Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2006, 16:21   #1
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info pre-vendita SYSTEM 80 FILTRA TOP T5

Natale si avvicina e stò meditando di autoregalarmi una nuovo acquario per sostituire il mio attuale Askoll 60Adv, preso come primo acquario quando ancora non sapevo nulla di acquarifilia.

Sono particolarmente attratto dal "System 80 filtra top t5", ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiarire alcuni dubbi:

1) Non voglio utilizzare un filtro interno, è possibile non acquistarlo ed eventualmente montare un filtro esterno ?
2) La plafoniera Top T5 prevede il passaggio dei tubi per il filtro esterno ? E se no cosa è possibile fare ?
3) Eventualmente sarebbe possibile non acquistare ne il cavetto riscaldante ne il riscaldatore ne l'impianto CO2 ?
4) Non riesco a capire se le siliconature sono nere oppure trasparenti, in caso è possibile scegliere ?
5) Ultima cosa, sarebbe possibile acquistare la versione "salt water" (nell'ipotesi di un prossimo passaggio al marino) ed utilizzarla per il dolce ?

Grazie
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  


Vecchio 24-10-2006, 13:08   #2
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, hai scelto il momento migliore per acquistare un System linea Filtra. Tieni conto che, sino a fine anno, siamo in promozione con questo sistema nel quale, in pratica, il TOP T5 viene "quasi" regalato sull'acquisto.

Ovviamente potrai costruire l'acquario "a pezzi", scegliendo nel catalogo prodotti i componenti che ti servono (ma così facendo non godrai della promozione in corso). Nello specifico, visto che non ti interessa ne CO2, ne cavetto, tantomeno il filtro, potrai acquistare semplicemente:

TPOOL80 Vasca 80x50x50 spessore 10 mm
TSQ80 Cabinet tipo Square 80
TTOP80T5 Plancia tipo Aqua Top T5 incluso ballast elettronico 2x24 watt.

Eventualmente potrai optare per un secondo ballast in modo da iluminare la vasca impiegando tutti e quattro i neon che si possono installare impiegando un Top T5. Il codice è
TTOPT5EXP Gruppo di accensione supplementare 2x24 watt

Se vuoi avere la possibilità di passare al marino, ti suggerisco di acquistare l'acquario dotato di troppo pieno, richiedendo di chiudere i fori di tracimazione e di mandata. Si tratta del codice
TPOOL80S Vasca 80x50x50 spessore 10 mm dotata di overflow e raccordi.

Avrai così una vasca che potrai utilizzare con un filtro esterno tipo SUMP che potrai aquistare in un secondo tempo.

Noi impieghiamo esclusivamente silicone nero. Se vuoi una vasca incollata in silicone chiaro dovrai richiederla specificamente nel qual caso dovrai attendere almeno 4 settimane dall'ordine.

Se vuoi impiegare un bidone esterno con la plancia c'è la possibilità di far passare i tubi fra plancia e vasca senza alcuna modifica, purchè il diametro dei tubi non sia troppo elevato (>15 mm) altrimenti dovrai acquistare una vasca dotata di troppo pieno (POOL80S).

Saluti

Nicola
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 22:16   #3
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
buonasera, anche io vorrei acquistare una vasca ELOS SYSTEM MARINE 80 e dotarla di plafoniera PLANET II 1X150 W, vorrei sapere da Voi:
1) Il rivenditore ELOS autorizzato più vicino ad AVEZZANO (AQ) (ce ne dovrebbe essere uno a Frosinone è vero?) ;
2) La PLANET II 1X150 HID W + 4 T5 da 24 watt vanno bene per questo acquario?
3) Il reattore di calcio è compreso nella dotazione di serie dell'acquario?
4) E' necessaria una ulteriore pompa (KIT MOVEMENT 1250) per il movimento dell'acqua o è sufficente quella in dotazione?
5) La lampada da 150w è compresa nel prezzo della plafoniera PLANET II ?
Aspetto vostre notizie. grazie.
__________________
addio Pirata, ci mancherai..... spero che lassù ci siano biciclette per correre ancora.
Grazie Marco per gli anni belli che ci hai regalato.
biliobli non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 15:04   #4
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
System 80

