Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2009, 09:16   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sintomi e comportamento dischi superstiti
Guarda se respirano con entrambe le branchie o se respirano con una sola...

Per le piante, il mercatino è il posto migliore
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2009, 09:16   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sintomi e comportamento dischi superstiti
Guarda se respirano con entrambe le branchie o se respirano con una sola...

Per le piante, il mercatino è il posto migliore
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 10:00   #23
luselema
Utente disattivato
 
Registrato: Dec 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aredhel, :
grazie per i consigli: 1) mi sono guardata la scheda di andrea sassi su aqua portal, quello malato con l'occhio di fuori non è il neon come credevo ma un cardinale. invece gli altri pesci che credevo fossero neon somigliano molto alla scheda che ho trovato su internet cercando la petitella georgiae. sono quelli di cui avevamo preso 20 pesci e di cui vedo oggi solo 8 superstiti (premetto però che non abbiamo mai trovato i corpi, ci hanno detto che non è facile trovarli e che potremmo non trovarli mai dato che forse sono stati assorbiti dai filtri... Ad ogni modo attendo conferma per sapere se cambiare il profilo e inserire che ho 8 petitelle e non 8 neon. magari oggi se riesco cerco di fare un'altra foto da vicino (hanno effettivamente il muso rosso e la coda a puntini bianchi e neri) 2) il cardinale ha l'occhio gonfio da circa 4 giorni, sto pensando di isolarlo in una bacinella e di dargli mezza pasticca di metronidazolo per due giorni, non so come procurarmi il blu di metilene. faccio bene?
3) bettina.s, è vero gli scalari sono più scattanti e tendono a mangiare prima degli altri, in effetti gli do da mangiare da una parte dell'acquario e contemporaneamente dall'altra parte verso il cibo per i discus, ma ho notato che i discus mangiano comunque dopo tutti gli altri pesci. mi sembra che il marlboro mangi abbastanza, il pidgeon non saprei, aspetta sempre che non ci sia nessuno a mangiare per provare a spiluccare un pò qualcosa.
4) non sono mai riuscita a vedere le feci dei pesci
5) Paolo Piccinelli, respirano con entrambe le branchie ma il marlboro ha una respirazione accelerata rispetto al pidgeon.
luselema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 10:00   #24
luselema
Utente disattivato
 
Registrato: Dec 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aredhel, :
grazie per i consigli: 1) mi sono guardata la scheda di andrea sassi su aqua portal, quello malato con l'occhio di fuori non è il neon come credevo ma un cardinale. invece gli altri pesci che credevo fossero neon somigliano molto alla scheda che ho trovato su internet cercando la petitella georgiae. sono quelli di cui avevamo preso 20 pesci e di cui vedo oggi solo 8 superstiti (premetto però che non abbiamo mai trovato i corpi, ci hanno detto che non è facile trovarli e che potremmo non trovarli mai dato che forse sono stati assorbiti dai filtri... Ad ogni modo attendo conferma per sapere se cambiare il profilo e inserire che ho 8 petitelle e non 8 neon. magari oggi se riesco cerco di fare un'altra foto da vicino (hanno effettivamente il muso rosso e la coda a puntini bianchi e neri) 2) il cardinale ha l'occhio gonfio da circa 4 giorni, sto pensando di isolarlo in una bacinella e di dargli mezza pasticca di metronidazolo per due giorni, non so come procurarmi il blu di metilene. faccio bene?
3) bettina.s, è vero gli scalari sono più scattanti e tendono a mangiare prima degli altri, in effetti gli do da mangiare da una parte dell'acquario e contemporaneamente dall'altra parte verso il cibo per i discus, ma ho notato che i discus mangiano comunque dopo tutti gli altri pesci. mi sembra che il marlboro mangi abbastanza, il pidgeon non saprei, aspetta sempre che non ci sia nessuno a mangiare per provare a spiluccare un pò qualcosa.
4) non sono mai riuscita a vedere le feci dei pesci
5) Paolo Piccinelli, respirano con entrambe le branchie ma il marlboro ha una respirazione accelerata rispetto al pidgeon.
luselema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 10:12   #25
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
4) non sono mai riuscita a vedere le feci dei pesci
Questa è buona cosa... significa che si staccano subito appena prodotte e quindi non dovrebbero essere filamentose.

Quote:
respirano con entrambe le branchie ma il marlboro ha una respirazione accelerata rispetto al pidgeon.
sospetto parassti alle branchie... chiedi nelle sezioni specifiche
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 10:12   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
4) non sono mai riuscita a vedere le feci dei pesci
Questa è buona cosa... significa che si staccano subito appena prodotte e quindi non dovrebbero essere filamentose.

Quote:
respirano con entrambe le branchie ma il marlboro ha una respirazione accelerata rispetto al pidgeon.
sospetto parassti alle branchie... chiedi nelle sezioni specifiche
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 11:22   #27
Aredhel
Discus
 
Registrato: Feb 2007
Città: Belluno\Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 37
Messaggi: 2.485
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Annunci Mercatino: 0
luselema, figurati!
allora, ti dico di cosa sono sicura -che è già un buon punto-:il pesciolino in questione NON è un neon! è o una petitella o un hemigrammus bleheri, sono praticamente identici, io li ho avuti ma non sono mai riuscita a distinguerli, nonostante tutti i disegni trovati su internet. se ci vuoi provare, dai un occhio qua: http://www.vergari.com/acqua/pesci/c...starossa_Carey
altrimenti posta una foto, ti sapranno aiutare!
Quote:
2) il cardinale ha l'occhio gonfio da circa 4 giorni, sto pensando di isolarlo in una bacinella e di dargli mezza pasticca di metronidazolo per due giorni, non so come procurarmi il blu di metilene. faccio bene?
ad isolarlo probabilmente sì, non conosco il medicinale da te citato ma il blu di metilene credo tu lo possa trovare facilmente in farmacia se già non si trova più nei negozi di acquariologia! -28d#
al massimo prova ad aprire un topic in "malattie e parassiti"
__________________
La primavera parte: \ yuku haru wa
pianto tra gli uccelli e lacrime \ tori naki uo no
negli occhi dei pesci \ me wa namida
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 11:22   #28
Aredhel
Discus
 
Registrato: Feb 2007
Città: Belluno\Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 37
Messaggi: 2.485
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Annunci Mercatino: 0
luselema, figurati!
allora, ti dico di cosa sono sicura -che è già un buon punto-:il pesciolino in questione NON è un neon! è o una petitella o un hemigrammus bleheri, sono praticamente identici, io li ho avuti ma non sono mai riuscita a distinguerli, nonostante tutti i disegni trovati su internet. se ci vuoi provare, dai un occhio qua: http://www.vergari.com/acqua/pesci/c...starossa_Carey
altrimenti posta una foto, ti sapranno aiutare!
Quote:
2) il cardinale ha l'occhio gonfio da circa 4 giorni, sto pensando di isolarlo in una bacinella e di dargli mezza pasticca di metronidazolo per due giorni, non so come procurarmi il blu di metilene. faccio bene?
ad isolarlo probabilmente sì, non conosco il medicinale da te citato ma il blu di metilene credo tu lo possa trovare facilmente in farmacia se già non si trova più nei negozi di acquariologia! -28d#
al massimo prova ad aprire un topic in "malattie e parassiti"
__________________
La primavera parte: \ yuku haru wa
pianto tra gli uccelli e lacrime \ tori naki uo no
negli occhi dei pesci \ me wa namida
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
novembre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25121 seconds with 15 queries