Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2010, 14:51   #1
isabel
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question alghe.. qualche domanda da ignorante

ciao a tutti:)
sono neofita e stavo affrontando il problema alghe (purtroppo)
io ne ho verdi e a ciuffetti molto sottili marrone scuro-nere (credo si definiscano a barba? o pennello?)
leggo qui che la vasca non deve mai essere esposta al sole, neppure per qualche minuto.. come mai?
per ora non ho ancora acquistato i test, e mi faccio analizzare l'acqua in negozio, quindi i valori precisi non ve li so dare.. è un acquario da 55lt popolato da tante piante, anubias, felci, piante rosse..(perdonatemi ma ancora non so i nomi precisi).. fertilizzo le piante come da indicazioni del sera florena, c'è il fondo fertile, e do circa 7ore di luce al giorno. il negoziante mi ha sconsigliato pastigliette e simili perchè ho piante che si sfalderebbero subito perchè delicate, mi ha consigliato qualche caridina e ora ne ho 3..ma non vedo grandi cambiamenti..
ho provato a leggere la guida qui contro le alghe ma io non ho mica capito come rendere perfetto questo "EQUILIBRIO" per non avere alghe...:(
aiutatemi per favore:( mi sapete dare qualche consiglio?
questa è la vasca (guardacaso c'è proprio la luce del giorno in queste foto:D:D)
isabel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2010, 15:25   #2
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca non dovrebbe stare alla luce del sole proprio a causa delle alghe....

Regola UNO: Niente prodotti chimici!

Quanto è grosso l'acquario?
Prima cosa devi dirci quanti e quali Neon hai.
Popolazione.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , domanda , ignorante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17792 seconds with 15 queries