Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2014, 14:37   #1
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
I segreti del pesce rosso di Vincenzo Ferraro

ciao a tutti, qualcuno ha già acquistato il libro in questione ? Vale la pena? Mi sembra parecchio dettagliato... http://www.acquacolturaornamentale.i...=21&Itemid=142
grigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2014, 22:46   #2
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono riuscito a trovare un po di notizie sull'autore (precisamente qui: http://www.key-contact.eu/autore/) e dovrebbe essere un libro molto interessante..l'unica cosa è il prezzo poiché mi pare un po assurdo andare a spendere 55 euro per un libro di poco meno 200 pagine.
Aspetto notizie nel caso lo trovassi ad un prezzo più basso
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 22:55   #3
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ok, mi guarderò in giro, sarebbe bello riuscire a dare un'occhiata prima di prenderlo tanto per capire se ne vale la pena ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 00:39   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti potrebbe essere un bel libro..........a mio avviso va visto come un accrescimento del proprio bagaglio culturale, difficile usarlo come guida di allevamento.
Quando dice che in italia non esiste la cultura del carassio ornamentale non sbaglia, non sognatevi poi di riuscire a "mettere le mani" facilmente sui pesci che vi sono descritti.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2014, 14:44   #5
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si però sarebbe una lettura specializzata non da poco, con un grado di complessità notevole per l'argomento che nei casi migliori viene trattato su libricini poco più che da bambini... Avvicinandosi il Natale quasi quasi =D
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2014, 16:03   #6
Ferrovinz
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti, io sono l'autore del libro in questione. Dunque, volevo precisare alcune informazioni. Il libro è composto da 276 pagine, non meno di 200, ha richiesto 6 anni di lavoro perchè non è stato semplice recuperare ed attingere ad una bibliografia scientifica cinese, giapponese, inglese, americana e australiana. Per realizzarlo con il materiale fotografico che sarebbe stato opportuno, è stato necessario cooperare con allevatori principalmente giapponesi e americani e con due grandi società acquariofile inglesi, il che significa che nella fase di stampa, richiede una somma di non piccola entità. Il libro è un'autopubblicazione, io stesso non ho voluto concordare con un editore perchè volevo rivolgermi esclusivamente ad appassionati interessati senza perdere altro tempo (visto che il libro ha vissuto una problematica su un portale digiatle che voleva distribuirlo). Inoltre non è stato semplice trovare una tipografia che lo stampasse ad un prezzo tale da non aumentare il prezzo di copertina (alcune tipografie mi hanno richiesto 42 euro a copia per la quantità di foto e di illustrazioni a colori (di alcune varietà estinte) che sono contenute. Il libro si rivolge molto agli allevatori soprattutto nel capitolo della genetica, dove per la prima volta in Italia viene trattato un argomento così complesso e poco conosciuto che richiede indubbiamente una conoscenza di base. Non sono qui a fare pubblicità, non sono bravo in questo, ma solo a precisare alcune informazioni. Il mio obiettivo è quello di diffondere la giusta cultura del pesce rosso in Italia, troppo a lungo diffusa in modo incompleto, errato e fuorviante e lo dico con cognizione di causa poichè allevo il pesce rosso da 25 anni ormai
Ferrovinz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 19:29   #7
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ferrovinz,
se vuoi facci vedere le Tue vasche, penso che molti si potrebbero convincere a comprare il Tuo libro se vedono come tieni i pesci rossi.
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 20:10   #8
Ferrovinz
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non sono qui a fare pubblicità per il mio libro, ho solo voluto precisare alcuni aspetti che venivano discussi. Quanto ai miei acquari, puoi vedere alcuni dei miei pesci nel filmato promozionale realizzato per il lancio del libro. Tutto ciò che è video, è mio ed è stato realizzato sui miei acquari. Questo è il link
https://www.facebook.com/video.php?v...type=3&theater
Ferrovinz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , ferraro , pesce , rosso , segreti , vincenzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19242 seconds with 15 queries