Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2014, 10:31   #191
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
No, il messaggio che si vuol far passare è che se solo lo si vuole o se non ce lo si può permettere si può comunque coltivare questa splendida passione con delle accortezze spendendo poco.

Poi se uno vuole o può spendere che ben venga.

Il rispetto per gli ospiti della vasca è al primo posto come ricordava giustamente Jessyka. Non era stato puntualizzato perchè penso che fosse sottinteso che si partisse da questo presupposto.

Hai fatto bene a sottolinearlo Jessyka e non ti incazzare.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2014, 10:51   #192
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
beh allora non è come dite voi che la discussione è in stallo chi legge questa discussione perchè vuole avvicinarsi a questo hobby è giusto che legge tutte le varie teorie e costi per i vari biotopi o gestioni .
così se uno vuol mettere sul balcone un catino con 2 pesci rossi sa che costa tot ....se uno vuol un bell'acquario con una buona luce vetri spessi e di buona fattura costa tot ..... se uno mette un usato con materiale economico costa tot... l'olandese costa tot ....ect..ect....
l'importante è no dire che per questo hobby ci vogliono 100€ ...... perchè non è vero!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 10:53   #193
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
vabbe dai che messaggio si vuol far passare? che chi compra osmosi co2 vasche belle e nuove tratta i pesci peggio di quelli che fanno acquari "economici" ...spero di no !
il discorso mio era che non credo che i costi di 120 litri ben progettato possono variare da 60€ a 400€ a parte regali ect...ect....
forse è meglio chiarire quanto dura un acquario commerciale ......io non mi fido di tenere 130 litri dentro una vasca per oltre 10 anni . dunque anche se per me gli acquari sono troppi cari preferisco partire con il nuovo e tenerlo 10 anni che prendere l'usato di 8 anni e pagarlo la metà.
Forse c'è anche il discorso che chi magari inizia si fa coinvolgere, vuoi per inesperienza o magari solo per entusiasmo, da chi le cose gliele deve vendere, e qui si torna a ragionare di negozianti, preparaione e scrupoli e non mi sembra il caso.......poi magari è chiaro che il ferplast cayman 80 nuovo di pacca, con ghiaietto verde o rosa, piante magari di plastica da 10 euro l'una, il relitto dal quale escano le bolle illuminate da faretti a led (ah, I'll relitto ce l'ho anche io, ma è li per una ragione precisa.....;) ) sia più bello della mia vecchia vasca riallestita n volte e piena di potatore raccattate qui e li..........

Posted With Tapatalk
massipierini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:15   #194
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
l'importante è no dire che per questo hobby ci vogliono 100€ ...... perchè non è vero!
Ma non si può neanche dire il contrario e cioè che si deve per forza spendere un capitale per avere una bella vasca in casa. Neanche questo è vero!

Possiamo fare un banale esempio di un caridinaio:

20 euro vaschetta da 30 litri
20 euro filtrino a zainetto o piccolo esterno, 10 euro se si prende un filtro ad aria
5 euro per qualche kg di ghiaietto
10 euro nel mercatino per qualche anubias e qualche muschio, anche zero euro se trovi chi le regala
10 euro per una decina di red cherry prese da un appassionato
10 euro per una piccola plafoniera
Se vuoi risparmiarti un'altra decina di euro di mangimi puoi anche dargli delle verdure bollite.
rocce e legni sempre presi in natura e solo acqua di rubinetto per i cambi.

Con molto meno di 100 euro hai tutto nuovo e un bell'acquarietto in casa.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:26   #195
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
l'importante è no dire che per questo hobby ci vogliono 100€ ...... perchè non è vero!
Ma non si può neanche dire il contrario e cioè che si deve per forza spendere un capitale per avere una bella vasca in casa. Neanche questo è vero!

