Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2014, 18:44   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
carbone attivo uv+integratore batterici

Ciao scusate se faccio sempre domande, se non a voi a chi mi posso rivolgere hai negozianti Heeeeeeeee. Voglio imparare e saperne sempre di più sul marino, la domanda e la seguente si possono integrare batteri in SUMP con CARBONE ATTIVO E UV in funzione. Altra domanda questa benedetta LAMPADA UV se si tene accesa per ENNE con solo pesci e rocce vive senza invertebrati cosa succede so già a priori chè distrugge i batteri buoni e non buoni ma non distrugge quelli nel filtro ho sulle rocce vive quindi. Grazie mille
  Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2014, 18:45   #2
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
la lampada la eviterei a prescindere
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 18:52   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per favore non voglio mezze risposte ho risposte vaghe ma solo risposte più complete e possibilmente spiegatemi i lati positivi ho quelli negativi.Grazie

Ultima modifica di pietro.russia; 01-09-2014 alle ore 19:27.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 11:23   #4
marcocroci
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo hai detto tu! la lampade uccide il cattivo ma anche il buono! io la userei solo in casi di emergenza, magari con infezioni in atto sui pesci...altrimenti non la userei.
Batteri e carbone attivo non vedo controindicazioni, ma stai in maturazione o no? se il sistema e' maturo secondo me non serve ne carbone ne batteri.
marcocroci non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pata73 Piace questo post
Vecchio 02-09-2014, 13:25   #5
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
La lampada UV, e' una lampada battericida. Si usa nei laghetti artificiali, o in abbinamento agli impianti di osmosi, qualora avessero stoccaggi o prelevino acqua da pozzi artesiani. In acquario, trova il suo impiego nelle vasche di quarantena, o come mezzo estremo, in caso di introduzioni batteriche,....a volte inevitabili, nell'introduzione di nuovi animali.
Il carbone e' ok, puoi lasciarlo in sump, ed ha il suo gia' ben noto uso.
la lampada UV, invece, non usarla. E' vero non farebbe altro che eliminare solo i batteri denitrificatori, liberi nell'acqua e non intaccherebbe in nessun modo, la normale fauna batterica delle rocce, pero' e' anche vero, che renderebbe quasi vana l'introduzione di batteri biodigestivi, e potrebbe rallentarti la maturazione, rendendo il sistema non in grado di digerire improvvise variazioni.
Insomma, se ce l'hai e l'hai sempre usata, puoi tranquillamente continuare ad usarla, ma per quanto riguarda i benefici, a menoche' tu non abbia grossi problemi di ciano, e' meglio lasciarla spenta.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 15:08   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
La lampada UV, e' una lampada battericida. Si usa nei laghetti artificiali, o in abbinamento agli impianti di osmosi, qualora avessero stoccaggi o prelevino acqua da pozzi artesiani. In acquario, trova il suo impiego nelle vasche di quarantena, o come mezzo estremo, in caso di introduzioni batteriche,....a volte inevitabili, nell'introduzione di nuovi animali.
Il carbone e' ok, puoi lasciarlo in sump, ed ha il suo gia' ben noto uso.
la lampada UV, invece, non usarla. E' vero non farebbe altro che eliminare solo i batteri denitrificatori, liberi nell'acqua e non intaccherebbe in nessun modo, la normale fauna batterica delle rocce, pero' e' anche vero, che renderebbe quasi vana l'introduzione di batteri biodigestivi, e potrebbe rallentarti la maturazione, rendendo il sistema non in grado di digerire improvvise variazioni.
Insomma, se ce l'hai e l'hai sempre usata, puoi tranquillamente continuare ad usarla, ma per quanto riguarda i benefici, a menoche' tu non abbia grossi problemi di ciano, e' meglio lasciarla spenta.
Grazie vikyqua finalmente qualcuno mi risponde come volevo.Grazie ancora
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attivo , batteri , batterici , carbone , integratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19027 seconds with 16 queries