Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-06-2005, 12:45   #7
secondo livello
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie anche con il tuo aiuto alcune domande hanno trovato risposta

Quote:
3- io direi o uno tutto biologico e uno tutto sintetico o entrambi misti (nell'ordine spugna grossa, lana, cannolicchi ed eventuali bio balls)
La mia idea era infatti di trasformare quello esterno in meccanico sovradimensionando la pompa 1200l/h così per la pulizia e manutenzione è più comodo e quello interno visto che è bello grande tutto biologico però 1/4 spugne 3/4 cannolcchi con la stessa pompa per non danneggiare i batteri o quanto meno una pompa 7000L/h

Quote:
5- se metti le due uscite dei filtri nei due angoli opposti non hai bisogno di nessuna pompa in più e di nessun areatore... Casomai fai ai due bocchettoni il venturi per ossigenare meglio l'acqua
Scusate la mia ignoranza ma non sò cosa sia il venturi

Quote:
anke se 10.30 h mi sembrano esagerate se non metti piante troppo esigenti...
Piante non è devo mettere.Mi è stata consigliata questa:AQ HI LITE T5 ACTINIC PLUS è un tubo T5 unico nel suo genere che contiene una miscela di gas molto speciale: 55% attinico e 45% blu; produce quindi uno spettro luminoso di 4000 nm necessario per l'assorbimento della clorofilla e per lo sviluppo delle zooxantelle offrendo contemporaneamente i benefici dell'azione attinica).

Per il fotoperiodo 8.30h la 10000k°
9h quella attinica
Facendo partire 15 minuti prima la seconda e facendola spegnere 15m dopo per non flesciare troppo i pesci.


Quote:
9- direi a 10 cm circa dall'acqua...
Intendevo non l'altezza ma la profondità

Quote:
10- stessa risposta di robbi: con lo sciaenochromis è un terno al lotto.... Devi sperare....
Diciamo che da una parte il fryrei potrebbe tenere sottocontrollo la popolazione dall'altra mi toglierebbe il gusto di allevare gli avanotti.
Comunque sia magari comprerò un nido e li farò crescere lì per un pò
secondo livello non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
300l , allestimento , domande , malawi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32286 seconds with 16 queries