strisce per avere oltre che un funzionamento ottimale, anche una visibilità ottimale. se si mettono 8000k o 7500K i colori tendono ad essere innaturali quindi occorre bilanciare con 4500 o 3500.... ma non troppi altrimenti si rischiano alghe e succede l'opposto alla visibilità.

Ora questo mi sembra un aspetto fondamentale che ancora non e' stato risolto e se lo e' stato mi e' sfuggito. Quale configurazioni voi possessori avete testato con successo ?
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 19:01   #115
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

Scusami, non mi sembra di averti chiesto aiuto. Questo topic non si intitota "Davide e le sue strep led" .

Nessua illazione, tu vanti credito per te ed il tuo amico ( anomino) ma io non ti conosco e il credito non lo si da senza garanzie.

L'ultima informazione invece mi sembra importante
Pensavo di essere gentile a rispondere alle tue domande, non credevo di certo mettessi in dubbio la mia buona fede nessun problema, altri apprezzeranno..

Spero che tra qualche tempo avrai la mia stessa esperienza e potrai aiutare altri, sperando per te che non incappi in gente perennemente in mala fede

Il mio amico non è anonimo, è menzionato più volte. Per privacy giustamente, lascio il suo contatto solo privatamente..

Garanzie? beh, chiedi a chi già ha installato, oppure a chi ha avuto bisogno di una sostituzione...

Cmq, per favore non facciamo parole inutili, penso sia chiaro che non è monopolio mio la strip led, aiuto dove possibile, se non è apprezzato il mio aiuto, amici come prima
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 19:12   #116
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
davide non c'e' malafede. purtroppo ripeto non si trovano molti pareri positivi in giro e chi lo ha sperimentato o sta zitto o non ha vasche hightech. c'e' poco da fare. siccome qui si parla appunto di esperienze ho postato le mie domande sperando che qualcuno abbia avuto riscontri positivi, ma purtroppo non e' cosi. leggendo sembra veramente che questi 5630 vadano bene, ma allora perche nessuno li usa ? questo mi lascia scettico. in ogni caso per fare una plafoniera da plantacquario servirebbero dei criteri :
fai da pioniere per vasce Hightech, come detto io purtroppo nn posso aiutarti in questo campo, non sopporto quel tipo di vasche plasticose, e non me ne sono mai interessato, amo le vasche naturali senza artifizi, so però che questi led vanno alla grande con quelle vasche.. dubbioso? prova
Hai paura di provare nella vasca grande? prova in un nano provvisorio e vedi

Gente con quelle vasche e questi led ce ne sono eccome! Dovrei fare il nome di altri forum e non posso, ma fidati, cerca cerca che ci sono vasche aquascaping illuminate completamente con led 7020 e 5630!
Io ho già scritto più volte il perchè gente con le @@ non scrive sul forum, xchè non hanno voglia di avere confronti con chi non capisce, o non vuole capire. (o ben inteso che non mi sto riferendo ne a te ne a nessun altro, nessun mod, nessuna frecciatina, è un dato di fatto punto detto in generale che può valere anche per altri lidi)

Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
dimensioni e dissipazione corretta (mi sembra non sia un problema)
Estetica possibilmente carina (problema di costi)
Led adatti sia come spettro che come potenza (adatteremo questi 5630) incrociando le dita coi rossi...
i 5630 li mixi con i 7020, per me i rossi sono fonte di ciano e alghe, ma è solo un mio parere, come tale opinabile..

Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
rimane sempre da considerare come mixarle queste strisce per avere oltre che un funzionamento ottimale, anche una visibilità ottimale. se si mettono 8000k o 7500K i colori tendono ad essere innaturali quindi occorre bilanciare con 4500 o 3500.... ma non troppi altrimenti si rischiano alghe e succede l'opposto alla visibilità.

