AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   carbone attivo uv+integratore batterici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468303)

pietro.russia 01-09-2014 18:44

carbone attivo uv+integratore batterici
 
Ciao scusate se faccio sempre domande, se non a voi a chi mi posso rivolgere hai negozianti Heeeeeeeee. Voglio imparare e saperne sempre di pił sul marino, la domanda e la seguente si possono integrare batteri in SUMP con CARBONE ATTIVO E UV in funzione. Altra domanda questa benedetta LAMPADA UV se si tene accesa per ENNE con solo pesci e rocce vive senza invertebrati cosa succede so gią a priori chč distrugge i batteri buoni e non buoni ma non distrugge quelli nel filtro ho sulle rocce vive quindi. Grazie mille

pata73 01-09-2014 18:45

la lampada la eviterei a prescindere

pietro.russia 01-09-2014 18:52

Per favore non voglio mezze risposte ho risposte vaghe ma solo risposte pił complete e possibilmente spiegatemi i lati positivi ho quelli negativi.Grazie

marcocroci 02-09-2014 11:23

lo hai detto tu! la lampade uccide il cattivo ma anche il buono! io la userei solo in casi di emergenza, magari con infezioni in atto sui pesci...altrimenti non la userei.
Batteri e carbone attivo non vedo controindicazioni, ma stai in maturazione o no? se il sistema e' maturo secondo me non serve ne carbone ne batteri.

vikyqua 02-09-2014 13:25

La lampada UV, e' una lampada battericida. Si usa nei laghetti artificiali, o in abbinamento agli impianti di osmosi, qualora avessero stoccaggi o prelevino acqua da pozzi artesiani. In acquario, trova il suo impiego nelle vasche di quarantena, o come mezzo estremo, in caso di introduzioni batteriche,....a volte inevitabili, nell'introduzione di nuovi animali.
Il carbone e' ok, puoi lasciarlo in sump, ed ha il suo gia' ben noto uso.
la lampada UV, invece, non usarla. E' vero non farebbe altro che eliminare solo i batteri denitrificatori, liberi nell'acqua e non intaccherebbe in nessun modo, la normale fauna batterica delle rocce, pero' e' anche vero, che renderebbe quasi vana l'introduzione di batteri biodigestivi, e potrebbe rallentarti la maturazione, rendendo il sistema non in grado di digerire improvvise variazioni.
Insomma, se ce l'hai e l'hai sempre usata, puoi tranquillamente continuare ad usarla, ma per quanto riguarda i benefici, a menoche' tu non abbia grossi problemi di ciano, e' meglio lasciarla spenta.

pietro.russia 02-09-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062477537)
La lampada UV, e' una lampada battericida. Si usa nei laghetti artificiali, o in abbinamento agli impianti di osmosi, qualora avessero stoccaggi o prelevino acqua da pozzi artesiani. In acquario, trova il suo impiego nelle vasche di quarantena, o come mezzo estremo, in caso di introduzioni batteriche,....a volte inevitabili, nell'introduzione di nuovi animali.
Il carbone e' ok, puoi lasciarlo in sump, ed ha il suo gia' ben noto uso.
la lampada UV, invece, non usarla. E' vero non farebbe altro che eliminare solo i batteri denitrificatori, liberi nell'acqua e non intaccherebbe in nessun modo, la normale fauna batterica delle rocce, pero' e' anche vero, che renderebbe quasi vana l'introduzione di batteri biodigestivi, e potrebbe rallentarti la maturazione, rendendo il sistema non in grado di digerire improvvise variazioni.
Insomma, se ce l'hai e l'hai sempre usata, puoi tranquillamente continuare ad usarla, ma per quanto riguarda i benefici, a menoche' tu non abbia grossi problemi di ciano, e' meglio lasciarla spenta.

Grazie vikyqua finalmente qualcuno mi risponde come volevo.Grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12901 seconds with 13 queries