Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2016, 18:19   #1
Brocol
Batterio
 
L'avatar di Brocol
 
Registrato: Jun 2012
Città: Pieve di Soligo
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
endler

salve vorrei chiedervi se questo endler che ho comprato e un endler puro oppure un ibrido vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte



__________________
La tua vita è la tua vita.
Non lasciare che le batoste la sbattano
nella cantina dell'arrendevolezza.
Brocol non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2016, 21:02   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non hai messo la foto........
Sposto la discussione nella sezione corretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2016, 17:37   #3
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, è uno "snake chest". È probabile che questi derivino dalla pescata di Armando Pou, fatta sul finire degli anni novanta nei pressi della laguna la Malagueña (adiacente ai laghi di Los Patos), piuttosto che ai più recenti esemplari catturati da Philippe Voisin sempre a Cumanà.
Se dei primi si tratta, sono una variante del ceppo a cui appartengono anche i double red stripe e i red chest.
Se lo hai preso in negozio è difficile parlare di presunta o meno purezza perchè si perdono tutte le informazioni relative alla tracciabilità del ceppo (cioè coloro che li hanno allevati prima di te) e diventa tutto complicato per via delle potenziali ibridazioni coi guppy.
Può darsi che al negozio li abbia portati qualche allevatore privato e che magari non siano ibridi, ma ripeto, è impossibile dirlo con certezza.
Tienili e vedi nelle prossime generazioni (se hai anche le relative femmine) come evolve il ceppo. Queste varianti di colore sono state fissate nel tempo, per cui se saltano fuori esemplari strani, cioè con una colorazione diversa rispetto ai maschi d'origine, allora è probabile si tratti di ibridi.
Se anche a distanza di tempo dovessero rimanere in ogni caso tali e quali a quelli che hai adesso, potrebbero con tutta probabilità essere "puri" cioè di sangue non ibrido, ma avendo perso la tracciabilità (il vero valore di un ceppo) mancherebbe comunque la certezza a cui facevo riferimento prima.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,09436 seconds with 15 queries