Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2007, 09:25   #21
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
°_ANGEL_°, per scrupolo posta qualche foto di queste piante, io sono un pò dubbiosa perchè anche le cosiddette lumachine infestanti non provocano così tanti danni alle piante come si pensa. qualche volta la causa delle foglie rovinate può derivare da carenza di nutrienti o di luce.
milly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2007, 12:35   #22
°_ANGEL_°
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho tenuto d'occhio le foglie ma nn ho visto nulla di particolare, se facessi le foto non si vedrebbero puntini da qnt sn piccoli, ho messo dentro 1 botia.... i danni sembrano diminuire tranne nelle foglioline nuove sotto che sn tutte bucherellate
°_ANGEL_° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 12:47   #23
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
°_ANGEL_°, fammi capire, hai messo il botia (che nemmeno ti piace) senza sapere se effettivamente ci sono lumache in sovrannumero in acquario. poi i valori dell'acqua sei riuscito a sistemarli ? il PH è ancora a 8 ?
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2007, 08:51   #24
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riporto qui il testo di °_ANGEL_°, inserito nel topic che ho chiuso in modo da poter continuare la discussione su un unico topic :

lasciamo perdere era meglio se lo lasciavo a 8... e invece cogliona ho voluto abbassarlo...all'inizio mettevo poco del liquido apposta sia x vedere se funzionava sia perchè avevo paura degli effetti,ho visto che mettendone poco il ph rimaneva a 8 allora ne ho messa la quantità indicata nelle istruzioni... risultato ph: 6 e botia morto ci sn rimasta malissimo..e pensare che all'inizio nn mi piaceva :( forse nn è così giusto perder tempo con tutti qst valori...

ANGEL non è affatto vero che era meglio lasciare il PH a 8, prima o poi i pesci ne avrebbero subìto le conseguenze. il modo migliore per abbassarlo è utilizzare erogazione di CO2 oppure inserire della torba nel filtro. il prodotto che hai utilizzato ha effetti temporanei ed è pur sempre una sostanza chimica quindi bisogna andarci cauti. mi dispiace per il botia, ma la prossima volta chiedi consiglio prima, passando da 8 a 6 così velocemente è normale che il PH abbia causato problemi
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2007, 09:22   #25
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
°_ANGEL_°, scusa se te lo dico, mi sembra che tu sia troppo ansiosa ed impaziente. Prima di tutto devi saperci dire che illuminazione e che piante hai. Come ha già detto milly forse hai messo piante esigenti ed hai poca luce per loro.
Da quanto tempo è in funzione l'acquario (con filtro funzionante)?
In questo momento i valori dell'acqua come sono? Come stanno i Corydoras?
Sarebbe molto utile qualche foto della tua vasca (anche per identificare le piante).
Non è che non sia giusto "perdere tempo" per ottenere valori buoni in acquario gli è che non si può pretendere di variarli in pochi minuti! Ci vuole tempo e soprattutto calma.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 07:58   #26
°_ANGEL_°
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FEDERICO SCUSA SE TE LO DICO MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO??? IMPAZIENTE DI COSAAAAAAAAA???? volevo portare il ph a 7 x' è neutro e 8 è un ph scomodo che nn mi andava di lasciare ma nella mia ignoranza nn pensavo che quel prodotto mi abbassasse così di 2 gradi di botto lo so anche io che è ovvio che poi il botia è morto cmq ho controllato e sta tornando cm prima i pesci stanno bene ovviamente li avrò stressati...con questo cambiamento del ph... le piante sono 4 di due tipi, un tipo è un anubias nana.... l'altra nn mi ricordo il nome ha le foglie verde scuro- marroni... di forma stretta e allungata ma cmq i danni sn per lumachine perchè l'anubias ha tutte le foglie appena nate bucate
°_ANGEL_° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 11:29   #27
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
l'altra pianta e' una cryptocorine almeno sembra cosi dalla tua descrizione.
come diceva milly dicci che illuminazione hai, nn e' detto ke sia colpa di lumachine soprattutto se sono minuscole...
e poi prova a mettere la co2 anke artigianale, cosi apporti nutrienti alle piante ke ti ringrazieranno, e abbasserai leggermente il ph...

che il ph 7 sia neutro si sa', ma ai pesci non gliene frega niente
i caracidi stanno bene con ph tra 6.5 e 7, i poecilidi invece richiedono un ph di 7.8 8, i ciclidi africani anke di 8 8.5!
quindi oltre a non esserti informata su cosa faceva quel liquido chimico, non ti sei informata neanke se portare il ph a 7 era utile o no!

siamo qui apposta per aiutare i neofiti che come te (e come tutti noi in passato) commettono errori che con la calma si possono risolvere!
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 14:25   #28
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, con la calma, e speriamo che uccidendo quel povero botia, che già non ti piaceva ma che hai messo perchè sospettavi che c'erano le lumachine, ti abbia insegnato qualcosa....
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 12:29   #29
°_ANGEL_°
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non voglio litigare ma mi fanno troppo inca certi vostri modi di rispondere ma chi vi credete di essere? ma chissà quante caxxate avete fatto voi e venite a menarvela con chi ha appena iniziato che vi chiede consiglio ma vergognatevi e non permettetevi nemmeno di trattarmi come una bimba viziata a cui non piacciono i pesci e li mette e li fa morire per gioco fregandosene andate a menarvela con qlc altro ... qst è tutto
°_ANGEL_° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 12:45   #30
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
°_ANGEL_°, mi sembra che nessuno abbia usato parole offensive nei tuoi confronti, solo schiettezza. non prendertela a male.
abbiamo capito che eri in buona fede ma un pesce è morto, ti chiediamo solo di prestare più attenzione la prossima volta e magari discutere tutti insieme le scelte
milly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23686 seconds with 13 queries