Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2014, 23:42   #1
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cianobatteri aumentare o ridurre la luce? ?

Ragazzi scusate sto combattendo con i ciano ormai da un anno.. mi è stato consigliato di cambiare la plafo (attualmente una 4x24w t5 su 85 litri) per migliorare l ossidazione.. leggendo in giro ho scoperto che per i ciano conviene diminuire il foto periodo per cui l'ho ridotto a 7 ore (ormai un anno fa)..
Stavo pensando e se provassi ad aumentare il numero di ore di luce prima di cambiare plafo??non aumenterebbe l'ossidazione?
fracarl non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2014, 00:05   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Porta le ore di luce ad almeno 10 , per i ciano batteri dobbiamo trovare la causa i mezzo all'infinità che possono esserci.
La luce di solito è l'ultima è non si risolve modificando il fotoperiodo.
Descrivi la vasca, la tecnica, conduzione ed abitanti, valori possibilmente precisi e fatti con buoni test

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 00:23   #3
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Porta le ore di luce ad almeno 10 , per i ciano batteri dobbiamo trovare la causa i mezzo all'infinità che possono esserci.
La luce di solito è l'ultima è non si risolve modificando il fotoperiodo.
Descrivi la vasca, la tecnica, conduzione ed abitanti, valori possibilmente precisi e fatti con buoni test

Posted With Tapatalk
Vasca 60x40x40 circa 85 lt netti 13kg di rocce vive schiumatoio deltec mce 300 plafoniera 4x24
In vasca ci sono due pagliacci abbastanza piccoli tre sarco un euphylia abbastanza grande e altre talee di sps (due foliose una montipora stellata una acropora valida un'altra di cui non ricordo il nome una pocillopora e due seriatopore)
Integro ogmi giorno con a+b circa 5ml e solitamente aggiungo il coral builder per aumentare il kh che diminuisce facilmente
Per i test al momento mi sono scaduti sto aspettando quelli nuovi però no2no3 e po4sono sempre stati a 0 nonostante i ciano
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo per il movimento ho due nanokoralia da 1600 accese contemporaneamente!

Ultima modifica di fracarl; 01-09-2014 alle ore 00:23. Motivo: Unione post automatica
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 06:54   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
La vasca come allestimento è a posto, servono i test buoni e con decimali ,no sera o simili e foto.
a+b per mantenere la triade o alimenti?

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 08:22   #5
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oltre a quanto suggerito da tene,le korallianano 1600 sono assolutamente insufficienti per la tua vasca.i 1600 lt ora sono nominali e non veritieri.io nella mia vasca con le tue stesse misure ho una wp10 e una rw4 in else entrambe.pensa seriamente a cambiare le pompe smuovendo bene la superficie,aumenta a 10 ore il fotoperiodo,emantieni il kh a8.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 09:48   #6
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
La vasca come allestimento è a posto, servono i test buoni e con decimali ,no sera o simili e foto.
a+b per mantenere la triade o alimenti?

Posted With Tapatalk
A e b sono per la triade sono quelli della brightwell! Non alimento nulla se non i due pagliacci (che sono a dieta da un pezzo)
I test che avevo erano tutti salifert!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
oltre a quanto suggerito da tene,le korallianano 1600 sono assolutamente insufficienti per la tua vasca.i 1600 lt ora sono nominali e non veritieri.io nella mia vasca con le tue stesse misure ho una wp10 e una rw4 in else entrambe.pensa seriamente a cambiare le pompe smuovendo bene la superficie,aumenta a 10 ore il fotoperiodo,emantieni il kh a8.un saluto.
Si stavo pensando di sostituire una della due koralia con la jebao wp10..credi che sia sufficiente?anche se sinceramente crea abbastanza corrente aaumentwndola ho apura di infastidire i coralli

Ultima modifica di fracarl; 01-09-2014 alle ore 09:50. Motivo: Unione post automatica
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 12:16   #7
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao fracarl,perdurando i ciano ,un anno e' tanto,e avendo tu una vasca ben equipaggiata e correttamente popolata,l'opzione pompe personalmente la prenderei in seria considerazione.ho provato le nanokorallia come molti credo e al di la di un estetica gradevole ,per certi litraggi,tipo il tuo,i pregi si fermano qui.poi sai tutto e' relativo e questo e' il mio parere stop ,ma essendo il poco movimento ,una delle cause principali e vedendo cosa adoperi,un tentativo lo farei.se devi scegliere,valuta l'opzione rw,flusso piu' largo medesima estetica e ingombri poco piu' delle wp.altrimenti tunze o hidor fisse come portata e decisamente piu' ingombranti,ma valide.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 14:41   #8
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Come già detto aumenta il movimento....aspira i ciano giornalmente.

I neon sono buoni? se non risolvi aumentando il movimento potresti pensare ad un oxydator

hai sabbia sul fondo?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 15:23   #9
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si i neon hanno circa 4 mesi sono ati (tre bianchi e uno blu) e sabbia non ne ho..oer aspirarli cosa mi consigliate? Avevo un aspirarifiuti che si è rotto ma non faceva granché faticavo un sacco per aspirarli..
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 18:46   #10
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da fracarl Visualizza il messaggio
Si i neon hanno circa 4 mesi sono ati (tre bianchi e uno blu) e sabbia non ne ho..oer aspirarli cosa mi consigliate? Avevo un aspirarifiuti che si è rotto ma non faceva granché faticavo un sacco per aspirarli..
un semplice tubo e aspiri
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aumentare , cianobatteri , luce , ridurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21879 seconds with 15 queries