![]() |
Come fertilizzare acquario da 200lt
Ciao a tutti,
ho appena inserito le piante ieri sera per l'avvio del mio nuovo acquario. Ho inserito le piante che sono nella mia firma e ora non so se e come fertilizzare. Ho un fondo della seachem (fluorite black sand) e un'illuminazione composta da due neon t8 da 25W l'uno. Se posso chiederlo qua senza creare una nuova discussione, secondo voi quanti Watt dovrei avere per il.mio acquario e sopratutto per le esigenze delle mie piante? Non somministrò co2 e se possibile vorrei evitarlo. Questo il mio acquario appena avviato http://s18.postimg.cc/iqk68y1wl/P50528_133851.jpg Grazie per le vostre future risposte |
Quote:
Primo Protocollo Fertilizante Completo 1.......DENNERLE SCAPER'S GREEN MICROELEMENTI E NPK BOOSTER MACROELEMENTI TRE IN UNO NITRATO FOSFATO POTASSIO 2.......In mancanza di CO2 puoi usare SEACHEM FLOURISH EXCEL CARBONIO molto utile #70 Secondo Protocollo Fertilizante Completo 1.......EASY LIFE PROFITO MICROELEMENTI 2.......EASY LIFE NITRATO MACRO 3.......EASY LIFE FOSFATO MACRO 4.......EASY LIFE POTASSIO MACRO 5.......EASY LIFE CARBONIO #70 |
Come fertilizzare acquario da 200lt
Per me I nitrati e i fosfati gli puoi anche evitare visto che gli integrerai con il cibo che darai ai pesci... Del resto quoto Pietro completamente!
Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368 |
Ok procederò ad utilizzare uno dei due protocolli...poi per quanto riguarda la quantità di fertilizzanti? Nel senso quanti ml ogni litro e ogni quanto... Quindi devo aggiungere 2 neon ancora quindi? Quanti Watt devo raggiungere per essere giusto?
|
Quote:
|
Ho comprato un altro neon e mi dovrebbe arrivare in settimana, per quanto riguarda i fertilizzanti ho comprato le tabs della seachem, easy life profito, potassio e carbo.
I test li ho quasi tutti. Mi manca potassio e ferro. A breve inseriro valore no3. Per quanto riguarda GH,kh e pH li ho già rilevati. Una domanda...i reflettori sono proprio necessari? Grazie vivamente per il tuo aiuto |
Quote:
Sono necessari i 4 neon e i 4 reflettori, se vuoi chè le piante si sviluppino. Il test per il potassio non serve, posta tutti i valori attuali NO3,PO4,FE,PH,GH,KH, i fertilizanti chè hai comprato vanno bene, ma e probabile chè ti serva anche ESY LIFE NITRATO e EASY LIFE FOSFATO, ma ci vogliono i test. |
Allora:
PH 7 GH 9 Kh 8 NO3 10 Altri non ne ho |
Quote:
|
Ok in settimana compro tutto il necessario....mercoledì avrò il necessario per cominciare a far girare l'acquario come si deve spero...speriamo che le piante non si rovinino nel mentre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |