Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2013, 17:39   #21
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Su Tripadvisor le truffe e le recensioni fasulle (sia positive che negative) sono all'ordine del giorno. Così come i finti "mi piace" e i "followers" sui social network.
Se si parte dal presupposto che in Internet c'è la "verità" perché una cosa la dicono in tanti, allora è meglio spengere il PC. Bastano 10 persone a fare una finta notizia che "sembra" confermata da una folla di migliaia di utenti. Vale per le recensioni, per i commenti in coda agli articoli dei giornali on-line, pure per certi articoli di Wikipedia, ...

Per i consigli (specialmente sui negozi da evitare) ci sono gli MP.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2013, 17:43   #22
Schopenhauer
Guppy
 
L'avatar di Schopenhauer
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 + laghetto
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono cose che devi spiegare a me dato che le relazioni coi media e il loro funzionamento sono il mio pane quotidiano (per lavoro), è che volendo esistono sistemi più seri e sicuri dello stesso TripAdvisor per recensire qualunque cosa senza incorrere in pasticci legali.

La mia era solo una proposta, comunque!
__________________
Non v'è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose.
Schopenhauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 18:05   #23
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Non sono cose che devi spiegare a me dato che le relazioni coi media e il loro funzionamento sono il mio pane quotidiano (per lavoro), è che volendo esistono sistemi più seri e sicuri dello stesso TripAdvisor per recensire qualunque cosa senza incorrere in pasticci legali.

La mia era solo una proposta, comunque!
Ma certamente! Si fa per discutere.
E' che questo è un forum di acquariofilia, non un servizio per censire recensioni.
Rischierebbe di fare confusione e di mettere AP in posizioni spiacevoli, visto che questo sito vive anche di "sponsor" (anche se c'è da dire che nessuno qui mi ha mai "censurato" un'opinione su un prodotto pubblicizzato che mi è capitato di criticare) ma se ci fosse una "colonna infame" di negozi non credo sarebbe gestibile in maniera trasparente (e legalmente sarebbe attaccabile eccome, vedi appunto interventi del tipo "mi ha fatto mettere quel pesce", "mi ha venduto l'oscar per la vasca da 20 lt", ecc.).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 18:31   #24
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spezziamo un paio di lance a favore del negoziante..
o quantomeno ... non diamo al negoziante colpe che in parte sono anche ( se nn tutte) del cliente.

il negoziante è un venditore.

di sti tempi,con la crisi,nn credo uno che vende pesci e o animali in genere faccia affari d'oro.
c'è gente che o monetizza o chiude... se chiude nn sa come campare..
allora DEVE vendere.
un conto è dare consigli falsi, sbagliati ( in quel caso la vedo come un pseudo truffa verso il compratore)

un caso è assecondare le richieste del cliente...
"vuoi discus? ti vedo i discus... "
è un discorso machiavellico...



IN OGNI CASO.. ci si informa... nn ti frega nessuno....

e nn ci credo come ho letto nei primi post..che uno lavora a tal punto da nn trovare 2 minuti per fare un ricerca in rete..
3 annifa magari nn c'era internet sul cell.. ma c'era sul pc.

gli acquisti fatti in fretta e senza informarci, portano SEMPRE male.. per ogni cosa
------------------------------------------------------------------------
su e bay c'è gente che vede solo la SCATOLA della Playstaion o del cellulae
(lo scrive pure nell' annuncio...)

ma il compratore fa l'operazione cosi infretta che manco si accorge. e prende la sola.
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 15-10-2013 alle ore 18:33. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 19:51   #25
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il negoziante perfetto è quello che ti fa lo scontrino e ti vende i pesci sani. Punto. l resto dipende dal cliente, si tratta di esseri viventi!

prendereste mai la cuccia al cane prima di averlo scelto? non penso... però prendere l'acquario, allestirlo e poi chiedere al negoziante cosa metterci dentro è all'ordine del giorno... tanto sono solo pesci
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 23:45   #26
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Soprattutto, se entrate in un concessionario e comprate una macchina, vi aspettate che ve la vendano o che vi chiedano "ma ce l'ha un garage adatto per parcheggiarla?", "è sicuro di saperla guidare?", "è consapevole che ha consumi elevati?", "lo sa, vero, che non è adatta per la città..."?

Al negozio è lo stesso. Per quanto ci si possa affezionare agli animali e/o tenerli il più possibile secondo la loro natura ed esigenze, nel negozio sono COSE IN VENDITA, e cercheranno di venderle.
D'altra parte, per UN (uno, 1) pesce che viene trattato da dio da un acquariofilo con tutti i crismi, migliaia fanno una fine atroce (un buon 40 - 50% nel viaggio VERSO il negozio, spesso da allevamenti oltre confine, o addirittura dai paesi di origine). Sarebbe bello ma utopico trovare, alla fine della filiera, tutti negozianti "acquariofili" (alcuni ci sono, ma son rari, e guadagnano meno).
Se questo non piace, al limite, ci si può rivolgere al circuito degli appassionati, risparmiare, e trovare specie interessanti. Però c'è da sbattersi.

PS: Questo non giustifica le truffe. Trovo ridicoli quelli che raccontano gli "sgami" del proprio negoziante "di fiducia" ai danni dei clienti e concludono dicendo "lo fa ogni volta", "ci prova ogni volta anche con me". Ma ci tornate pure???
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 08:29   #27
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Io col mio mi trovo molto bene, oltre a essere competente è la classica persona che ama fare bene il suo lavoro e non cerca di vendere a tutti i costi. Consiglia bene ed è eticamente impeccabile!

Proposta: perché nelle apposite sezioni non creiamo un thread in evidenza dove, per le città principali, vengono segnalati i negozi esistenti con recensioni degli utenti?
Credo a mio parere che sia una cosa giusta e se si po fare che si faccia
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 07:32   #28
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo 12 anni di onorata carriera faccio io da consigliere di me stesso, non ho un negoziante, ( non l'ho mai avuto a dire la verità) compro quello che mi serve dove è più bello e/o costa meno questo però implica una buona conoscenza della zona, dei negozi, e la disponibilità a spostarmi in regioni vicine anche se la mia è molto rifornita.

Il problema non è solo ultimamente è dalla notte dei tempi che esiste da quando leggevo le rubriche su aquarium o " il mio acquario " e purtroppo salvo casi rari di negozianti ottimi, tanti si meritano quello che hanno.
------------------------------------------------------------------------ @ale87 tv ha pienamente ragione sullo scontrino raramente se ne vede uno, penso sia un punto a favore farlo

Ultima modifica di Kromie; 17-10-2013 alle ore 07:34. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 10:44   #29
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Io col mio mi trovo molto bene, oltre a essere competente è la classica persona che ama fare bene il suo lavoro e non cerca di vendere a tutti i costi. Consiglia bene ed è eticamente impeccabile!

Proposta: perché nelle apposite sezioni non creiamo un thread in evidenza dove, per le città principali, vengono segnalati i negozi esistenti con recensioni degli utenti?
Credo a mio parere che sia una cosa giusta e se si po fare che si faccia
Mi aggiungo anche io alla richiesta.

Personalmente lo trovo utile, anche per consigliare chi si affaccia a questo mondo per la prima volta un buon posto
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 12:11   #30
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza dubbio può essere utile, ma penso più che altro per segnalare i pro e i contro. Inoltre penso che il rapporto di fiducia debba essere ambiparti, essendo io autodidatta non sempre mi sono adeguato ai metodi di certi negozianti che cercavano si far seguire il loro metodo, e francamente mi sono sempre trovato meglio a seguire me stesso infatti sono in buoni rapporti con tanti dei negozi della mia città ma tutti sanno che sononun po una mina vagante e vado anche in altri posti!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , del , dite , negoziante , sondaggio , vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32342 seconds with 15 queries