Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2007, 02:44   #71
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Dark, ieri ho fatto il trattamento ai guppini... messi in 9l (ahimè, il secchio era piccolo) con 1,9ml di formalina per 35minuti. Dopodichè li ho ripescati e rimessi nella vaschetta da 20l cona cqua cambiata per metà ma la coda è rimasta a spillo anzi, uno ha le estremità della punta un pò bruciate ovvero frastagliate...

La cosa strana... nella vasca le piante facevano bolle di ossigeno, come i piccini ci andavano contro, la bolla gli restava attaccata addosso e non andava più via -05 -05 l'avevano sulla coda, sul corpo, sotto o fianco la bocca....NON mi sembra affatto normale una cosa così... Il trattamento in formalina forse è stato negativo visto che sono sempre a spillo? quanto ci vuole per avere un qualche riscontro?
grazie
yokkio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2007, 08:21   #72
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il trattamento in formalina forse è stato negativo visto che sono sempre a spillo? quanto ci vuole per avere un qualche riscontro?
purtroppo ci vuole almeno una settimana perchè il pesce si riprenda dalle lesioni inferte dai parassiti.
Non è una magia .... la biologia ha i suoi tempi e quasi mai le cose sono istantanee
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2007, 13:25   #73
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono in piena epidemia, mi sono riletto tutta la discussione ma mi resta qulche dubbio:
Nella vasca da 100 lt con caridine guppy e lumache che faccio? tolgo tutti i guppy e li lascio in un secchio per 24 ore dopo il trattamento?? senza disinfettare la vasca e senza togliere gli altri abitanti il gyro muore in 24 ore?? oppure è consigliabile togliere anche gli altri abitanti e dosare h2o2?

Come fate a fare questi trattamenti con vasche areatore retini ecc senza buttare via tutto quello che è venuto in contatto con la formalina?? basta sciacquare bene? la formalina mi fa un pò paura
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2007, 13:51   #74
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me per il fatto che è estremamente solubile in acqua ti basta sciacquare ben bene soto acqua corrente... io almeno ho fatto così :-S
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2007, 13:55   #75
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come fate a fare questi trattamenti con vasche areatore retini ecc senza buttare via tutto quello che è venuto in contatto con la formalina?? basta sciacquare bene? la formalina mi fa un pò paura
lavare con acqua è un buon metodo e la formalina se ne va.
In ogni caso è BUONA cosa che ti faccia paura, così ci stai attento.
La formalina è molto tossica anche per l'uomo, attenzioni a mani e soprattutto occhi, e a non respirarne i fumi!

La vasca io la disinfetterei!

Le lumache non muoiono nemmeno con 10 volte la dose di H2O2, e io che speravo di liberarmene -04
Le caridine non lo so ... mai provato.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2007, 14:55   #76
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi, inizio oggi stesso i bombardamenti col napalm -04

Mi dovrò fare un mazzo tanto, 4 vashe appestate, ma almeno adesso conosco il mio nemico... meno male che fino ad agosto son disoccupato -28d#

Cmq oltre alle numerose norme igieniche e di quarantena aggiungerò quella di usare 1 tubo ed 1 retino diverso per ogni vasca, visto che stavolta è partito tutto da 1 acquario e in 10 giorni è arrivato ovunque (o meglio si è risvegliato ovunque)
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
code , dimagrimento , morti , spillo , tanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23666 seconds with 15 queries