Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2009, 23:35   #101
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me le han rispedite al mittente perchè mancava il marchio CE -04 -04

(era fishstreet, comunque, che c'ha messo nientemeno che 3 mesi, per rimborsarmi)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2009, 23:35   #102
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me le han rispedite al mittente perchè mancava il marchio CE -04 -04

(era fishstreet, comunque, che c'ha messo nientemeno che 3 mesi, per rimborsarmi)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 09:56   #103
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
wurdy,
si, ci saranno ancora casi in qui alcuni la pagheranno e alcuni no.
proprio perchè stanno cambiando le cose e siamo in via di riorganizzazione delle poste.

i controlli sono ancora un pò a campione.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 09:56   #104
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
wurdy,
si, ci saranno ancora casi in qui alcuni la pagheranno e alcuni no.
proprio perchè stanno cambiando le cose e siamo in via di riorganizzazione delle poste.

i controlli sono ancora un pò a campione.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 12:27   #105
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
s_cocis,
è capitato anche a Marzocchi.
Io con le mie 10 non ho pagato dogana. Avevo chiesto di dichiarare un valore più basso.
Curiosità (se le hai già ritirate): hanno spedito con USPS?

P.s.: paghi in dogana..la posta, secondo me, è a valle..non credo c'entri la riorganizzazione..quanto "l'importazione"
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 12:27   #106
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
s_cocis,
è capitato anche a Marzocchi.
Io con le mie 10 non ho pagato dogana. Avevo chiesto di dichiarare un valore più basso.
Curiosità (se le hai già ritirate): hanno spedito con USPS?

P.s.: paghi in dogana..la posta, secondo me, è a valle..non credo c'entri la riorganizzazione..quanto "l'importazione"
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:30   #107
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... le ho prese pure io, Ero troppo incuriosito vista tutta la pubblicità che hanno ricevuto e, visto il prezzo molto allettante, le ho ordinate.
Arrivata integra una lampada da 250 W 14000K, anche in poco tempo direi, quindi fin qui tutto ok.

Risultato della prova:
Prima avevo una BLV Nepturion da 14000K, ormai vecchia di un anno.. o più. Beh. il colore della BLV è di molto mogliore rispetto a quella nuova. La BLV è molto più bianca nonostante abbia più di un anno.
Adesso è alimentata a 3A, proverò ad alimentarla a 2,15A e vi farò sapere... ma se a 3A è gialla, non mi aspetto che migliori a 2,15.
Vedo che anche Nicky (qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=219566) ha avuto i miei stessi risultati.
Cmq la conclusione che mi pare di poter trarre è che non sono assolutamente delle 14000K, anzi, forse nemmeno 10000K, tutte le 10000K che ho provato sono più chiare, soprattutto all'inizio.

Sinceramente però, quello che mi sta dando un po' fastidio è la sorpresa che ho avuto leggendo il depliant che mi è arrivato insieme alla lampada, soprattutto dopo aver vista l'assoluta non rispondenza della temperatura di colore e, al contrario, l'esaltazione che c'è attorno a queste lampade che, oggettivamente, se costassero come le BLV non potrebbero certo godere di buona pubblicità per le caratteristiche per le quali sono vendute. Sul depliant c'è scritto: Se si raccomandano (queste lampade, ndr.) su 3 differenti forum, potrai avere una lampada gratis a scelta tra 150W/250W/400W.
E la stessa cosa c'è scritta in maniera un po' diversa nella e-mail di conferma dell'ordine su ebay, ovvero che se si dimostrava di aver fatto pubblicità su un forum, si poteva avere uno sconto.............

Ora, non mi frega nulla di aver perso una trentina di Euro e non mi frega nulla se qualcuno avrà una lampada cinese in regalo... ma la prossima volta mi riprendo BLV tutta la vita anche se costano il doppio. Secondo il mio modo di apprezzare la luce, queste sono inutilizzabili.

ciao, spero di essere stato d'aiuto a chi, come me, odia il giallo in vasca
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:30   #108
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... le ho prese pure io, Ero troppo incuriosito vista tutta la pubblicità che hanno ricevuto e, visto il prezzo molto allettante, le ho ordinate.
Arrivata integra una lampada da 250 W 14000K, anche in poco tempo direi, quindi fin qui tutto ok.

Risultato della prova:
Prima avevo una BLV Nepturion da 14000K, ormai vecchia di un anno.. o più. Beh. il colore della BLV è di molto mogliore rispetto a quella nuova. La BLV è molto più bianca nonostante abbia più di un anno.
Adesso è alimentata a 3A, proverò ad alimentarla a 2,15A e vi farò sapere... ma se a 3A è gialla, non mi aspetto che migliori a 2,15.
Vedo che anche Nicky (qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=219566) ha avuto i miei stessi risultati.
Cmq la conclusione che mi pare di poter trarre è che non sono assolutamente delle 14000K, anzi, forse nemmeno 10000K, tutte le 10000K che ho provato sono più chiare, soprattutto all'inizio.

Sinceramente però, quello che mi sta dando un po' fastidio è la sorpresa che ho avuto leggendo il depliant che mi è arrivato insieme alla lampada, soprattutto dopo aver vista l'assoluta non rispondenza della temperatura di colore e, al contrario, l'esaltazione che c'è attorno a queste lampade che, oggettivamente, se costassero come le BLV non potrebbero certo godere di buona pubblicità per le caratteristiche per le quali sono vendute. Sul depliant c'è scritto: Se si raccomandano (queste lampade, ndr.) su 3 differenti forum, potrai avere una lampada gratis a scelta tra 150W/250W/400W.
E la stessa cosa c'è scritta in maniera un po' diversa nella e-mail di conferma dell'ordine su ebay, ovvero che se si dimostrava di aver fatto pubblicità su un forum, si poteva avere uno sconto.............

Ora, non mi frega nulla di aver perso una trentina di Euro e non mi frega nulla se qualcuno avrà una lampada cinese in regalo... ma la prossima volta mi riprendo BLV tutta la vita anche se costano il doppio. Secondo il mio modo di apprezzare la luce, queste sono inutilizzabili.

ciao, spero di essere stato d'aiuto a chi, come me, odia il giallo in vasca
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:35   #109
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho visto le 10000°K 250w FC2 da un amico e mi piacciono parecchio, per niente gialle, alimentate con ferromagnetico... perciò le ho ordinate anche io nello stesso posto (trust light su ebay), sia 10K che 14K, più che altro perchè io ho preso E40 ed alimenterò con elettronico e non vorrei che effettivamente le 10K siano giallognole...

Appena arrivano vi farò sapere...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 15:35   #110
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho visto le 10000°K 250w FC2 da un amico e mi piacciono parecchio, per niente gialle, alimentate con ferromagnetico... perciò le ho ordinate anche io nello stesso posto (trust light su ebay), sia 10K che 14K, più che altro perchè io ho preso E40 ed alimenterò con elettronico e non vorrei che effettivamente le 10K siano giallognole...

Appena arrivano vi farò sapere...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nostre , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31473 seconds with 13 queries