Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-02-2020, 00:45   #41
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Max non conosco per nulla FB, quindi parlo solo per sentito dire.......correggimi se sbaglio.
I gruppi di FB (se non erro) non sono moderati, quindi come si può fare buona informazione......o meglio, chi è neofita come può vagliare le info??
D'accordo che anche qui la maggior parte fa quello che vuole delle proprie vasche, ma almeno le giuste info vengono (o venivano) date, non nego che un certo "oltranzismo" trasparisse, forse alle volte non ben direzionato, ma chi seguiva/segue i consigli, difficilmente si trova con tutti i pesci morti.
Prorio tu ed io (all'inizio) ci siamo osteggiati non poco.......non tanto per il modo di fare acquariofilia, ma per cercare di "proteggere" i novizi evitandogli di avventurarsi in cose troppo difficili.
Non so se su FB ci sia questo riguardo per chi è all'inizio.
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2020, 01:08   #42
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Max non conosco per nulla FB, quindi parlo solo per sentito dire.......correggimi se sbaglio.
I gruppi di FB (se non erro) non sono moderati, quindi come si può fare buona informazione......o meglio, chi è neofita come può vagliare le info??
D'accordo che anche qui la maggior parte fa quello che vuole delle proprie vasche, ma almeno le giuste info vengono (o venivano) date, non nego che un certo "oltranzismo" trasparisse, forse alle volte non ben direzionato, ma chi seguiva/segue i consigli, difficilmente si trova con tutti i pesci morti.
Prorio tu ed io (all'inizio) ci siamo osteggiati non poco.......non tanto per il modo di fare acquariofilia, ma per cercare di "proteggere" i novizi evitandogli di avventurarsi in cose troppo difficili.
Non so se su FB ci sia questo riguardo per chi è all'inizio.
Ciao Luca.

Nei gruppi FB ci son al pari amministratori e moderatori.
ed al pari dei forum possono essere moderati bene o male.
sempre al pari dei forum può vigere una linea dura, non ammettendo qualità approssimata per il bene dei pesci o anche nella scelta dei pesci, oppure una scelta stramorbida e commerciale legata al tanto e meglio in cui i moderatori sorridono e dicono sempre di si.

se provo a dar un consiglio qui, lo faccio al pari su FB.
usando stesse parole, toni ed idee.
anzi... lo posso fare con più immediatezza, con facilità di caricar immagini e linkare contenuti esterni. Il mezzo lo rende possibile.
... per cui la qualità delle risposte aumenta (incredibile a dirlo :) )

sicuramente la ricerca è meno agevolata rispetto ai forum.
ma i contenuti sono differenti e si cercano in modo differente.
.. soprattutto i contenuti rimangono, e non subiscono le problematiche di un passaggio di DB perdendo molto (vedi foto o parziali contenuti.)

e per quanto riguarda il passato "oltranzismo" ...
ci son molti utenti che ancora ringraziano per le entrate a gambatesa e per quanto da allora hanno cambiato totalmente modo di gestire vasca.
certo.. solo chi umilmente ed intelligentemente cambiava approccio lo capiva.
i faciloni che cercavan solo semplici conferme ai propri errori volavano via seguendo lidi più semplici ...
peccato poi che via via, a furia di voler stemperare certi modi che, pur bruschi insegnavano davvero, tanti.. troppi.. han mollato il colpo.

beh... paradossalmente su FB ci son tante piccole isole felici dove si continua al pari di com'era... e gli utenti ringraziano.

;)
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie malù Ringrazia per questo post
Vecchio 09-02-2020, 02:10   #43
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
A - non vedo scritto da nessuna parte che vi si è fatti passare per docenti retribuiti (lo sarei stato anche io per il molto materiale qui inserito..)...
ma che questo contenitore sia di fatto azienda commerciale mi sembra oggettivo
(così come scelte editoriali passate che hanno svuotato il forum..)
E io ne sono tuttora e ne sono SEMPRE stato critico e persino sul limite del civile confronto, e finché me lo fanno fare, per me va bene. Il giorno che non mi andrà più, mi faccio un blog (e ME LO PAGO).
Non è che "commerciale" è una parolaccia se regge il forum, e invece è una figata se Zuckenberg ti profile e ti si vende la pubblicità su misura. Ma, di nuovo, naturalmente IMHO...

Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
B - Un qualsiasi gruppo o pagina FB creato e gestito da privati per passione non vende ne pubblicizza mangimi (pessimi), controller (inutili) per acquari, prodotti (inutili) per acquari, ecc ecc e neppure si affida ad articoli con contenuti scritti direttamente da chi ci vende..
Come ogni mio post. E di MOLTI altri che scrivono qui.
L'altro giorno ho segnalato (ed è stato bannato) un tizio che mi spammava propste "commerciali" sue (vendeva polverine da un laboratorio chimico, a suo dire).
E allora? La pubblicità mi compare lo stesso su FB, plasmata su di me.
Posso dire che non mi piace? Scusa eh...

Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
e si... sorrido, perchè leggendo il contenuto dei vs commenti , incarna il dogma per cui.. se un utente da la medesima risposta qui sul forum è un eroe.. se la da su FB diventa un cialtrone..
già .. vero .. per voi è il mezzo che fa informazione.. non l'esperienza degli utenti ..
No, personalmente ho solo scritto che "il mezzo conta eccome". Il resto sono aggiunte tue.
Che siamo tutti "tifosi", parliamo solo per denigrare FB", ecc. ecc.
Aggiunte tue. Lo stai dicendo tu (e solo tu).

Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
e si... sorrido, perchè leggendo il contenuto dei vs commenti , incarna il dogma per cui.. se un utente da la medesima risposta qui sul forum è un eroe.. se la da su FB diventa un cialtrone..
già .. vero .. per voi è il mezzo che fa informazione.. non l'esperienza degli utenti ..
Di nuovo, stai deducendo in maniera errata (in altre parole, stai dicendo delle evidenti falsità, oppure, se ti piace di più, hai capito male).

Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
... tutti deviati da influenza negativa di FB ...
Di nuovo, lo stai dicendo te. A me, semplicemente, FB non piace.
Come ho scritto altrove, ne trovo macchinoso l'utilizzo come "forum alternativo" (non lo è), e, se lo fosse, non amo l'accentramento delle informazioni su di un'unica piattaforma. Preferisco la pluralità di voci di DIVERSi siti, forum, blog, ecc. ecc.

Se per te sono troppo "web 1.0", pazienza (e sticazzi).

Abbiamo capito che ci sono un sacco di "isole felici Facebookiane" (bene!), abbiamo capito che tu ci stai benissimo e meglio di prima (bene!). Però a me FB contimua a non piacere neppure un po' (male! Tifoso! Nostalgico! Lesa Maestà!). i motivi li riconosci pure te:
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
sicuramente la ricerca è meno agevolata rispetto ai forum.
ma i contenuti sono differenti e si cercano in modo differente.
Ecco, appunto: per me la "ricerca" di info è fondamentale. E i "contenuti differenti" nun me garbano.
Posso?

PS: il "proselitismo" e il "convincere l'utente che sbaglia" non mi interessa (sennò facevo il missionario). Se la "percentuale di cretini" è la stessa di FB non mi interessa.
Mi interessa discutere di acquariofilia, e (IMHO, IMHO, IMHO, capito?) lo faccio meglio su un forum (non necessariamente questo, della cui "politica editoriale" poco mi cale).
Posso?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AULO73 Piace questo post
Vecchio 09-02-2020, 03:11   #44
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
E io ne sono tuttora e ne sono SEMPRE stato critico e persino sul limite del civile confronto, e finché me lo fanno fare, per me va bene. Il giorno che non mi andrà più, mi faccio un blog (e ME LO PAGO).
Non è che "commerciale" è una parolaccia se regge il forum, e invece è una figata se Zuckenberg ti profile e ti si vende la pubblicità su misura. Ma, di nuovo, naturalmente IMHO...
ed infatti a molti non è più andato e via via si son spente molte voci...

commerciale non è parolaccia... anzi mi da il pane quindi l'adoro anche..

ma.. se l'esserlo impone ristrettezze editoriali diventa aspetto negativo (IMHO) sia che lo faccia su un forum sia che lo faccia su FB.
poi, siccome mi piace il confronto più che un blog preferisco la semplice immediatezza della creazione e gestione di un gruppo FB, non mi scandalizzo se mi propone al suo interno la finestra amazzone con le stesse cose che avevo cercato 10 minuti prima (beh... le avevo cercate io..) e soprattutto una volta che son dentro al gruppo di pubblicità ingannevole o ammiccante non ce nè ...

quindi presto detto ciò che diventa libero (FB) e fruibile e quello che rimane compromesso (Forum) (poi ognuno ha il proprio limite di tolleranza a questo..)

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Come ogni mio post. E di MOLTI altri che scrivono qui.
L'altro giorno ho segnalato (ed è stato bannato) un tizio che mi spammava propste "commerciali" sue (vendeva polverine da un laboratorio chimico, a suo dire).
E allora? La pubblicità mi compare lo stesso su FB, plasmata su di me.
Posso dire che non mi piace? Scusa eh... .
di pure ciò che vuoi, ma è fuorviante..
qui ci sto scrivendo ed ho scritto anche io.
per passione e confronto.
... via via scemando certo non per le pubblicità in cornice.
ma per il dover adeguare risposte e concetti ( per non spaventare e far fuggire utenti..)
...
Su FB non mi spavento al pari della pubblicità in cornice (esente dentro ai gruppi)..
.. semplicemente il tuo amico Zuckenberg non mi manda gli scagnozzi a dirmi di placar di esser morigerato negli interventi...
..
beh...
un po di differenza oggettiva credo ci sia, no??

