Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2005, 12:36   #1
solitus
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
soliti ciano? non proprio

Ciao a tutti,
Ecco ora direte sempre le solite domande!
Il problema sono i ciano.
Il tipo di vasca lo potete vedere nel profilo i valori recenti sono:
ph 8,3 stabile kh 12 no2 e no3 non misurabili con elos e sera ( salifer in arrivo)
po4 test sera 0,01
cambi di h2o settimanali da 60 litri. Carbone attivo 5 gg al mese.
La vasca attiva da un anno e mezzo non ha mai avuto i ciano recentemente un mese fa’
Ho apportato alcune modifiche perche’ stufo di avere calcio e magnesio basso pur reintegrando
anche se con poco zelo.
-Installato reattore di calcio controllato con sonda ph quindi possibile aumento c02 in vasca.
-Cambio luci con nuove hqi da 250w da 10.000k (non ricordo marca scusate la scatola era colorata con i colori dello spettro luminoso)
- montato refugium da 40 litri con rocce fresche auto illuminato ma con scarso movimento acqua per necessita’. Nello stesso si sono sviluppate per prime i ciano insieme a molte altre alghe.

Ora sto’ reintegrando costantemente ed i valori seppur con fatica di calcio e magnesio stanno salento…..ora 400 il calcio e 1200 il magnesio……non mi arrendo!

Altre alla pompa anche su due rocce si sta’ formando pattina. Ho aumentato circolazione acqua facendo funzionare contemporaneamente le due turbelle che prima si alternavano ogni 6 ore.

Qual’e’ la causa secondo voi? E cosa mi consigliate?
__________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!
Ciao
Simone
solitus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2005, 17:23   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Mah..... i fosfati prima di tutto... con i salifert potrai avere un idea migliore del loro contenuto prensente in vasca.....
Salinità bassa.... usi un rifrattometro???
Skimmer????
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 18:38   #3
solitus
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uso rifrattometro ed ho 1,024, skimmer della aquamedic il turboflotor, appena ho i test vi faro' sapere cosa misuro, in tanto ho risfettuto ed ho un dubbio. scrivendo qui per chiedere consigli ho scritto che acsl delle luci era impostato sul 45° parallelo ! mi sono detto perche' visto che ai tropici siamo a 0? infatti lo sfiligoi simula cosi' bene il ciclo naturale del sole che l'impostazione delle ore di luce cambia in base al parallelo in automatico in base ai giorni e alle stagioni. cosi' se poteva andare bene quando a febbraio ho montato l'acls dava poca luce diciamo le normali 8 ore ad oggi era arrivato a fare un alba e un tramonto di un ora e una irradiazione diurna di 10:30 ore. si capito bene stavo illuminando l'acquario con almeno 12:30 di hqi!!!! sapete poco al giorno chi si accorge dell'aumento....ora ho rimediato! sara' quello iol motivo dei ciano? ho sono le modifiche recenti?
__________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!
Ciao
Simone
solitus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano , proprio , soliti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14909 seconds with 15 queries