AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cerco consigli per rimediare al rumore... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40201)

nettuno80 18-04-2006 14:06

cerco consigli per rimediare al rumore...
 
vorrei installare un acquario in camera da letto...ma ho paura che non riuscire a dormire per il rumore...
pensavo di imbottire il mobile della sump con materiale fonoassorbente..qualcuno che abbia esperienza a riguardo???siete grandi -11 -11

keronea 18-04-2006 14:32

Se progetti tutto ad ok non dovrebbero esserci rumori fastidiosi ;-)

Stokman o durso come scarico e neoprene fonoassorbente per la sump ;-)

nettuno80 18-04-2006 14:56

ma la mia paura era l umità che impregna il fonoassorbente,e la temperatura..che ne pensi?

matt333 18-04-2006 14:58

Io ho isolato solamente le ante del mobile con un pannello bello spesso di fonoassorbente, il neoprene sotto la sump, il silenziatore per l'aspirazione dell'aria dello schiumatoio, sifone durso, neoprene sotto allo schiumatoio, prima parte della mandata fatta con un tubo morbido per evitare rumore...adesso non sarà super silenzioso però riesco a dormire visto che è in camera da letto. Io il fonoassorbente lo uso da un mese e non mi ha dato problemi di nessun tipo, come temperatura per il momento andiamo bene :-))

Lorenzo Viganò 18-04-2006 16:37

Per l'umidità io installerò un piccolo aspiratore vortice all'interno del mobile, collegato ad un timer e con questo penso di risolvere il problema. Prevedo d'installare il tutto entro un paio di mesi, se hai tempo ti faccio sapere il risultato..........
Ciaoooooooooo

nettuno80 18-04-2006 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo Viganò
Per l'umidità io installerò un piccolo aspiratore vortice all'interno del mobile, collegato ad un timer e con questo penso di risolvere il problema. Prevedo d'installare il tutto entro un paio di mesi, se hai tempo ti faccio sapere il risultato..........
Ciaoooooooooo




più che volentieri Lorenzo..tanto adesso l inzio anch io il progetto... #36# #36# #36# #36#

Lorenzo Viganò 18-04-2006 21:27

Dimenticavo, dalla parte opposta all'aspiratore, che sarà posizionato proprio sopra la sump, posizionerò una piccola presa d'aria per avere un ricircolo continuo e.........speriamo bene :-)) :-)) .
Ciaooooooooooooo

nettuno80 18-04-2006 21:37

si potrebbero usare anche delle ventole da computer?...o forse si fondono a lasciarle accese troppo...mhh.. -28d#

keronea 18-04-2006 22:55

nettuno80, il fonoassorbente lo inserisci in una camera d'aria ;-) per la temperatura (è gia + un problema) le ventoline se utilizzi anche le + silenziose di notte si sentono anche loro, buona sarebbe se avessi un balcone per poter posizionare all'esterno un condizionatore #36#

nettuno80 18-04-2006 23:37

il condizionatore c è l ho...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11624 seconds with 13 queries