Ora questo mi sembra un aspetto fondamentale che ancora non e' stato risolto e se lo e' stato mi e' sfuggito. Quale configurazioni voi possessori avete testato con successo ?
Ti è sfuggito, nelle prime pagine ci sono le combinazioni di gradazioni che nel mio caso e in altri hanno avuto successo
Non voglio fare il saputello assolutamente, ma vorrei solo che sapessi che ho passato oltre due anni a provare mix di gradi K e colori su una vaschetta apposta da 20 litri con sole piante e Physa, x vedere la reazione di alghe, ciano, piante ecc
Quando trovai la quadra, misi il parco led serio sul 300 litri, e da allora tutto ok..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 19:48   #117
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Pensavo di essere gentile a rispondere alle tue domande, non credevo di certo mettessi in dubbio la mia buona fede nessun problema, altri apprezzeranno..

Spero che tra qualche tempo avrai la mia stessa esperienza e potrai aiutare altri, sperando per te che non incappi in gente perennemente in mala fede

Il mio amico non è anonimo, è menzionato più volte. Per privacy giustamente, lascio il suo contatto solo privatamente..

Garanzie? beh, chiedi a chi già ha installato, oppure a chi ha avuto bisogno di una sostituzione...

Cmq, per favore non facciamo parole inutili, penso sia chiaro che non è monopolio mio la strip led, aiuto dove possibile, se non è apprezzato il mio aiuto, amici come prima
Granzie sulla competenza ... non sulla vendita, ovviamente.

Mi ripeto: non ti ho chiesto aiuto!

Questo topic dovrebbe essere una collezione di esperienza con le strep led, la tua esperienza la conosciamo (la ripeti continuamente), se non ce ne sono altre vorrà dire che aspetteremo.

Al momento io ho capito che:
1 - si adattano bene a vasche chiuse non particolarmente spinte.
2 - si alimentano e controllano facilmente
3 - vanno protette dalla condensa

ma per tutto il resto non c'è nessu risccontro.

Aspettiamo e vediamo
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 20:08   #118
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Granzie sulla competenza ... non sulla vendita, ovviamente.

Mi ripeto: non ti ho chiesto aiuto!

Questo topic dovrebbe essere una collezione di esperienza con le strep led, la tua esperienza la conosciamo (la ripeti continuamente), se non ce ne sono altre vorrà dire che aspetteremo.

Al momento io ho capito che:
1 - si adattano bene a vasche chiuse non particolarmente spinte.
2 - si alimentano e controllano facilmente
3 - vanno protette dalla condensa

ma per tutto il resto non c'è nessu risccontro.

Aspettiamo e vediamo
Non capisco xchè tutta questa ostilità nei miei confronti, ti ho risposto per gentilezza

Garanzie le do io con la mia brutta faccia a chi si è fidato, a te dò la direzione per andare a...

Non ho mai ripetuto nulla, i miei interventi son tutti a risposta di qualcuno che mi ha citato o chiesto qualcosa, per lo meno ho qualcosa da condividere con altri, ti invito a farti la tua esperienza poi ne riparliamo
A me bastano i "grazie" e le foto di gente contenta, sai cosa me ne frega di tutte le paranoie mentali che ti fai

Se posso permettermi, a te consiglio caldamente i power led, ci sono dei bellissimi e completi 3D che ne parlano non hai bisogno di aspettare nessuno, funzionano e sono collaudatissimi
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 21:46   #119
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Non capisco xchè tutta questa ostilità nei miei confronti, ti ho risposto per gentilezza
ma quando mai?...vaneggi... tu non mi hai risposto perchè io non ti ho fatto domande, parlavo con un altro utente. Al limite ti sei intromesso senza essere chiamato in causa.

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
... a te dò la direzione per andare a...
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
.... sai cosa me ne frega di tutte le paranoie mentali che ti fai
Inutile rispondere alla maleducazione


Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Se posso permettermi, a te consiglio caldamente i power led, ci sono dei bellissimi e completi 3D che ne parlano non hai bisogno di aspettare nessuno, funzionano e sono collaudatissimi
No. Non puoi permetterti. Fino a prova contraria, non hai nessuna competenza per dare consigli.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 21:52   #120
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

ma quando mai?...vaneggi... tu non mi hai risposto perchè io non ti ho fatto domande, parlavo con un altro utente. Al limite ti sei intromesso senza essere chiamato in causa.


No. Non puoi permetterti. Fino a prova contraria, non hai nessuna competenza per dare consigli.
quanta gentilezza
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chi , impressioni , led , scriva , strip , sue , utilizza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31120 seconds with 13 queries