Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2012, 19:04   #211
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
a me la histrix è andata in necrosi per 3 volte.... alla terza ha fatto molto danno... e l'ho tolta.
tipico.... cresce tanto rapidamente quanto a tirare le cuoia se la vasca è magra e subisce sbalzi

logicamente non è detto che succeda anche a te, ma il mio consiglio è di tenerla separata dal contatto con gli altri coralli
erisen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2012, 19:22   #212
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.di spazio sembra essercene ancora tanto rispetto al canone di affollamento di Erisen o anche il mio.....ma se ce la fai a resistere nell'inserire altri animali aspetta che gli spazi vuoti siano riempiti dai coralli che hai attualmente e vedrai che verrà meravigliosa.....anche perchè trovo innaturali le vasche con tanti coralli ma tutti vicini senza spazio per crescere....avere colonie belle grosse aumenta la naturalezza ....secondo me....comunque bella.....forse un pelino troppo blu.....[/QUOTE]

Resistere senza inserire altri coralli è dura ma di spazio vero non ce n'è. Aspetto come dici tu che i coralli inizino ad intrecciarsi e sicuramente diventerà più naturale, per il blu in foto considera che l'ho fatte con l'iPhone e il bilanciamento del bianco è sbagliato, dal vivo è più bianca l'illuminazione....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Discols Visualizza il messaggio
Ciao, complimenti un nano veramente spettacolare! gentilmente mi dici le dimensioni del dissipatore che hai utilizzato? Grazie

Paolo
Il dissi della plafo a led misura 20X20X4
__________________
Il gioco è una cosa seria......

Ultima modifica di Pitonello; 12-10-2012 alle ore 19:28. Motivo: Unione post automatica
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 17:37   #213
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche aggiornamento al layout e devo dire che tutto procede a meraviglia, l'acropora nobilis sta ricolando dove aveva tirato appena inserita e credo che il reattore di calcio ormai tarato stia facendo il suo lavoro. Ora dopo 10 mesi dall'allestimento il sistema sembra stabilizzato e oltre ai cambi settimanali di 10 litri integro iodio, stronzio e molibdeno e essential elements tutto della Kent il mercoledì, alimento i 2 ocellaris 3 volte al giorno e doso aminoacidi e proskimmer della Elos tutte le mattine a dosi ridotte (2 gocce invece di 3) la triade la misura 1 volta a settimana e i valori sono abbastanza stabili solo il KH tende a scendere un pò nonostante il reattore......non so perchè comunque al cambio d'acqua settimanale viene rialzato regolarmente ma comunque si tratta di 1/2 gradi max, spero vi faccia piacere ogni tanto qualche aggiornamento magari la mia esperienza può servire a qualcuno








__________________
Il gioco è una cosa seria......
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 17:49   #214
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che dire e' bellissima sta crescendo veramente molto bene questa vaschetta mi sa che ti devi preparare al "nanoreef del mese" the winner is ..........Pitonello. A proposito ti stavo scrivendo perche' non aggiornavi il topic
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 18:24   #215
mazmo
Pesce rosso
 
L'avatar di mazmo
 
Registrato: Dec 2006
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissima Vasca, complimenti!
mazmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 20:08   #216
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Che dire e' bellissima sta crescendo veramente molto bene questa vaschetta mi sa che ti devi preparare al "nanoreef del mese" the winner is ..........Pitonello. A proposito ti stavo scrivendo perche' non aggiornavi il topic
Grazie degli apprezzamenti ma ancora è un cantiere aperto! Aspetta che inizio con un giardino di zoanthus alla base della rocciata (Erisen scusa se copio) e tra qualche tempo ne riparliamo.....
Ho in mente di arricchire la rocciata visto che cresce praticamente di tutto, bisogna avere la pazienza di cercare qualche pezzo particolare e comunque con colori decenti e non è facile, faccio spesso capatine in tutti i negozi di Roma ma si trova poco e se c'è qualche corallo veramente bello te lo fanno pagare un occhio della testa....... Ma io aspetto.....
__________________
Il gioco è una cosa seria......
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 20:30   #217
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
o finalmente un altro nanetto fico a roma!!! quasi quasi ti vengo a trovare co davexleo cosi ce lo gustiamo dal vivo hehehe... ma la triade non la integri leggendo che la misuri una volta a settiana???
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 21:47   #218
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se compri qualche colonia di zoa, prima di inserirla in vasca ispezionala bene e magari un bagnetto in acqua osmotica per qualche secondo. E vale per tutte le colonie di zoa che andrai ad inserire.
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 21:12   #219
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
o finalmente un altro nanetto fico a roma!!! quasi quasi ti vengo a trovare co davexleo cosi ce lo gustiamo dal vivo hehehe... ma la triade non la integri leggendo che la misuri una volta a settiana???
Quando volete! C'ho la macchina del caffè sempre accesa! Per la triade dalla fine di agosto ho montato un reattore di calcio della Korallin e i valori sono abbastanza stabili KH 8,9 CA 480 MG1370, non è facilissimo da regolare ma sta facendo il suo lavoro e non è un caso che l'acropora sta ricoprendo le parti in precedenza tirate... ormai le integrazioni a mano sono solo un ricordo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Se compri qualche colonia di zoa, prima di inserirla in vasca ispezionala bene e magari un bagnetto in acqua osmotica per qualche secondo. E vale per tutte le colonie di zoa che andrai ad inserire.
E' vero che ogni corallo che ho inserito mi ha "regalato" qualcosa, ho avuto nudibranchi, spyder, myrionema, planarie che sto ancora combattendo, stasera inserisco 2 sinchiropus marmoratus, al momento sto facendo l'ambientamento, sperando che mangino planarie, per il discorso del bagno in acqua osmotica sicuramente le prossime volte farò cosi grazie!!
__________________
Il gioco è una cosa seria......

Ultima modifica di Pitonello; 06-11-2012 alle ore 21:17. Motivo: Unione post automatica
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 23:17   #220
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE]
E' vero che ogni corallo che ho inserito mi ha "regalato" qualcosa, ho avuto nudibranchi, spyder, myrionema, planarie che sto ancora combattendo, stasera inserisco 2 sinchiropus marmoratus, al momento sto facendo l'ambientamento, sperando che mangino planarie, per il discorso del bagno in acqua osmotica sicuramente le prossime volte farò cosi grazie!![/QUOTE]
Quindi hai gia' avuto brutte esperienze pure tu..........
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , fatto , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24911 seconds with 13 queries