Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2013, 00:17   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Davide questa perdita la sto notando anch'io ultimamente. Ci sono delle sezioni "sofferenti" purtroppo. Vedendo le discussioni molto vecchie e la competenza che si è perso, piange il cuore.

Comunque non posso che darvi ragione. Una buona parte di quelli che non si iscrivono/loggano sono persone a cui non interessa nulla di condividere e discutere di una passione che ci accomuna. Forse la parola passione per loro è anche troppo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2013, 00:33   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho una decina di colleghi con l'acquario........nessuno conosce il ciclo dell'azoto
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 00:34   #13
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Ho una decina di colleghi con l'acquario........nessuno conosce il ciclo dell'azoto
Mi correggo.......uno lo conosce, è laureato in chimica.......ma non gli interessa comunque, lo tiene solo perchè lo vuole la fidanzata
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 00:53   #14
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Tristezza...

Pensa, invece, che la mia fidanzata tiene l'acquario a casa sua perchè lo voglio io.

Ma come succede sempre in questi casi, se non diventa una passione, viene smantellato ed è proprio quello che dovrò fare. Una vaschetta in meno per lei, ma una vaschetta in più per me.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 10:09   #15
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dipende da come si accede se uno non si loga in automatico
concordo.

o molti sono interessati solo al mercatino... ...a vedere se qualcuno gli regala qualcosa.. quindi ci mettono più a lare il login che spulciare le offerte regalo...


Quote:
nessuno conosce il ciclo dell'azoto
secondo me non è un poi fondamentale conoscere un parametro come il ciclo... si puo anche prender atto della cosa, prendere per vero che serve un tot tempo di maturazione "perche cosi NEL FILTRO nascono i BATTERI BUONI" e via... (per l'esempio del ciclo)

è molto più fondamentale leggere su una scheda che quel pesce vuole una vasca di tot litraggio, sopporta una tale durezza ecc. anche qua. .senza sapere perche.. ma capire che è così..

quello che voglio dire, che a volte non serve per forza sapere, il perchè, si può avere un approccio anche superficiale, basta sia corretto..

ai pesci mica importa che io sappia che cosa sia lo ione ammonio o un nitrito... gli importa che non ci sono...
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:13   #16
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, a me capita spessissimo di entrare da ospite e di accedere da utente solo se devo partecipare alla discussione (probabilmente per molti di noi è la stessa cosa e non ne "rileviamo" l'importanza o la differenza).

Facevo questa stessa riflessione in MP con un altro utente, ma relativamente ad alcune discussioni che magari sarebbe interessante venissero sviluppate e che invece, ad un certo punto e purtroppo, si fermano...perché?
Ipotesi 1 - Ci si arrende all'evidenza che "sono troppo ignorante per portare avanti l'argomento e quindi preferisco non entrarci....o abbandonare (mi loggo *?)
2 - Sono abbastanza informato, ho esperienza e passione ma non trovo l'equivalente ...la discussione si ferma...(*?)
3 - non essendoci un cordiale scambio di idee tra le parti viene a mancare l'equilibrio necessario per instaurare un dialogo costruttivo, per cui...io insegno, tu apprendi...o viceversa, semplice scambio di informazioni...finisce la! Non saprai mai come andrà a finire! (* ?)

4 -sono abituato a prendere e non a dare, uso internet come metodo veloce di ricerca e probabilmente non saluto neppure i vicini! (*?)

5 - non ho nulla da chiedere, quello che so mi basta, i rapporti interpersonali non mi interessano e quindi lo scambio di esperienze è un inutile cazzeggiamento che preferisco fare al bar (quello dell'ufficio, per intenderci!) (*?)

6 - noia...sono acquariofilo per caso, appena muore sto pesce...(speriamo muoia presto), ci metto un pitoneeeee! .................(*?)

Insomma, i forum....sono fatti per amanti appassionati e perseveranti e non per guardoni occasionali!
Quelli che rischiano...chiedono e rompono parecchio e sanno anche dare in maniera naturale e spontanea, spesso, anche quello che non viene chiesto!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:49   #17
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altra osservazione..
perche non usare mai la voce "CERCA" !!!!?
ci sono domande che trovano una veloce risposta semplicemente leggendo una discussione gia fatta..
e il 90% degli errori e domande che vengono poste in primo acquario sarebbero risolvibili leggendo discussione gia fatte.
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:04   #18
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
altra osservazione..
perche non usare mai la voce "CERCA" !!!!?
ci sono domande che trovano una veloce risposta semplicemente leggendo una discussione gia fatta..
e il 90% degli errori e domande che vengono poste in primo acquario sarebbero risolvibili leggendo discussione gia fatte.
Vedi, secondo me, ma è un parere molto personale, il "cerca" è un modo veloce, sbrigativo, non ti occupa spazio, non ripeti, ecc, spesso lo uso e invito altri a farlo, però....se devo usare il "cerca" non mi registro, faccio una semplice ricerca su Google e stai cero che mi esce la discussione!
Ogni persona ha bisogno di sentirsi...diciamo confortata...rassicurata, tranquillizzata; il suo caso è speciale e le sue condizioni non sono uguali a nessun altro!
Se si spediscono rapidamente in "Cerca" non saprai come andrà a finire...e probabilmente perderai utente e una buona occasione per fare acquariofilia consapevole.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:12   #19
Lixos
Avannotto
 
L'avatar di Lixos
 
Registrato: Dec 2011
Città: Brianza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 60
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
io lascio flaggato l'indicatore della connessione automatica in modo che non devo reimmettere sempre i miei dati... è così comodo anche perchè entrando nel forum vedi subito gli argomenti non letti e vado a guardare solo ciò che realmente mi interessa.

invece non accedo mai via FB perchè non ho FB, mi sta alquanto sulle pa@@e FB e voglio essere l'ultimo italiano ad iscriversi
Lixos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:13   #20
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il suo caso è speciale e le sue condizioni non sono uguali a nessun altro!
dipende..... in molti casi sono esattamente gli stessi..
anche perchè stiamo parlando di pesci d'acquario...e considerando le 7-8 specie che "vanno di moda"...
le caratteristiche di questi pesci sono sempre le stesse, così come le loro esigenze, cosi come le malattie ecc

trovo semplicemente che sia piu facile, fare una domanda e aspettare una risposta.. senza dover sbattersi un po a fare una ricerca..
della serie.. "perché dover leggere tra centinaia di informazioni, tra pagine e pagine per trovare l'informazione che mi serve, quando ci sarà uno che me la dirà per me..."
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , collegano , forum , ospiti , perchè , più , sempre , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24125 seconds with 13 queries