Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2011, 10:35   #1
Evenstar
Plancton
 
Registrato: May 2009
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio: svuoto l'acquario o ne compro un secondo?

In questi ultimi giorni, dopo aver perso la seconda nidiata di uova, sto riflettendo molto su come muovermi per la prossima deposizione.

Premessa: non voglio separare le uova o la foglia, vorrei osservare le cure parentali.

Ho pensato a queste due soluzioni:
1) Regalo gli altri 3 scalarini o li riporto al negoziante, idem per gli Hemigrammus e gli Ancystrus
2) Trovo il modo di separare per bene i due genitori

Nel primo caso, mi spiace un po' svuotare l'acquario: l'ho tenuto per un anno con solo un paio di pesci rossi e ora mi piaceva l'idea dell'acquario di comunita'.

Nel secondo caso, pensavo di provare con una lastra forata invece della rete di plastica ma non so se c'e' abbastanza ricircolo d'acqua.

Poi stamani mi e' venuta un'altra idea: nel Pet Shop davanti alla scuola di mia figlia sono mesi che hanno un acquario in offerta (e che non ho mai comprato perche' ho paura che il marito mi butti fuori di casa ). E' un "Hailea" con filtro interno, vetro davanti stondato, circa 60 lt, a 90euro invece di 150.

Qualcuno conosce qs marca?
Metterei dentro la coppia di genitori con un paio di echino, per vedere cosa succede.
I pesci sono giovani, circa 8 mesi, non dovrebbero avere grossi problemi di spazio, giusto?
E poi, quando gli avannotti son piu' grandi, potrei sempre rimetterli nell'acquario da 180 litri con gli altri...

Non so che fare... Suggerimenti?
Evenstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2011, 15:25   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
mi sembra un po' troppo piccolo: c'è il rischio che la coppia si stressi troppo e smetta di deporre, così avresti litigato col consorte per nulla; prova a dare un'occhiata sul mercatino è facile che riesca a trovare una vasca un po' più grande a buon prezzo:tuo marito non avrà nulla da dire (anzi gli dimostrerai la tua capacità di fare affari) e avrai maggiori probabilità di successo con gli scalari.




l'importante è lasciare ai mariti l'illusione che abbiano loro il controllo... e noi facciamo quello che vogliamo.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compro , consiglio , lacquario , svuoto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25684 seconds with 15 queries