Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2014, 01:14   #1
morganafish
Avannotto
 
L'avatar di morganafish
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Diversi sia dolci che marini (tropicali e mediterraneo)
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
quando la strafottenza di un possibile acquirente supera ogni limite.....

voglio raccontarvi un fatto che mi è capitato in questi giorni e mi ha lasciato al quanto perplessa, in quanto non immaginavo che al giorno d'oggi, con tutti i forum e conoscenze sull'acquariologia, potessero esistere ancora persona del genere.

sono rimasta talmente sconcertata che vorrei sapere se vuoi avete mai avuto esperienze simili o io sono stata l'unica e posso sperare che quella con cui ho avuto a che fare io sia una delle poche persone così strafottenti e ignoranti.

premetto che è da anni che mi capita di vendere pesci e quant'altro sia sul forum che tramite altri siti, e questa è la prima volta che mi capita.

qualche giorno fa sono stata contattata tramite whatsapp da una persona, in risposta al mio annuncio di vendita scalari, che mi diceva che era interessata all'acquisto di 10 scalari.
Come da mia consuetudine gli ho chiesto quanti litri era la vasca e se dato il grande numero di scalari che aveva richiesto se erano anche per amici o solo per lui.
Lui ha risposto che la vasca era un 130 litri e che gli scalari erano solo per lui.

a quel punto allora ho cercato di spiegargli che tutti quegli scalari da adulti nella sua vasca non ci potevano stare, e che al massimo avrebbe potuto prenderli per poi selezionare una coppia da tenere e cedere gli altri.
la sua risposta è stata: a me gli scalari piacciono e quindi me li voglio tenere tutti io

a quel punto gli ho chiesto se aveva avuto altre esperienze con gli scalari e se si era informato su quanto crescessero e avessero bisogno di spazio.
lui ha risposta che li conosceva e ce ne ha già altri in vasca ma ora ne voleva altri 10 e che si era stufato delle domande, che se avevo messo l'annuncio è perchè volevo venderli e quindi di dirgli soltanto dove poteva passare a ritirare i pesci quanto prima.

a quel punto ho cercato con tutta calma di spiegargli che quello che voleva era improponibile perchè in 130 litri lordi (ero talmente sconcertata che non ho neanche più approfondito se almeno avesse piante vere o lo gestiva stile boccia pesci rossi) 10 scalari più gli altri che aveva già non ci potevano stare neanche se li piegava, ma lui non voleva sapere ragioni.

a quel punto gli ho fatto presente che stavamo parlando di esseri viventi e non oggetti e che era libero di non accettare i miei consigli, ma che io 10 scalari da mettere in 100 litri non glieli avrei mai venduti.

in tutta risposta la persona XXX mi ha dato della pazza da rinchiudere in manicomio, mi ha detto che non mi potevo permettere di fargli delle prediche (tra l'altro mai fatte, le mie erano solo osservazioni sul fatto che i pesci vanno tenuti in modo dignitoso), e ha aggiunto che non solo avrebbe segnalato il mio annuncio come falso per farlo cancellare perchè mi ero rifiutata di vendergli i pesci; ma che se mi avesse risentito mi avrebbe denunciata alla finanza per non so quale motivo.


Per voi che cosa avrei dovuto fare?? vendergli i pesci solo per farlo contento perchè come diceva lui era disposto a pagarli?! Per me no.
io ho una mia etica e credo sia un mio diritto decidere se vendere dei pesci oppure no, se so per certo che andrebbero solo morire.

Scusate lo sfogo, ma sono sempre stata una persona disponibile e chi mi conosce sa bene che sono disposta a vari compromessi e non proprio ligia sulle regole di mantenimento dei pesci così come si trovano sul forum; ma qualche compromesso è un conto, ma quando si esagera si esagera............. che si aspettava questo che gli dicessi che in 100 litri ci poteva tenere tranquillamente più di 10 scalari senza problemi ????
ma almeno capito i consigli che ti ho dato, stai zitto, cerca di capire che stai sbagliando e finiscila li........ non cercare di voler sempre aver ragione.
__________________
Disponibili endler varie tipologie di selezione. NON SONO GUPPY.
morganafish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2014, 01:51   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non te la prendere........hai agito in modo etico e corretto, fai bene a "selezionare", per quanto possibile, gli acquirenti.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 09:13   #3
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganafish Visualizza il messaggio
io ho una mia etica e credo sia un mio diritto decidere se vendere dei pesci oppure no, se so per certo che andrebbero solo morire.
E quindi hai fatto bene, brava.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 09:37   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto benissimo!

Spesso ci si lamenta dei negozianti, ma se questi sono i clienti....
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 10:33   #5
ciampolillo
Plancton
 
L'avatar di ciampolillo
 
Registrato: Nov 2014
Città: rivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per voi che cosa avrei dovuto fare?? vendergli i pesci solo per farlo contento perchè come diceva lui era disposto a pagarli?! Per me no.


Concordo pienamente..........Hai fatto bene.........Complimenti
ciampolillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 12:23   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Solitamente questi bei tipi sono gente che con la scusa dell'acquisto "dall'appassionato" (quindi "quasi gratis") poi se li rivende ai negozi (o ha un negozio lui stesso).
E' capitato pure a me. Segnalalo (se puoi) tu.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 12:32   #7
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto bene a non cedere. E che pubblichi pure cose negative sul tuo conto solo perché arrabbiato di non aver ottenuto i pesci, la gente che ti conosce e sà, dicerto non si farà condizionare da qualche caso isolato e continuerà lo stesso a comprare da te! Purtroppo con certa gente maleducata è impossibile ragionare per quanto uno ci provi...tu ti sei comportata benissimo e hai fatto ciò che è giusto!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 13:40   #8
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganafish Visualizza il messaggio
in tutta risposta la persona XXX mi ha dato della pazza da rinchiudere in manicomio, mi ha detto che non mi potevo permettere di fargli delle prediche (tra l'altro mai fatte, le mie erano solo osservazioni sul fatto che i pesci vanno tenuti in modo dignitoso), e ha aggiunto che non solo avrebbe segnalato il mio annuncio come falso per farlo cancellare perchè mi ero rifiutata di vendergli i pesci; ma che se mi avesse risentito mi avrebbe denunciata alla finanza per non so quale motivo.
Se ti ha scritto questo in un messaggio, digli che a questo punto la denuncia la fai tu
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 13:46   #9
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
potevi dirgli "ok te li vendo, ma fanno 50€ l'uno" e vedere che rispondeva
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 14:09   #10
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Oppure potevi darglieli e poi denunciarlo a tua volta per maltrattamenti (poi ne chiedevi la custodia tu )
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquirente , limite , ogni , possibile , quando , strafottenza , supera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24211 seconds with 15 queries