Ciao e grazie per la richiesta.
1) Si, a Frosinone puoi andare dal punto vendita Acquariomania, solitamente ben fornito.
2) La Planet 1x150 + 2x24 watt T5 è la lampada ideale per una vasca mista. Se vuoi invece una vasca molto spinta solo di SPS potresti anche scegliere di installare la Planet 1x250 + 2x24 watt T5
3) Il reattore è un Optional, da aggiungere alla dotazione. Il System 80 viene fornito completo di vasca con troppo pieno e raccorderia, pompa di mandata EHEIM1260, filtro Sump dotato di Schiumatoio NS500 con pompa EHEIM, filtro meccanico a tasca, vasca di scorta con controller elettronico di livello, cabinet.
4) per un maggiore movimento potrai installare in vasca un Movement kit con EHEIM C1000. Questo kit nasconde le pompe di movimento e ti permettere di installare fino a due ulteriori EHEIM C1000 nascoste.
5) la lampadina non è compresa nel prezzo della Planet.

Ciao

Nicola
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 19:59   #5
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
Vista la sua disponibilità, ne approfitto per chiarire ulteriori dubbi e incertezze, e anche per evitare possibili errori nell'allestimento di una vasca mista (tengo a precisare che circa 7 anni fa, causa fretta, inesperienza, e per il fatto di essermi fidato di negozi poco professionali, ho allestito e smantellato ne giro di un anno un acquario marino di 250 litri), pertanto le chiedo: 1) per la planet II quali lampade mi consiglia? la spectra 150 va bene? e per i neon, quali devo usare? 2) l'acquario nella sua dotazione standard, magari potenziato con il kit (da lei consigliato) Movement con EHEIM C1000, può funzionare correttamente? o sono indispensabili altre apparecchiature tecniche, da acquistare a parte? 3)oltre al filtraggio meccanico, biologico e con lo skimmer, è necessario anche un filtraggio adsorbente (con carbone attivo)? nella sump c'è spazio? un ultima cosa: viste le precedenti esperienze, da AQUARIOMANIA ci posso andare tranquillamente......... un saluto da biliobli e scusi la lungaggine
__________________
addio Pirata, ci mancherai..... spero che lassù ci siano biciclette per correre ancora.
Grazie Marco per gli anni belli che ci hai regalato.
biliobli non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 11:48   #6
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
System

Quote:
1) per la planet II quali lampade mi consiglia? la spectra 150 va bene? e per i neon, quali devo usare?
Si, ritengo che la Spectra sia una buona scelta anche se, vista la mia posizione, forse potresti chiedere opinioni a qualche appassionato sul FORUM
Per quanto riguarda i neon ti suggerisco di impiegare dei neon attinici di marca nota. Tieni conto che sul mercato si vendono dei tubi fluorescenti dal semplice colore blu che nulla hanno a che vedere con i risultati che puoi ottenere con un attinico di qualità.
Quote:
2) l'acquario nella sua dotazione standard, magari potenziato con il kit (da lei consigliato) Movement con EHEIM C1000, può funzionare correttamente? o sono indispensabili altre apparecchiature tecniche, da acquistare a parte?
Se allevi coralli duri, più avanti potrai avere bisogno di un reattore di calcio. Sicuramente indispensabili almeno due timers per accendere e spegnere automaticamente la plafoniera. Nel nostro catalogo abbiamo uno strumento, il Biotopus II, che potrebbe fare al caso anche se, decisamente si tratta di un optional del quale, all'inizio potrai fare a meno

Quote:
3)oltre al filtraggio meccanico, biologico e con lo skimmer, è necessario anche un filtraggio adsorbente (con carbone attivo)? nella sump c'è spazio?
La SUMP prevede tre camere di filtraggio nelle quali potrai alloggiare il filtro a tasca (in dotazione), una zona riducente alloggiando nella seconda camera della corallina fine oppure una ulteriore zona di filtraggio biologico impiegando Filtra1, materiale di filtraggio chimico (carbone, zeolite, anti fosfati).

