Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2014, 19:23   #1
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile la mia prima vasca da 200lt

ciao a tutti oggi voglio presentarvi la mia prima vasca da 200lt ancora in maturazione.Sono un neofita in campo di acquari,ho sempre avuto laghetti in giardino,ma devo dire che da tempo pensavo di comprare un acquario.la vasca è in maturazione da 2 settimane,una volta matura ospiterà 6 corydoras,10 cardinali e 4 discus piccolini.il fondo è composta da una sabbia colore indiana,non ho inserito un fondo fertile.come piante ho inserito 5 echinodorus(già ho aperto un topic nella sezione adatta perchè ho un problemino ) :)..illuminazione composta da 2 neon da 40w ciascuno t8,presto inserirò dei led per una luce lunare molto fioca.non mi resta che aspettare i vosti consigli/commenti.


planorbarius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2014, 19:52   #2
guppy_3333
Guppy
 
L'avatar di guppy_3333
 
Registrato: Mar 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 198
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non vorrei tut faccia lo stesso mio errore, il fondo fertile é quasi essenziale se vuoi tante piante e inoltre é FONDAMENTALE lo spessore del substrato almeno 6cm sennò le piante si staccano facilmente dal fondo, ti consiglio poi di mettere qualche altea pianta e di riempire poco di più l'acquario, altro cinsiglio EVITA il piu possbile di interagire con l'acquario, nel senso si nn fare troppa manutensione se é inutile all'acquario
guppy_3333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 20:26   #3
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
hai scritto nella sezione sbagliata! il regolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529) per questa sezione non prevede acquari in maturazione fatti spostare il post nel " il mio primo acquario"
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 21:51   #4
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, ma Massimiliano ti stà pagando per fare il suo lavoro
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 23:15   #5
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guppy_3333 Visualizza il messaggio
non vorrei tut faccia lo stesso mio errore, il fondo fertile é quasi essenziale se vuoi tante piante e inoltre é FONDAMENTALE lo spessore del substrato almeno 6cm sennò le piante si staccano facilmente dal fondo, ti consiglio poi di mettere qualche altea pianta e di riempire poco di più l'acquario, altro cinsiglio EVITA il piu possbile di interagire con l'acquario, nel senso si nn fare troppa manutensione se é inutile all'acquario
ti spiego siccome devo inserire dei discus..leggendo un po di articoli c'è chi sconsiglia l'inserimento di piante..allora visto che le volevo inserire mi hanno consigliato le echinodorus..il fondo non si vede bene nella foto,ma nella parte anteriore sarà un 4/5 cm mentre nella parte posteriore 6/7 cm
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Ciao
hai scritto nella sezione sbagliata! il regolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529) per questa sezione non prevede acquari in maturazione fatti spostare il post nel " il mio primo acquario"
volevo presentare la mia vasca solo che momentaneamente è in maturazione,naturalmente inserirò i progressi

Ultima modifica di planorbarius; 28-01-2014 alle ore 23:16. Motivo: Unione post automatica
planorbarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 00:53   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
planorbarius in questa sezione si presentano le vasche con certi requisiti, tra i quali l'essere in funzione da almeno due mesi.
Sposto la discussione nella sezione più idonea
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 01:02   #7
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
OT
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Matteo, ma Massimiliano ti stà pagando per fare il suo lavoro
hahhahahaha magari Emiliano !
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200lt , mia , prima , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22262 seconds with 15 queries