Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2012, 10:49   #11
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se il betta è malato è indubbio che ci siano delle motivazioni legate all'ambiente dove vive.... non è che si ammalano dal giorno alla notte così senza che influiscano i fattori ambientali...

e in questo caso è palese che sia così... 3 litri è un ambiente inadeguato per qualsiasi pinnuto, ed invertebrato direi.... parliamo di pesci tropicali quindi bisognosi di acqua a temperatura controllata.... l'assenza di filtrazione contribuisce all'innalzamento dei composti azotati dannosi che in 3 litri vanno alle stelle con nulla...

saremo anche aggressivi, sparermo anche cavolate, offendermo pure ma...

se non ci si può permettere un acquario decente non si prende per forza un pesce per poi farlo soffrire...

se si ragionasse tutti così allora guarda, a me piacciono i cavalli, ma non ho spazio dove tenerne uno, quasi quasi chiedo ai condomini se me lo fanno tenere nel box 1metro per 2.... oh è tutto quello che passa il governo.... si adatterà
blackstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2012, 12:45   #12
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZaitseV Visualizza il messaggio
è come se ti chiudessi in una ghiacciaia di un metro quadrato... secondo te saresti o non saresti soggetto a frequenti malattie?!
Per aggiungere qualcosa al paragone molto calzante, direi di spargere un po' ammoniaca nella ghiacciaia tanto per fare bruciare un po' gli occhi e i polmoni.

Tutto questo e' per spiegarti che non ha senso chiedere una cura per un pesce che e' tenuto in condizioni in cui e' un miracolo se e' ancora vivo. Prima di curare qualsiasi malattia (batteriosi?), occorre cambiare in meglio le condizioni ambientali, che l'hanno fatta insorgere.

Comunque un pesce in 3 litri e' da denuncia!
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 13:26   #13
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e come potrei curarla??
sei stato tu a chiedere,
inutile arrabbiarti se le risposte che ti sono state date non sono di tuo gradimento.
Quote:
è stato sempre in una vaschetta di 3 litri... e non ha avuto mai problemi...
te l'ha detto lui?
Quote:
sicuramente starebbe meglio in un acquario termoriscaldato e filtrato... ma per ora "il governo passa questo"
alla persona che detiene il betta in quelle condizioni glielo ha prescritto il dottore?
Quote:
ma intorno a me di certo non vedo seguaci di Takashi Amano..
e che c'entra lui scusa?
Quote:
quindi cercate di essere più umili e di dare consigli invece di sparare delle .....
l'umiltà dovresti impararla tu e anche l'educazione, alla tua età ormai dovrebbero avertela insegnata.
bye bye
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 14:56   #14
michelix89
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi Quello che ho potuto capire e che attorno ho gente malata e non appassionata.... non potete iniziare a fare paragoni del genere... Per ippo89..... la testa puoi sbatterla tranquillamente tu visto che non avresti sicuramente ripercusioni visto che sei privo di materia grigia... X blackstar... il cavallo potresti tranquillamente tenerlo in un box 4X3,.. non avresti bisogno necessariamente 50 Ettari di terra...... l'unica cosa che ho lamentato è il fatto che io vi avevo chiesto che malattia potrebbe essere e da cosa poteva dipendere.... potevate dire solo è colpa dell'acqua.... e non iniziare a fare tutto questo sarcasmo e questa esagerazione..... X bettina... sicuramente io sono sicuro di essere stato a modo ed educato nell'esporre il mio pensiero..... cosa che non sei stata tu dandomi del maleducato..... Poi scusami tanto alla tua eta.... Perdonami ma dovresti essere tu quella più saggia... e non INEDUCATA.....
------------------------------------------------------------------------
a e per Filo filo inizia a denunciare tutti i commercianti che tengono Per mesi i betta dentro i bicchieri...... e a quelli che vendono le vaschette da 3 litri....

Ultima modifica di michelix89; 30-01-2012 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
michelix89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:18   #15
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la prima cura contro la batteriosi è acqua pulita e condizioni della vasca adeguate, a volte si ferma anche così!
se ben leggi, nel mio intervento c'era anche un consiglio, se non ti piace e preferisci la polemica fatti tuoi (anzi, del povero betta, purtroppo).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:19   #16
Nicodemus
Guppy
 
L'avatar di Nicodemus
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ci hai chiesto consigli e consigli ti stiamo dando. se sei così borioso e saccente da non ascoltare sono fatti tuoi
la prossima volta che ti fai un taglio pisciaci sopra invece che metterci l'acqua ossigenata e manda affanculo tutti i dottori che ti dicono di fasciare la ferita.
Buone cose
Nicodemus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:56   #17
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michelix89 Visualizza il messaggio
Ragazzi Quello che ho potuto capire e che attorno ho gente malata e non appassionata.... non potete iniziare a fare paragoni del genere...

a e per Filo filo inizia a denunciare tutti i commercianti che tengono Per mesi i betta dentro i bicchieri...... e a quelli che vendono le vaschette da 3 litri....
Malati perche' cerchiamo di rispettare le esigenze degli animali che decidiamo di allevare? Comunque meglio malati di animalismo che di ignoranza e cocciutaggine. Tu di certo non sei un appassionato e non ne sai un cippa di biologia.

Purtroppo in Italia e in quasi tutto il mondo le leggi a volte rimangono carta morta. In molti comuni esistono norme che vietano di tenere qualunque pesce in meno di 20 o 30 litri, norme che inutile dirlo rimangono ampiamente ignorate. Comunque qualcosa sta cambiando, quando ero piccolo non era raro alle fiere vedere pesciolini rossi venduti da ambulanti che li tenevano in sacchettini minuscoli per giorni interi. Ora almeno nella mia citta' (Pesaro) queste pratiche barbare non esistono piu'. Chissa' che un giorno non si possa fare anche di piu'. Ora chiudo e ti auguro buona vita, possibilmente senza pesci da torturare.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 16:15   #18
rocker
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MICHELIX:
il problema è uno solo! Il tuo Betta si è ammalato perchè la vaschetta è decisamente troppo piccola e in più fredda. Il Betta è un pesce si resistente ma dovrebbe essere a suo aggio in acque tra i 25 e i 27 gradi!

Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è quello di regalargli una casa più ampia un piccolo filtro e un riscaldatore....non costano tanto!
tramite il mercatino del sito o ebay potresti cavartela davvero con poco.

se poi gli vuoi davvero bene fornisci la vasca di un fondo scuro, con qualche piantina e luce non esagerata!

facendo così gli salveresti la vita e se potesse ti ringrazierebbe!!! =)
rocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 16:46   #19
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
X blackstar... il cavallo potresti tranquillamente tenerlo in un box 4X3,.. non avresti bisogno necessariamente 50 Ettari di terra......
quindi te un cavallo lo terresti fisso in un box 4x3.... senza mai muoversi....

malato ci sarai te che apri una discussione per avere dei consigli da gente che di questa passione non dico ci vive ma ci siamo quasi e ti permetti di insultare la loro esperienza e capacità....vai a fare un giretto vai che è meglio
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 16:59   #20
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, inutile scaldarsi, anche se ci si rabbia per un altro pescetto condannato; se dovessimo riunire tutti quelli che hanno affermato che " le vasche da pochissimi litri se vengono vendute è per tenerci i pesci" o quelli che dicono: "lo so che questo pesce li non ci va, ma ho in programma di comprare una vasca più grande" verrebbe fuori un libro più alto dell'elenco telefonico di Milano.-28d#
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26213 seconds with 13 queries