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio

No, personalmente ho solo scritto che "il mezzo conta eccome". Il resto sono aggiunte tue.
Che siamo tutti "tifosi", parliamo solo per denigrare FB", ecc. ecc.
Aggiunte tue. Lo stai dicendo tu (e solo tu).

Di nuovo, stai deducendo in maniera errata (in altre parole, stai dicendo delle evidenti falsità, oppure, se ti piace di più, hai capito male).

Di nuovo, lo stai dicendo te. A me, semplicemente, FB non piace.
Come ho scritto altrove, ne trovo macchinoso l'utilizzo come "forum alternativo" (non lo è), e, se lo fosse, non amo l'accentramento delle informazioni su di un'unica piattaforma. Preferisco la pluralità di voci di DIVERSi siti, forum, blog, ecc. ecc.
Se per te sono troppo "web 1.0", pazienza (e sticazzi).

Fermi..
e si..
fermi un attimo..

sto dicendo evidenti falsità ????



fatemi capire...

sto scrivendo in un 3D intitolato " Gruppi acquariofilia Facebook attenzione alla disinformazione" , e son io a dedurre in maniera errata che state denigrando i gruppi acquariofili FB o.... semplicemente c'è ben scritto quello ??

fatemi capire...

scrivete in prima pagina ... random ...


ma che razza di mercenari sono? pagliacci e irrispettosi verso gli animali ..

FB sta davvero rovinando tutto .. non si può dar voce a ogni coglione nella terra...

Alla fine non puoi arginare una piaga del genere..

un sito quale facebook che di informativo ha meno di zero

I social media NON sono strumenti per "informarsi". Punto. Servono (se uno vuole) a rimanere in contatto con gli amici, a "ruzzare", servono come vetrine per attività commerciali online. NON sono robe per informarsi.


fatemi dunque capire...
sono aggiunte mie? vi ho hackerato i profili aggiungendo questi commenti??
in realtà quelle parole hanno significati o sinonimi differenti da quanto scritto?

esattamente... quale di queste espressioni colorite avrei frainteso, capito male, falsato ???





Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
... Però a me FB contimua a non piacere neppure un po' (male! Tifoso! Nostalgico! Lesa Maestà!). i motivi li riconosci pure te:
Ecco, appunto: per me la "ricerca" di info è fondamentale. E i "contenuti differenti" nun me garbano.
Posso?
PS: il "proselitismo" e il "convincere l'utente che sbaglia" non mi interessa (sennò facevo il missionario). Se la "percentuale di cretini" è la stessa di FB non mi interessa.
Mi interessa discutere di acquariofilia, e (IMHO, IMHO, IMHO, capito?) lo faccio meglio su un forum (non necessariamente questo, della cui "politica editoriale" poco mi cale).
Posso?
perdona ma qui tocca citare tue gentili parole...

Estic@zzi ???

son forse intervenuto in un 3D dal titolo " le scelte comunicative del buon IlVanni" ???

direi di no... quindi non mi tocca particolarmente ciò che preferisci per cercar di perseguire il tuo scopo legato all'acquariofilia ...
ne tantomeno ho cercato di redimerle o convogliarle...

Son semplicemente intervenuto dopo segnalazione, in un 3D dove deliberatamente si denigrava non tanto FB in quanto tale... ma SPECIFICATAMENTE l'informazione acquariofila realizzata in modo trasversale nei gruppi FB.

e siccome guarda un po quando si fa di tutta un'erba un fascio mi sta un po sui maroni.. soprattutto dall'alto di un forum che non è che sia esente da lacune e che guarda un po ha al pari un gruppo FB in cui si parla di anfore in vasca...

qualche piccolo appunto la mia morale ha imposto di metterlo...

per tutto il resto, perdona ma torna a riquotar il tuo onerevole stic@zzi... perchè se tu sarai web 1.0, io rimango al -1, e la mia acquariofilia è ferma al prima della linea a 36k ... la fecevo di persona vis a vis allora e lo faccio al pari ora


e detto questo, se in quei gg transiti da Calci, continuiamo a chiacchierar davanti alle vasche
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 03:16   #45
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@T_M ,sto per autobannarmi&30; stai dicendo una marea di falsità,lo stai pensando e dicendo solo tu! amico posso trovarmi bene in un forum? posso? ora basta baggianate...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 03:21   #46
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
@T_M ,sto per autobannarmi… stai dicendo una marea di falsità,lo stai pensando e dicendo solo tu! amico posso trovarmi bene in un forum? posso? ora basta baggianate...
amico mio...
evito di riquotarmi e ti invito a legger ultimi due capoversi dedicati al buon IlVanni, sia per ciò che reputi esser tue scelte che nessun ha mai messo in discussione ne voluto alterare, che soprattutto in riferimento a fantomatiche falsità da me dette...

e.. attenzione a continuar ad insister sui termini falsità e baggianate legandole a quanto da me scritto..

purtroppo tra i miei mille difetti c'è la pignoleria e la capacità di comprensione del testo (quantomeno quello scritto in italiano...)

