Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2013, 11:41   #21
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Un buon libro è insostituibile ma già spulciano i vari articoli presenti sul portale e studiandoli puoi farti una base.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2013, 11:54   #22
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Il cibo deve andare dentro il filtro. Non è che non devi chiedere, il discorso è un filo diverso, il mio è un suggerimento per il bene dei pesci e per farti "crescere" per quanto riguarda questo hobby. Da quello che scrivi... sembra... che tu non abbia proprio le basi per gestire un acquario. poi magari fai delle domande solo per trovare conforto e sono cose che già conosci bene, ma io posso solo esprimere un personale giudizio in base a quello che leggo.
Faccio delle domanda per fare un confronto con quello che già so, o meglio penso di sapere.. accetto tutto quello che mi dici appunto per "crescere".. a volte ho anche paura di chiedere perchè penso di essere reputato uno scemo... e comunque dovrei aprire il filtro ogni giorno e inserirci dentro un pò di mangime? non mi uccidere eheh
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 12:39   #23
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Al limite ignorante (in materia) sicuramente non scemo, fare domande va bene, quel che mi preoccupa in certi casi è l'apparente mancanza delle nozioni basilari, che dovrebbero essere date per certe quando si inizia a giocare con la vita di esseri viventi. Dipende da che filtro hai... la morale... come già scritto... è che il cibo deve finire nel filtro.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 12:58   #24
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Al limite ignorante (in materia) sicuramente non scemo, fare domande va bene, quel che mi preoccupa in certi casi è l'apparente mancanza delle nozioni basilari, che dovrebbero essere date per certe quando si inizia a giocare con la vita di esseri viventi. Dipende da che filtro hai... la morale... come già scritto... è che il cibo deve finire nel filtro.
Ho 2 filtri esterni EHEIM.. quindi li apro ogni giorno e ci metto un pizzico di mangime
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 13:15   #25
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo.93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Al limite ignorante (in materia) sicuramente non scemo, fare domande va bene, quel che mi preoccupa in certi casi è l'apparente mancanza delle nozioni basilari, che dovrebbero essere date per certe quando si inizia a giocare con la vita di esseri viventi. Dipende da che filtro hai... la morale... come già scritto... è che il cibo deve finire nel filtro.
Ho 2 filtri esterni EHEIM.. quindi li apro ogni giorno e ci metto un pizzico di mangime
No no non serve aprirli basta buttare del cibo vicino all'aspirazione dei filtri visto che ne hai due di filtri ci metti due pizzichi di cibo allora... tanto anche se lo butti in vasca va a finire sempre nei filtri é uguale... come diceva michele usare questi prodotti non serve a niente se non hanno niente su cui lavorare, il cibo é una cosa naturale invece che inizia la flora batterica e gli da anche un carico organico su cui lavorare all'inizio. I filtri esterni meno li apri e meglio sarà...
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 14:27   #26
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Basta che metti un piccolo pizzico di cibo vicino all'aspirazione e il gioco è fatto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caricamento , filtri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17269 seconds with 15 queries