Quote:
un ultima cosa: viste le precedenti esperienze, da AQUARIOMANIA ci posso andare tranquillamente...
Ritengo che Aquariomania di Frosinone sia un buon punto vendita. Forse potresti visitare anche Aqua Studio di Roma se vuoi toglierti la soddisfazione di fare un paragone fra i due punti vendita dal punto di vista dell'offerta e della professionalità. Tieni comunque conto che i nostri sistemi sono oramai collaudati e venduti in tutto il mondo da circa 10 anni. E' abbastanza difficile fare errori se non "esci dal seminato".
L'unica vera variabile, come ti ho detto, è l'illuminazione... e qui tutto dipende dal tipo di animali che vuoi allevare!! Ma in questo caso, se un domani decidi di allevare animali più esigenti potrai sempre passare ad una lampada più performante.

Spero di averti risposto in modo esauriente.

Buon divertimento

Nicola
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 01-11-2006, 14:08   #7
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
ho ancora due cose da chiederle, e giuro, poi, non la disturbo più.
1) il primo allestimento dell'acquario, con il montaggio e posizionamento di tutte le apparecchiature, l'esecuzione dei vari allacci, ecc., è consigliabile che lo esegua il rivenditore? oppure il montaggio è così semplice da poter essere effettuato anche da me? 2) mi hanno detto che i prezzi di tutti i prodotti ELOS, sono imposti dalla casa e pertanto non c'è differenza di prezzo tra un negozio ed un altro. è vero?
saluti biliobl
biliobli non è in linea  
Vecchio 02-11-2006, 11:14   #8
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) il primo allestimento dell'acquario, con il montaggio e posizionamento di tutte le apparecchiature, l'esecuzione dei vari allacci, ecc., è consigliabile che lo esegua il rivenditore? oppure il montaggio è così semplice da poter essere effettuato anche da me?
Se hai un minimo di manualità potrai effettuare il montaggio da te. Si tratta di connettere pochi raccordi e di installare il cabinet. E' buona norma che ti faccia aiutare da una persona per lo spostamento dell'acquario visto il suo peso.

Quote:
2) mi hanno detto che i prezzi di tutti i prodotti ELOS, sono imposti dalla casa e pertanto non c'è differenza di prezzo tra un negozio ed un altro. è vero?
saluti biliobl >:-<
Sicuramente la nostra politica di prezzo è piuttosto rigida. Abbiamo prezzi imposti e chiediamo ai negozianti di rispettarli e, da quanto sappiamo, in linea di massima tutti i nostri punti vendita rispettano i prezzi.

Ad onor del vero qualche volta abbiamo visto "prezzi strani" sul mercato ma, da una attenta analisi, i prodotti presentavano composizioni totalmente diversi dallo standard.

Tieni conto che:
- tutti i nostri acquari sono marcati con il logo, lo stesso dicasi per i filtri.
- anche nelle parti nascoste i vetri sono molati a filo lucido (incluso il filtro)
- Il cabinet è in spessore 20 mm,
- tutti gli acquari con filtro esterno sono forniti di osmocontroller e schiumatoio con 2 pompe, una per lo schiumatoio, una di risalita.
- Il pozzetto è inconfondibile, il raccordo di scarico è ricavato dal pieno così pure i raccordi di mandata.
- I tubi sono in silicone a parte il tubo di scarico che è in corrugato. Il sump è dotato di coperchio per evitare l'evaporazione.
- i vetri non sono i classici float verde ma il linea azzurra, molto più trasparente.
- il fondo dell'acquario è dotato di bordo di protezione anti lumaca

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Saluti

Nicola
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
 

Tag
filtra , info , prevendita , system , top

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28198 seconds with 15 queries