... e darmi del falso mi fa girar alquanto i maroni ...
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 03:40   #47
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Chi ha vinto sanremo?

Che disagio che avemo tirato fori da sta roba ragazzi...giusto n'attimo perchè sto a legge i listini de riunemans (come na volta....ve rendete conto?! ce so quasi ricascato da capo! :°D) e m'è parso che qualche mia linea sia stata quotata qua e là.

Rinnovo il mio pensiero tanto perchè non vorrei fosse frainteso.
Primo messaggio de sto thread è
Quote:
gruppo di ramirezi Italia su facebook perche' li dentro c'e' gente che autorizza a riprodurre ram in 25 litri
E il concetto mio è: che chiunque possa accede a uno strumento e abbia a pochissimi click di distanza la possibilità di creare un gruppo dal nome pure altisonante "ramirezi italia", crearne una community, veicolarne e moderarne i contenuti, creare una cultura associata a quella community e spammarla in giro generando credibilità alle nozioni che vengono propugnate all'interno....beh...per me è na piaga.
Prima non c'era.
Prima per creà n'associazione o anche solo na board dovevi un minimo smanettà (anche che fosse chiamo il cuggino che me mette su phpbb a gratis su un dominio .safdgsavfs.com) e questo frenava una marea de tentativi orrendamente grotteschi che invece ora hanno libertà di proliferazione.
Non dico che non ci fossero i teste di caiser. Dico che non avevano vita così facile.

Non ricordo chi l'ha forse scritto (ma potrei avè letto male), la proporzione è la stessa ma in senso assoluto il numero di cagate è esploso.
Non è na bazzeccola come concetto....ma ancora di più il fulcro del mio discorso è proprio chi la conoscenza la veicola.
Qua dentro ci sono mille fenomeni che son passati, e tutti son stati presi a mazzate.
Su fb ci sono posti (ramirezi italia a quanto pare è uno di questi) in cui puoi certificare conoscenza e passarla per buona...accumulando seguaci.

Ha vinto Diodato.
Tremenda sta cosa
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 03:43   #48
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Basta,stai,stiamo sprecando tempo e tastiera da dedicare alle sezioni ... non vado su FB a prescindere dall'acquariofilia,non mi attrae,non mi ha mai attratto! io non capisco,che ci stai a fare qui,vai su FB... per stasera,notte a tutti,tra poco vado al lavoro...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 08:20   #49
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io torno adesso, buona giornata a tutti!
E dai, torniamo a parlar di pesci, questo chiudiamolo
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 12:13   #50
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
T_M, mi pare che il titolo del post sia chiaro. Si tratta di una critica a uno dei molti gruppi che diffondono cagate. E di questo si discute.
Se tu ci leggi che si fa "di ogni erba un fascio" (e tralascio il resto), problema tuo. Io ho usato più "imho"qui che in tutta la vita. E io, come altri, ho parlato per me e di me.

Quanto agli "scagnozzi", il giorno che verranno da me, li manderò a cagare e CAMBIERÒ FORUM. Se di altri forum non ce ne sono (ma ce ne sono, ce ne sono), continuerò ad allevare pesci da me.

Di nuovo, posso?
E continuo a percepire (ma sicuramente sbaglio io) una confusione di fondo tra il trattamento che evidentemente (così pare) hai avuto da questo forum (ed è legittimo, e sono tra quelli che lo hanno criticato aspramente per certe scelte editoriali, cerca pure la discussione), e i forum in generale. O almeno così pare.

Ora, per me, la discussione può bastare, visto che né ci campo né ci guadagno con le vasche. E di essere "evangelizzato" a FB, proprio non mi va.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho tralasciato la risposta alle "presunte falsità": io rispondo solo per l'ultima frase, quella scritta da me ("Fb non serve per informarsi ecc.").
Ebbene, trattasi della mia opinione, del mio giudizio. E non ho cambiato idea.
Il resto sono opinioni altrui, chiedi ai SINGOLI intervenuti (che comunque le hanno motivate assai).

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 09-02-2020 alle ore 12:20. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , alla , attenzione , disinformazione , facebook , gruppi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29934 seconds with 14 queries