Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2011, 02:09   #1
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
brutta storia di un pesce rosso

ciao a tutti...
5 minuti fa esatti,sono andato in giardino a fumarmi una sigaretta...ho controllato un pò il mio laghetto da 10.000 litri 8ho 6 carpe e 8 pesci rossi)...sono un appassionato di questi pesci(e lo dico in primis)tutte e 6 le carpe ok stanno bene...7 pesci rossi nuotavano in branco(il + piccolo ha 1 anno e qualche mese e misura 16 cm...l'ottavo non l'ho visto...ed era proprio il mio bel pesce rosso canarino di ben 33 cm...non l'ho visto...non so dove se ne fosse andato...forse ho pensato: 'massi starà dormendo nella parte + bassa del laghetto(2 metri)...invece niente di niente...lo allevo da 10 anni e ho un particolare filing con lui...(ogni volta che immergevo il dito dentro l'acqua lui si avvicinava sempre anche se stava lontano 3-4-5 metri da me...beh storia brutta ma lo dico con tutta la mia disperazione...l'ho trovato che stava vicino ad un'aiuola...li per terra ucciso probabilmente da un gatto perchè aveva graffi dappertutto...non lo so è come se una parte di me è svanita perchè è grazie a lui se amo i pesci..mi ha insegnato tante cose ed è anche da lui che è nata in me la passione dell'acquariofilia...il fatto che mi dà dispiacere vabbene che è morto e tutto...ma io ci tenevo annche + delle mie carpe che ebbi pagato ben 100 euro l'una...era il mio compagno di viaggio in questo mondo acquariofilo cosi interessante e affascinante...chi leggesse questo messaggio...voglio solo dire che...è bello avere come amici anche i pesci...ti rilassano notevolmente...saluto con affetto il mio pesce di 10 anni che ho allevato con tutte le mie forze...CIAO KOIL...
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2011, 09:24   #2
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto, è davvero una storia triste! :(
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:42   #3
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Io ero affezionato a Charlie, un pesce rosso comprato 4 anni fa, il primo della mia travagliata esperienza col laghetto..

Beh è andata che vicino a casa dei miei genitori (io abito in città, il laghetto è da loro) hanno realizzato una colonia di ripopolamento per uccelli migratori.. Niente in contrario finchè un airone non ha deciso di venire a mangiarci i pesci dal laghetto. Mia mamma racconta di averlo inseguito per il giardino con la scopa per fargli mollare Charlie.. Che pur essendo vivo al momento del ritrovamento, è morto il giorno dopo per le ferite riportate :'(
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:03   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
che peccato, mi spiace veramente tanto per il tuo Koil!
E' un problema che dovrò affrontare anche io... a parte i due gatti che ho in casa, abito vicino ad un'oasi protetta (strano ma vero, alle porte di milano) dove vivono allegramente 2 cicogne che, alla stregua degli aironi, sono un problema per i pesci del laghetto...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 13:33   #5
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh si amo i gatti ma in questo momento quanto vorrei strangolarne uno per la rabbia...comunque sono cose che purtroppo succedono e che ci possiamo fare è la natura no?comunque sto pensando di fare una specie di recinto...voi che ne dite visto l'accaduto?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
che peccato, mi spiace veramente tanto per il tuo Koil!
E' un problema che dovrò affrontare anche io... a parte i due gatti che ho in casa, abito vicino ad un'oasi protetta (strano ma vero, alle porte di milano) dove vivono allegramente 2 cicogne che, alla stregua degli aironi, sono un problema per i pesci del laghetto...
grazie...il più presto possibile vi mostrerò delle foto...comunque come ho già scritto sotto si potrebbe pensare di fare un recinto???io il problema degli uccelli non ne ho...forse qualche uccellino ma mica possono prendere bestioni di 40 cm come le mie carpe...fatto sta che sono un pò perplesso e vorrei far qualcosa per i miei pescioloni!!qualsiasi cifra spenderei...help|!!!!!!!

Ultima modifica di acquar54; 15-04-2011 alle ore 13:36. Motivo: Unione post automatica
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 14:59   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, o metti una rete oppure su internet avevo trovato un sistema con fotocellula che comandava un getto d'acqua... ma non lo trovo più...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 15:11   #7
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Di solito si mette una rete ma la trovo molto antiestetica...
Però strano...io ho tre gatti e i miei acquari sono quasi sempre aperti ma l'unica cosa che si limitano a fare è quella di bere l'acqua
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 15:33   #8
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Di solito si mette una rete ma la trovo molto antiestetica...
Però strano...io ho tre gatti e i miei acquari sono quasi sempre aperti ma l'unica cosa che si limitano a fare è quella di bere l'acqua
si infatti è un pò bruttina la rete..ho visto su internet una rete in plastica resistente di color verde ma non è che mi piace tanto e poi comunque dovrei coprire 8 metri per 10.80...come faccio...non lo so pensavo di fare un recinto in ferro(se ci riesco compro qualche pianta per non farlo vedere tutto perchè sennò diventa anti-estetico)oppure pensavo a dei recinti in legno...cercherò di inventare qualcosa ma in questo cosa mi potresti consigliare'? ti ringrazio
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 18:56   #9
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
I gatti saltano...se il problema sono solo i gatti.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brutta , pesce , rosso , storia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21642 seconds with 15 queries