Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2006, 09:14   #11
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matt333
il silenziatore per l'aspirazione dell'aria dello schiumatoio,
Ciao, matt!
Cosa intendi per silenziatore?
Si trova in commercio?
Ho il problema del rumore dovuto all'aspirazione dell'aria nel tubicino dello schiumatoio e non sono ancora riuscito a venirne a capo!
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2006, 11:18   #12
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io l'ho fatto seguendo un consiglio che mi era stato dato qui sul forum, non è altro che un filtro posto all'inizio del tubo di aspirazione dell'aria per ridurre il rumore (vedi bubble king ed altri schiumatoi che usano questo accorgimento). Il filtro te lo puoi benissimo fare tu con una spesa irrisoria; puoi utilizzare un porta rullino o un ovino kinder come ho fatto io. Prendi uno dei 2, lo fori sia sopra sia sotto, i fori devono essere della stessa grandezza del tubo di aspirazione dell'aria. Metti il tubo che esce dallo schiumatoio nel foro inferiore del porta rullino e lo fai entrare per un paio di cm; nel foro superiore metti un pezzetto di tubo inserendolo per un paio di cm. Volendo puoi aprire il filtrino e mettere un pò di lana intorno ai tubi per attutire il rumore ancora di più, mi raccomando lascia i tubi senza ostruzioni e senza lana che impedisca la corretta aspirazione dell'aria. Così facendo c'è chi dice che l'aspirazione dell'aria diminuisce un pochino, a dir la verità non ho notato praticamente nessuna differenza o almeno se c'è è talmente lieve che non me ne sono accorto e lo schiumatoio va bene ugualmente, tra l'altro avendo l'acquario in camera ho dovuto cercare di limitare ogni rumore di fondo. Se il rumore non è un problema è meglio lasciare il tubo diretto onde evitare qualsiasi piccola perdita di resa, se invece è un problema il filtroè davvero utile, dimezza il rumore; ti ripeto, l'importante è non ostruire i 2 tubi di entrata e di uscita con nessun tipo di materiale.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2006, 13:41   #13
blackfire
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho rivestito l'interno del mobile dove c'è la sump con del materiale isolante ke serve x rivestire i tubi dei condizionatori industriali, è un materiale plastico morbido ed autoadesivo (sull'acciaio) nn ha problemi di umidità, le ventoline da computer vanno benino e x evitare rumori bestiali prendi quelle ke sono montate su cuscinetti a sfere costano un po di + ma durano anke di +..
se poi prendi quelle a 12 volts con un alimentatorino regolabile puoi diminuire i giri.. di conseguenza il rumore, ma diminuisce anke l'efficacia del ricircolo d'aria, ma di notte le temperature si abbassano un pokino indi x cui....
__________________
Meglio star zitto e fare la figura dello stupido...
che parlare e darne la conferma....
blackfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2006, 14:36   #14
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, matt!
Tenterò come mi hai scritto!
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cerco , consigli , rimediare , rumore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14721 seconds with 15 queries