Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2012, 19:57   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
acquascape

ciao a tutti vi presento il mio acquario autocostruito. 80x50x50, plafoniera t5 4x39. riscaldatore 200 watt,filtro esterno tetra tec 1200,impianto co2 ruwal diffusore co2 jbl, 40 kg di ghiaia denerle, 6 rocce dragon ADA, 1 radice di mangrovia, fertilizante fondo, tetra initial stik associato a pastiglie tetra plantstart, flora 2 rotola wallichii, 2mayaca fluviatilis,1 cobomba furcata,1 bocopa,1criptocorine,5eulocaris parvula,posto le foto ciao







  Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2012, 19:59   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
molto ben fatto sposto in allestimento e manutenzione, perché qui vengono postate vasche che hanno almeno 60 giorni.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 20:06   #3
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le potenzialità ci sono tutte
l'unica perplessità me la lasciano le rocce ed i legni che trovo un pò troppo bassi e sono già quasi completamente nascosti dalle piante... forse ci vorrebbe un elemento come un legno più grande che spezzi quel vuoto centrale. Ovviamente IMHO
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 21:00   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie del tuo suggerimento. evvero le rocce sono semi nascoste e anche il legno, forse e ora di dare una potatina al pratino. cosi le rocce sono piu in vista tu cosa ne pensi per il legno studierò qualcosa
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 22:05   #5
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si... forse una potatina male non farebbe, resto dell'idea che un legno magari posizionato in diagonale e che arrivi in altezza almeno a due terzi della vasca non ci starebbe male.
inoltre sposterei i due ciuffi di rotala ai lati verso il vetro posteriore in modo da andarlo a coprire, davanti posizionerei qualche altra pianta bassa (pogostemon?) oppure lascerei degli spazi con sabbia e qualche roccia in vista. Ovviamente è una mia opinione, poi la vasca deve piacere a te
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquascape

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16784 seconds with 17 queries