Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-05-2015, 14:01   #1
DPozzi94
Plancton
 
L'avatar di DPozzi94
 
Registrato: Jun 2014
Città: San Nazzaro Val Cavargna (Como)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come fertilizzare acquario da 200lt

Ciao a tutti,
ho appena inserito le piante ieri sera per l'avvio del mio nuovo acquario. Ho inserito le piante che sono nella mia firma e ora non so se e come fertilizzare. Ho un fondo della seachem (fluorite black sand) e un'illuminazione composta da due neon t8 da 25W l'uno. Se posso chiederlo qua senza creare una nuova discussione, secondo voi quanti Watt dovrei avere per il.mio acquario e sopratutto per le esigenze delle mie piante? Non somministrò co2 e se possibile vorrei evitarlo.

Questo il mio acquario appena avviato





Grazie per le vostre future risposte
DPozzi94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2015, 22:38   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da DPozzi94 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho appena inserito le piante ieri sera per l'avvio del mio nuovo acquario. Ho inserito le piante che sono nella mia firma e ora non so se e come fertilizzare. Ho un fondo della seachem (fluorite black sand) e un'illuminazione composta da due neon t8 da 25W l'uno. Se posso chiederlo qua senza creare una nuova discussione, secondo voi quanti Watt dovrei avere per il.mio acquario e sopratutto per le esigenze delle mie piante? Non somministrò co2 e se possibile vorrei evitarlo.

Questo il mio acquario appena avviato





Grazie per le vostre future risposte
Con questi watt, non riesci neanche ad illuminare la tomba di mio nonno. Suggerisco di aggiungere ancora due neon con i vari reflettori ma al più presto oppure cambia la FLORA, se vuoi chè le piante crescono in buona salute verdi e lussiregianti. per il fertilizante consiglio un protocollo fertilizante completo, vale a dire MACRO E MICROELEMENTI quindi puoi scegliere tra questi due.

Primo Protocollo Fertilizante Completo
1.......DENNERLE SCAPER'S GREEN MICROELEMENTI E NPK BOOSTER MACROELEMENTI TRE IN UNO NITRATO FOSFATO POTASSIO
2.......In mancanza di CO2 puoi usare SEACHEM FLOURISH EXCEL CARBONIO molto utile

Secondo Protocollo Fertilizante Completo
1.......EASY LIFE PROFITO MICROELEMENTI
2.......EASY LIFE NITRATO MACRO
3.......EASY LIFE FOSFATO MACRO
4.......EASY LIFE POTASSIO MACRO
5.......EASY LIFE CARBONIO

Ultima modifica di pietro.russia; 29-05-2015 alle ore 12:57.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 22:47   #3
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come fertilizzare acquario da 200lt

Per me I nitrati e i fosfati gli puoi anche evitare visto che gli integrerai con il cibo che darai ai pesci... Del resto quoto Pietro completamente!


Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 01:11   #4
DPozzi94
Plancton
 
L'avatar di DPozzi94
 
Registrato: Jun 2014
Città: San Nazzaro Val Cavargna (Como)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok procederò ad utilizzare uno dei due protocolli...poi per quanto riguarda la quantità di fertilizzanti? Nel senso quanti ml ogni litro e ogni quanto... Quindi devo aggiungere 2 neon ancora quindi? Quanti Watt devo raggiungere per essere giusto?
DPozzi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 12:53   #5
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da DPozzi94 Visualizza il messaggio
Ok procederò ad utilizzare uno dei due protocolli...poi per quanto riguarda la quantità di fertilizzanti? Nel senso quanti ml ogni litro e ogni quanto... Quindi devo aggiungere 2 neon ancora quindi? Quanti Watt devo raggiungere per essere giusto?
Intanto devi subito potenziare l'illuminazione, con altri due neon con un 6500K e un 4500K e arrivi a 100 WATT. Quindi avrai 0,5 WATT per litro, ma devi anche montare 4 REFLETTORI sui neon per aumentare e concentrare l'illuminazione. Per poter gestire i fertilizanti, devi comprare in primis tutti i test a regenti. Vale a dire TEST NO3,PO4 FE,GH,PH,KH, solo in questo modo riesci a gestire l'acquario, oppure avrai solo problemi di ogni genere meglio affrontare subito la spesa.

Ultima modifica di pietro.russia; 29-05-2015 alle ore 21:16.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 11:30   #6
DPozzi94
Plancton
 
L'avatar di DPozzi94
 
Registrato: Jun 2014
Città: San Nazzaro Val Cavargna (Como)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho comprato un altro neon e mi dovrebbe arrivare in settimana, per quanto riguarda i fertilizzanti ho comprato le tabs della seachem, easy life profito, potassio e carbo.
I test li ho quasi tutti. Mi manca potassio e ferro. A breve inseriro valore no3. Per quanto riguarda GH,kh e pH li ho già rilevati.
Una domanda...i reflettori sono proprio necessari?
Grazie vivamente per il tuo aiuto
DPozzi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 21:44   #7
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da DPozzi94 Visualizza il messaggio
Ho comprato un altro neon e mi dovrebbe arrivare in settimana, per quanto riguarda i fertilizzanti ho comprato le tabs della seachem, easy life profito, potassio e carbo.
I test li ho quasi tutti. Mi manca potassio e ferro. A breve inseriro valore no3. Per quanto riguarda GH,kh e pH li ho già rilevati.
Una domanda...i reflettori sono proprio necessari?
Grazie vivamente per il tuo aiuto


Sono necessari i 4 neon e i 4 reflettori, se vuoi chè le piante si sviluppino. Il test per il potassio non serve, posta tutti i valori attuali NO3,PO4,FE,PH,GH,KH, i fertilizanti chè hai comprato vanno bene, ma e probabile chè ti serva anche ESY LIFE NITRATO e EASY LIFE FOSFATO, ma ci vogliono i test.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 00:53   #8
DPozzi94
Plancton
 
L'avatar di DPozzi94
 
Registrato: Jun 2014
Città: San Nazzaro Val Cavargna (Como)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora:
PH 7
GH 9
Kh 8
NO3 10
Altri non ne ho
DPozzi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 12:18   #9
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da DPozzi94 Visualizza il messaggio
Allora:
PH 7
GH 9
Kh 8
NO3 10
Altri non ne ho
Per capire se devi comprare anche i fertilizanti MACROELEMENTI, per adesso. ci vogliono anche i valori PO4 procurati i test mancanti se nò non riesci a gestire la vasca test e fertilizanti camminano a sieme.

Ultima modifica di pietro.russia; 01-06-2015 alle ore 20:52.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 13:15   #10
DPozzi94
Plancton
 
L'avatar di DPozzi94
 
Registrato: Jun 2014
Città: San Nazzaro Val Cavargna (Como)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok in settimana compro tutto il necessario....mercoledì avrò il necessario per cominciare a far girare l'acquario come si deve spero...speriamo che le piante non si rovinino nel mentre
DPozzi94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200lt , acquario , fertilizzare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25460 seconds with 15 queries