Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2011, 14:13   #51
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
capisco , io mi sono procurato un sale integrale non trattato e ricco di oligoelementi a detta dell'etichetta , proveniente da luoghi protetti dove avviene la sua cristallizzazione ; penso sia il migliore come sale da tavola da utilizzare... Pensi anche tu ?
grigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2011, 20:25   #52
olivier19
Guppy
 
L'avatar di olivier19
 
Registrato: Nov 2010
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io mi scuso se domando qua ma vedo che siete preparati in materia.....
Ho letto diverse schede di questo bellissimo pescetto ma mi sono rimasti un paio di dubbi sull'allestimento :

- Leggendo quello che si trova in rete ho capito che si tratta di un pesce molto territoriale e che, in funzione del numero di esemplari inseriti in vasca, andranno previsti altrettanti "nascondigli" .
Ora, dato che non mi piacciono i gusci e non voglio "tappezzare" il fondo di noci di cocco, se per assurdo si realizzasse una "rocciata" composta da blocchi di pietra sovrapposti e scavati all'interno (una roba del genere) http://imageshack.us/photo/my-images...oacquario.png/ , potrebbero considerarli nascondigli o i suddetti devono per forza di cose essere sistemati sul fondo ?
- Perchè su tante schede ho visto che è da preferire un fondo scuro ma in tutte le immagini che si trovano in rete (google image) ci sono fondi chiari ?

Scusate se ho fatto domande sceme
olivier19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 20:39   #53
Zena68
Pesce rosso
 
L'avatar di Zena68
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 649
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
solo una domanda va bene se lascio i miei 10 con una coppia di guppy ? p.s i guppy son rimasti di un mio vecchio acquario e non vorrei darli via vito che son nati e cresciuti con me la vasca e da 70lt.
__________________

Blog http://acquasalmastra.blogspot.com/
Zena68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 20:57   #54
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se per assurdo si realizzasse una "rocciata" composta da blocchi di pietra sovrapposti e scavati all'interno (una roba del genere) http://imageshack.us/photo/my-images...oacquario.png/ , potrebbero considerarli nascondigli o i suddetti devono per forza di cose essere sistemati sul fondo ?
Come tane vanno bene, ma non devono stare troppo in alto perchè i Brachy sono pessimi nuotatori e preferiscono nascondigli a livello del substrato. Inoltre non mettere troppe tane vicine tra loro, perchè i vari territori devono avere tra loro una distanza mnima.

Quote:
- Perchè su tante schede ho visto che è da preferire un fondo scuro ma in tutte le immagini che si trovano in rete (google image) ci sono fondi chiari ?
Probabilmente perchè un fondo chiaro è più facile da rimediare.
Il problema del fondo chiaro è che riflette molta luce e potrebbe alla lunga stressare i pesci. Se comunque la luce in vasca è molto debole il rischio è minore.

Quote:
solo una domanda va bene se lascio i miei 10 con una coppia di guppy ?
Il problema di questa accoppiata è che potrebbe risultare difficile alimentare correttamente i Brachygobius. E l'eventuale riproduzione dei Brachy potrebbe essere a rischio.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 21:57   #55
olivier19
Guppy
 
L'avatar di olivier19
 
Registrato: Nov 2010
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie delle info
olivier19 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brachygobius , doriae

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22000 seconds with 15 queries