Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, sono uova di corydoras, le dovresti spostare in un contenitore con del blu di metilene ma se sei poco pratico di consiglio di lasciar fare alla natura perché la crescita degli avannotti non è troppo semplice.
Ps. Hai un “fritto misto” in vasca.
Se le lasci in vasca magari qualcuna si salva.. nel caso potresti provare a comprare quelle sala parto grandi quadrate fatte in rete, non quelle per i poecilidi in plastica.., se le uova sono attaccate alle foglie tagli la foglia e la metti nella sala parto, quelle attaccate ai vetri prova a staccarle con una scheda telefonica/carta di credito e poi le metti anche loro nella sala parto.
La sala parto mettila vicino all'uscita del filtro in modo che ci sia un buon ricambio d'acqua oppure puoi usare un'areatore.
Anche io ho cose simili sulle piante, le ho viste un paio di volte e le ho rimosse. Sono più piccole ma molto simili. Al momento ho l'acquario in maturazione, ci sono solo una decina di chiocciole, sono loro secondo voi?
Anche io ho cose simili sulle piante, le ho viste un paio di volte e le ho rimosse. Sono più piccole ma molto simili. Al momento ho l'acquario in maturazione, ci sono solo una decina di chiocciole, sono loro secondo voi?
Se ci sono solo lumache, direi di sì. Di solito sono puntini bianchi racolti in una specie di gelatina.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.