Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2013, 12:00   #1
pesciolino88
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente ho deciso quale vasca comprare, ma vorrei consigli...

Finalmente sono arrivato alla soluzione dei miei dilemmi circa la marca della vasca. Sono andato in un negozio e il negoziante mi ha consigliato di comprare una vasca mondolife 80x30, mi ha detto che i materiali sono tutti italiani e di buona qualità e che ha una garanzia di 5 anni, prezzo 110 euro. Onestamente non mi ha convinto molto il coperchio perchè sembrava di plastica però mi ha convinto maggiormente il negoziante perchè c'erano altri acquari, che senso aveva consigliarmi quello che costava di meno? poi un altra marca era haquoss sempre 80x30 ma mi ha convinto poco. Insomma penso che alla fine sceglierò questo acquario anche perchè non so proprio cosa comprare e magari per iniziare (iniziare relativamente dato che ho un acquario da 20litri) comprerò questo. E' un 96 litri lordi (penso) 80x30x46, doppia luce, possibilità di mettere la mangiatoia automatica, possibilità di posizionare il filtro dove si vuole (cosa per me importantissima) l'unica pecca è come si apre il coperchio perchè si apre tutto interò e non c'è la possibilità di aprire solo una porticina per il mangiare. Qualcuno sa dirmi se ha un acquario mondolife e se buona come marca? Grazie
pesciolino88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2013, 13:01   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah se non hai particolari esigenze, può andare bene anche un Mondolife, perchè no, alla fine costa poco
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 15:31   #3
pesciolino88
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
mah se non hai particolari esigenze, può andare bene anche un Mondolife, perchè no, alla fine costa poco
quali potrebbero essere queste particolari esigenze? Te lo dico perchè magari non le avevo messo in conto...
pesciolino88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2013, 02:49   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione in saper comprare
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 00:14   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesciolino88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
mah se non hai particolari esigenze, può andare bene anche un Mondolife, perchè no, alla fine costa poco
quali potrebbero essere queste particolari esigenze? Te lo dico perchè magari non le avevo messo in conto...
quello che intendo dire è che a volte è preferibile acquistare la sola vasca NUDA, cioè solo vetri, almeno io preferisco fare così di solito, perchè alla fine la cosa che mi interessa è la vasca. tutto il resto lo scelgo io in base a quello che devo fare (luci, plafoniera, filtro etc), dipende da quello che uno deve fare

il problema di solito è rappresentato dal parco luci, perchè quello "di serie" spesso è insufficiente per coltivare piante esigenti, invece di solito è sufficiente per altri tipi di piante meno esigenti

ma se tu devi coltivare piante non molto esigenti e vuoi una vasca chiusa da un coperchio con luci incorporate,allora la scelta della vasca commerciale con coperchio è la scelta giusta
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprare , consigli , deciso , finalmente , quale , vasca , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17312 seconds with 15 queries