Possiamo fare un banale esempio di un caridinaio:

20 euro vaschetta da 30 litri
20 euro filtrino a zainetto o piccolo esterno, 10 euro se si prende un filtro ad aria
5 euro per qualche kg di ghiaietto
10 euro nel mercatino per qualche anubias e qualche muschio, anche zero euro se trovi chi le regala
10 euro per una decina di red cherry prese da un appassionato
10 euro per una piccola plafoniera
Se vuoi risparmiarti un'altra decina di euro di mangimi puoi anche dargli delle verdure bollite.
rocce e legni sempre presi in natura e solo acqua di rubinetto per i cambi.

Con molto meno di 100 euro hai tutto nuovo e un bell'acquarietto in casa.
Il mio caridinaio, quindi cifre concrete e non astratte.....
Vasca acquariumline panoramica extrachiaro 25 lt .......16 euro
Filtro esterno resun cyclone cy 20.......17 euro
Plafo wave cosmos 11w......18 euro
Fondo lapillo.....7 euro x 20 kg
Lastrine porfido per allestimento......aggratis
Legno recuperato da ciò che avevo
Tubo pvc per tane......1,20 euro
Piantine muschi potature e qualche planorbarius forse altre 10 euro,
Mi rovinerò un po con e caridine, ma perchè voglio qualcosa di più particolare.......


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E aggiungo.....se avessi avuto un po di tempo e voglia residui la plafo avrei potuto tranquillamente farla da solo, con ulteriore risparmio, come ho fato per I supporti del vetro superiore dell'altra vasca......con un paio di euro di foglio d,acciaio inox ne ho fattyi in quantità industriali, a comprarli avrei speso una decina di euri.......( ma chiaramente mi sarei macinato molto meno le @@).......

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di massipierini; 26-04-2014 alle ore 11:33. Motivo: Unione post automatica
massipierini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:37   #196
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Guardate questa...... conciata male, vero?



...é diventata così:



..Niente di che, ma fa la sua "porca figura"...

... E non ci sono cavoli... ci stiamo ripetendo, possiamo portare altri esempi, ma il "succo" è questo, non si scappa...

La vasca dell'annuncio mostrata prima, va lavata, fatto un test di tenuta (ho notato una ruota per roditori all'interno e mi fa pensare che sia stata all'asciutto per un bel po'... anche se siliconi "buoni" sono garantiti per 25 anni)
Con un po' di carta adesiva nera si ri-foderano i bordi superiore ed inferiore, e torna in forma... se uno ci vuole fare un bel Malawi, ci mette un neon, un filtro esterno... (con l'interno si risparmia ulteriormente)... Ma anche qui ci stiamo ripetendo...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:45   #197
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marimarco69 Visualizza il messaggio
La vasca dell'annuncio mostrata prima, va lavata, fatto un test di tenuta (ho notato una ruota per roditori all'interno e mi fa pensare che sia stata all'asciutto per un bel po'... anche se siliconi "buoni" sono garantiti per 25 anni)
Con un po' di carta adesiva nera si ri-foderano i bordi superiore ed inferiore, e torna in forma... se uno ci vuole fare un bel Malawi, ci mette un neon, un filtro esterno... (con l'interno si risparmia ulteriormente)... Ma anche qui ci stiamo ripetendo...
Un restauratore di antiche vasche!!!
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:50   #198
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
......per chi non lo sapesse, seguo il motto "POCA SPESA-TANTA RESA"
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 11:57   #199
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quella vasca era un esempio....ce ne sono a iosa di buoni affari...poi se devo dire che mi sento un cretino ad aver comprato tutto a 90euro.....scusate ma non ce la faccio..


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 12:34   #200
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
vabbè .....mo un 30 litri con dentro 10 red cherry è considerato un acquario ..... vabbuono allora se consideriamo la boccia con il pesce rosso possiamo dire che per avere un acquario in casa si parte da 10€ a 10.000€
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatico , casa , costa , mondo , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26699 seconds with 13 queries